• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Meteorologia!!!

nopasseu

New member
ciao ragazzi,
fra 10 giorni far? la transatlantica con la costa Atlantica, e mi chiedevo come sar? il tempo nei 5 giorni di traversata oceanica...cio?, io in mezzo all'oceano non ci sono mai stato, sapete se per caso c'? un sacco di vento o no? poi per il sole non so, probabilmente visto che sei sempre i movimento ad una bella andatura, il meteo cambier? con una certa frequenza credo...vabb? al massimo colpo in testa alla morosa e palestra per spiare le ragazze...a parte tutto, la crociera ? il regalo di laurea della mia dottoressina meravigliosa, scusate il passaggio alla mielosit? ma se la merita perch? ? stupenda.
a proposito, dite che come itinerario ci saranno tanti giovani o no? io ho 26 anni...
ultima cosa, qualcuno sa se c'? il campo da basket sulla atlantica?
grazie per le risposte!!
seba

Ti confermo che sarai a bordo con Fabio: Il_Generale_71.

Ti informo inoltre che, a mio modesto parere, l'et? media sar? un po alta. Ma, per consolarti, ho saputo che durante le transatlantiche lo staff organizza un bel p? di cosette, per godersi al meglio il mare.

Per chi conosce le navi Costa, un deejai mi aveva detto che durante le transatlantiche, a bordo di navi come la Romantica o la Classica, nel pomeriggio o mattina, mettono in discoteca una musica nettamente New Age, per rilassarsi e godersi il mare, mare mare mare, visto che non si vede null'altro. Sar? qualcosa di immensamente bello, da provare direi, specie sul punto pi? alto e panoramico della nave.

Re: Meteorologia!!!

nopasseu ha detto:
ciao ragazzi,
fra 10 giorni far? la transatlantica con la costa Atlantica, e mi chiedevo come sar? il tempo nei 5 giorni di traversata oceanica...cio?, io in mezzo all'oceano non ci sono mai stato, sapete se per caso c'? un sacco di vento o no? poi per il sole non so, probabilmente visto che sei sempre i movimento ad una bella andatura, il meteo cambier? con una certa frequenza credo...vabb? al massimo colpo in testa alla morosa e palestra per spiare le ragazze...a parte tutto, la crociera ? il regalo di laurea della mia dottoressina meravigliosa, scusate il passaggio alla mielosit? ma se la merita perch? ? stupenda.
a proposito, dite che come itinerario ci saranno tanti giovani o no? io ho 26 anni...
grazie per le risposte!!
seba
Per prima cosa benvenuto!!!
Che itinerario fai con la transatlantica? Io ho fatto 2 transatlantiche una in questo periodo pero' verso il brasile ed una nel mese di marzo dai caraibi. Se vai verso le Canarie dovresti gia' trovare li' un clima abbastanza mite e poi sempre piu' caldo, chiaramente dipende dalla fortuna.

nopasseu ha detto:
ciao ragazzi,
grazie per le risposte!!
seba

Ci sono degli ottimi siti meteo che arrivano con le previsioni a 15 giorni. Sull'Atlantica non c'? nessun campo da basket ma non credo che ti annoierai.
Maurizio

ragazzi grazie mille per le risposte!
x Licisca, far? il tratto gibilterra, tenerife, traversata e poi antille (quasi tutte le pi? grandi) e partenza con volo da santo domingo.
ah allor? sar? a bordo con uno del forum! ovvio che sar? impossibile incontrarsi, per? insomma non si sa mai.
Per l'et? media vabb?, un amico che ha fatto una mediterranea a settembre mi ha raccontato che i camerieri nella sua nave hanno organizzato tavoli per et?, quindi in linea di massima giovani con giovani, grandi con grandi, fossili con fossili (? una battuta ovviamente!!!).
ciao e arrivederci a bordo con chi ci sar?!
seba

nopasseu ha detto:
ciao ragazzi,fra 10 giorni far? la transatlantica con la costa Atlantica, e mi chiedevo come sar? il tempo nei 5 giorni di traversata oceanica...cio?, io in mezzo all'oceano non ci sono mai stato, sapete se per caso c'? un sacco di vento o no? poi per il sole non so, probabilmente visto che sei sempre i movimento ad una bella andatura, il meteo cambier? con una certa frequenza credo...vabb? al massimo colpo in testa alla morosa e palestra per spiare le ragazze...a parte tutto, la crociera ? il regalo di laurea della mia dottoressina meravigliosa, scusate il passaggio alla mielosit? ma se la merita perch? ? stupenda.
grazie per le risposte!!
seba
Innanzitutto Benvenuto ci mancava in questo forum un bel veneto...bene bene....cmq x quanto riguarda la metereologia ovviamente sei in mezzo all'atlantico mare nn troppo calmo quindi pu? essere che qualche giorno vi sar? mare mosso e un vento nn proprio cosi gradevole...poi dipende dalla fortuna a volte sono capitate traversate con una mare piatto come una tavola dipende....ottima cmq l'idea di spiare le altre ragazze ma attenzione che la tua dolce met? nn se ne accorga se no sono ceffoni che partono!!! :D :D

il clima per quanto riguarda la transat non saprei ma ai caraibi troverai sempre di giorno dai 27 ai 30 gradi...non e' uno scherzo il sole dei caraibi...crema con almeno protezione 30...non aver paura di spalmarti troppo senno' ti passerai due giorni in cabina un po' bruciacchiato...per quanto riguarda la tua eta' vai tranquillo...troverai tante altre persone giovani...io la prima l'ho fatta che di anni ne avevo 27 e mi sono divertitio come un pazzo!!!

Per il mare in due traversate atlantiche in periodi diversi dell'anno non ho mai trovato mare mosso (sara' anche stata fortuna) pero' parlando con l'equipaggio mi hanno detto che e' molto piu' facile trovare mare mosso nel mediterraneo.
Per il clima con il tragitto che hai scelto gia' oltre Gibilterra dovresti iniziare a trovare un clima piu' temperato.

Ebbene S?, Seba, sar? anche io a bordo dell'Atlantica il 4 dicembre.
Perch? dici che sar? impossibile incontrarsi.... basta mettersi d'accordo. (rispondimi usando la funzione messaggi privati)
Comunque vai tranquillo sia per il clima che per l'et? media.
Ci sono anche giovani (Io a 34 anni appena compiuti non so se inserirmi pi? nella categoria :mrgreen: ).
Anche io viagger? in compagnia della mia ragazza.

COSA CI MANCA OGGI : mezzo metro di acqua in centro storico,bora a 60-70-80 kmh e tutta la citta imbiancata da mezzanotte che sta nevicando,penso che neanche rodolfo se la passi meglio,proprio una giornata con i fiocchi.