• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Mai più una Crociera Costa

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fatto che molti non capiscono che si tratta di una crociera mass market ma non si può' sempre congedare con la solita risposta.
Ho mollato definitivamente Costa (a parità di prezzo) rispetto ad Msc sia per il l'orario di apertura del buffett (non ditemi che penso al mangiare perché è comodissimo rientrare in nave e trovare sempre qualcosa da mettere sotto i denti) che per l'all inclusive bevande...imbarazzante Costa con l'acqua al BICCHIERE elemosinata in giro per la nave...servita da bottiglie di dubbia provenienza e riciclate non so quante volte!!! MSC ti fornisce BOTTIGLIE di acqua minerale.

Ultima modifica:
Concordo. Tra l'altro, effettivamente, 2500€ in cabina con balcone in Nord Europa in alta stagione non sono assolutamente molti.
Capire che la cabina fosse con vista parzialmente ostruita non sarebbe stato difficile dal piano nave.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
D'accordo al 100%

Sono d'accordo con voi per quanto riguarda il fatto che molti non capiscono che si tratta di una crociera mass market ma non si può' sempre congedare con la solita risposta.
Ho mollato definitivamente Costa (a parità di prezzo) rispetto ad Msc sia per il l'orario di apertura del buffett (non ditemi che penso al mangiare perché è comodissimo rientrare in nave e trovare sempre qualcosa da mettere sotto i denti) che per l'all inclusive bevande...imbarazzante Costa con l'acqua al BICCHIERE elemosinata in giro per la nave...servita da bottiglie di dubbia provenienza e riciclate non so quante volte!!! MSC ti fornisce BOTTIGLIE di acqua minerale.
Attenzione a scrivere certe cose, specialmente se non supportate da prove. Si sta diffamando una compagnia, e i moderatori dovrebbero intervenire.

Inviato dal mio ASUS_Z016S utilizzando Tapatalk

Attenzione a scrivere certe cose, specialmente se non supportate da prove. Si sta diffamando una compagnia, e i moderatori dovrebbero intervenire.

T riferisci al fatto che le bottiglie BLU siano utilizzate piu' volte e che non ne ho vista mai aprire una ?
IO non ho nessun interesse a favorire qualcuno. Sono qui solo per leggere moltissimo e raramente fornisco il mio parere.

T riferisci al fatto che le bottiglie BLU siano utilizzate piu' volte e che non ne ho vista mai aprire una ?
IO non ho nessun interesse a favorire qualcuno. Sono qui solo per leggere moltissimo e raramente fornisco il mio parere.
Mi riferisco al fatto che è un'accusa gravissima, che se non supportata da prove è diffamante. Anche io sono qui per leggere, ma i moderatori dovrebbero fare lo stesso.

Mi riferisco al fatto che è un'accusa gravissima, che se non supportata da prove è diffamante. Anche io sono qui per leggere, ma i moderatori dovrebbero fare lo stesso.

Scusami ma non ci ho fatto caso. Effettivamente rileggendo sembra che non si tratti di acqua minerale.
Tutte volte mi ritrovavo davanti ste mega bottiglie blu di plastica stappate e maltrattate.
Vedo di modificare il mess nel thread.

Scusami ma non ci ho fatto caso. Effettivamente rileggendo sembra che non si tratti di acqua minerale.
Tutte volte mi ritrovavo davanti ste mega bottiglie blu di plastica stappate e maltrattate.
Vedo di modificare il mess nel thread.
Basta una rettifica, se modifichi il 3d le risposte successive, risulteranno alterate. Buona serata [emoji6]

Basta una rettifica, se modifichi il 3d le risposte successive, risulteranno alterate. Buona serata [emoji6]

Non riesco modificare la risposta forse perché mi hai quotato.
Anche te con Victoria nel 1998...che ricordi. Per il 2018 ci faccio un pensierino. E' stata mia prima crociera :D

Non riesco modificare la risposta forse perché mi hai quotato.
Anche te con Victoria nel 1998...che ricordi. Per il 2018 ci faccio un pensierino. E' stata mia prima crociera :D
Anche per me la prima, e nel 2018, ci ritorno. Chiuso ot [emoji6][emoji2]

questa storia della merenda attorno alle 17.00 è uno scandalo...a me va di farla alle 19.00, e la cena alle 03.00, la prima colazione alle 11.45 e pranzo alle 15.00. ....:D

Ultima modifica:

Ha ragione diver, considerazioni del genere sono molto pericolose. Ho visto anche io le bottiglie blu al ristorante, sono bottiglie che vengono riempite con l'acqua ( mi pare San Benedetto che io ricordo essere in vetro.
La scelta di Costa per ridurre il numero di bottiglie in plastica con cui personalmente concordo.
Molto meno con l'all inclusive al bicchiere.

Ha ragione diver, considerazioni del genere sono molto pericolose. Ho visto anche io le bottiglie blu al ristorante, sono bottiglie che vengono riempite con l'acqua ( mi pare San Benedetto che io ricordo essere in vetro.
La scelta di Costa per ridurre il numero di bottiglie in plastica con cui personalmente concordo.
Molto meno con l'all inclusive al bicchiere.

Le bottiglie blu nei bar erano di plastica (Diadema 2015) . Credimi senza fare polemiche ma è stato un bel disagio dover far passare la carta per un singolo bicchiere d'acqua e rimanere sempre e comunque assetato :-D. L'all inclusive non è proprio economico e dover pagare una bottiglietta d'acqua da portare in cabina la notte da un po' fastidio.

