• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Re: Ma dove sta andando Costa Fortuna??

Sì, ma sarebbe tardo pomeriggio, cioè con sosta la serata.
Penso Santorini offra di più durante il giorno, a differenza di Mikonos, rinomata per la vita notturna.
Poi, data la distanza, non penso che se dovesse andare a Santorini se la starebbe prendendo così comoda andando ai 15 nodi/h.
La storia ci dirà...

Son proprio curioso di sapere per quale motivo sta facendo un itinerario tanto strano. E si che era previsto il solito, isole greche e Croazia per questa data.
Già dalla partenza a Venezia vi fu qualcosa di strano in quanto parti in anticipo. Me ne resi conto in quanto tengo controllato ogni tanto la webcam di bordo, specialmente la partenza. In questo modo mi sembra di essere ancora a bordo della nave... facendomi tornare dolcissimi ricordi... :cry:

Effettivamente Mykonos sembra la più vicina magari farà tappa nel pomeriggio ed in serata per poi ripartire verso le 23.00....Ce la farà per lunedì mattina ad essere a Venezia??

Adrisessanta: sarà partita prima da Venezia perchè aveva una lunga distanza da coprire (Venezia Istanbul)

Alessandra: eccome se ce la fa! Anzi, domani potrebbe fare in tempo a fare la sosta in un altro posto della Grecia (magari intorno a Corfù per avvicinarsi un po'); poi domenica potrebbe essere a Dubrovnik per essere puntualissma a Venezia la mattina dopo.

Sai non sono molto ferrata su miglia nautiche e tempi di percorrenza...pensavo chissà quanto ci mettesse a tornare a Venezia!!

Ma no, tieni presente che tutte le crociere settimanali con partenza da Venezia e soste quotidiane nella zona delle isole greche/Adriatico sono fattibilissime con velocità normali (19 nodi).

L’unica un po’ impegnativa a livello di velocità è proprio la “Panorami d’Oriente” (Grecia e Turchia – Istanbul), e infatti ci mettono la Costa Serena che è un po’ più veloce delle sue gemelle (parliamo di 22 nodi invece di 20 non chissà che cosa); inoltre per “saltarci fuori” con gli orari, la sosta a Bari in questa crociera è ridotta a poco più di scalo tecnico.

Tornando a Fortuna, teniamo presente che per navigare fino a Istanbul ha rinunciato a due scali (Bari Olimpia), ma adesso che si trova in Egeo, secondo me può permettersi soste quotidiane e velocità contenute.

A proposito, è quasi inequivocabile: punta dritto verso Mikonos o Santorini; o ci farà la sorpresa di fermarsi in una piccolissima isoletta? Mah! Continuiamo a controllare!!!

Ho appena controllato la webcam sembrerebbe puntare su Mykonos è la più vicina....

Continuiamo a tenere d'occhio...e grazie per le info tecniche!!!

Mykonos
http://www.marinetraffic.com/ais/shipde