Vabbé abbandonare una compagnia per gli orari del buffet non mi pare molto sensato...
Va bene che in crociera ci si lasci piú andare ma allora in qualsiasi altra vacanza voi mangiate ogni mezz'ora tipo poppata? Cioé va bene dire che Msc offre di piú ma cancellare dalla scelta una Compagnia per questo a me pare essgerato.
Anche io lo trovo un limite per Costa, ma se trovo una buona offerta (intesa nel senso piú ampio del termine) chissenfrega se non mangio la pizza alle 2 del mattino.

Ho notato che la nostra utente Claretta si sia eclissata dopo aver esposto le sue lamentele, chissà se sta leggendo i messaggi riguardo al suo thread?

Vabbé abbandonare una compagnia per gli orari del buffet non mi pare molto sensato...
Va bene che in crociera ci si lasci piú andare ma allora in qualsiasi altra vacanza voi mangiate ogni mezz'ora tipo poppata? Cioé va bene dire che Msc offre di piú ma cancellare dalla scelta una Compagnia per questo a me pare essgerato.
Anche io lo trovo un limite per Costa, ma se trovo una buona offerta (intesa nel senso piú ampio del termine) chissenfrega se non mangio la pizza alle 2 del mattino.

Enrico per l'orario di apertura buffett ci puó stare ma l'allegridsimo che comprende le bottiglie d'acqua minerale è un plus non da poco...non immaginavo ma è stato abbastanza limitante l'acqua al bicchiere con il riconoscimento della persona per ogni singolo bicchiere.
piccolo ot quest'anno con prezzi siamo all'80% 100% di aumenti.
te che ne pensi?

Enrico
te che ne pensi?

Stavo notando la stessa cosa. Ho fatto un preventivo per ottobre 2018, e mi costerebbe 800€ in piu di quanto ho speso quest'anno fine luglio 2017. 😒
Come' possibile?

Stavo notando la stessa cosa. Ho fatto un preventivo per ottobre 2018, e mi costerebbe 800€ in piu di quanto ho speso quest'anno fine luglio 2017. 😒
Come' possibile?

... confermo gli aumenti ... a mio modo di vedere è una loro nuova scommessa ... giacchè le navi le riempiamo comunque quasi sempre, alziamo i prezzi e quindi gli utili ... io me la sono "cavata" tra sconti premium, partenze privilegio (20% suppletivo), sconti a bordo e voucher di conferma immediata, prenotando per luglio prossimo Diadema ad un prezzo "poco" superiore (ma solo grazie alla sommatoria di tutti questi sconti) ... al contempo ho prenotato per agosto prossimo (sempre cabina uso singolo) e nella settimana centrale, dal 15 al 22 agosto, nuovamente su Epic ... a poco più di mille euro, pacchetto all inclusive bibite adulti (del valore di 553 dollari, 79 dollari al giorno) compreso ... e sarà la mia quinta crociera Norwegian (dove mi sono trovato benissimo pur venendo pochi giorni prima da Fascinosa, sbarcato il sei agosto, con tutti i privilegi Diamante ... )
P.S. stranamente invece ho trovato prezzi "bassi" per le crociere di Natale ... ivi comprese le due crociere prenotate, sempre su Diadema, per fine Dicembre ... si vede che gli aumenti "pesano" dal 2018 ...

Mai più una Crociera Costa

Enrico per l'orario di apertura buffett ci puó stare ma l'allegridsimo che comprende le bottiglie d'acqua minerale è un plus non da poco...non immaginavo ma è stato abbastanza limitante l'acqua al bicchiere con il riconoscimento della persona per ogni singolo bicchiere.
te che ne pensi?

Non controllo i prezzi da un pó perché ho prenotato due crociere ad inizio anno...
Per la mia esperienza personale ho prenotato a febbraio 17 una crociera Costa transatlantica di 15 notti a 800 euro in singola (basic), sono iper soddisfatto....mi pare un prezzo eccezionale...
Essendo azionista Carnival avró poi 200 euro di credito a bordo....quindi per la mia esperienza personale non posso che essere soddisfatto.

... confermo gli aumenti ... a mio modo di vedere è una loro nuova scommessa ... giacchè le navi le riempiamo comunque quasi sempre, alziamo i prezzi e quindi gli utili ... io me la sono "cavata" tra sconti premium, partenze privilegio (20% suppletivo), sconti a bordo e voucher di conferma immediata, prenotando per luglio prossimo Diadema ad un prezzo "poco" superiore (ma solo grazie alla sommatoria di tutti questi sconti) ... al contempo ho prenotato per agosto prossimo (sempre cabina uso singolo) e nella settimana centrale, dal 15 al 22 agosto, nuovamente su Epic ... a poco più di mille euro, pacchetto all inclusive bibite adulti (del valore di 553 dollari, 79 dollari al giorno) compreso ... e sarà la mia quinta crociera Norwegian (dove mi sono trovato benissimo pur venendo pochi giorni prima da Fascinosa, sbarcato il sei agosto, con tutti i privilegi Diamante ... )
P.S. stranamente invece ho trovato prezzi "bassi" per le crociere di Natale ... ivi comprese le due crociere prenotate, sempre su Diadema, per fine Dicembre ... si vede che gli aumenti "pesano" dal 2018 ...

E si vede che questa politica con me non funziona. Siamo in 4 e spendere 3000€ ad ottobre per una settimana non e' fattibile purtroppo. Pazienza..vuol dire che aspetteremo tempi migliori se mai ci saranno. Ho adocchiato la classe world.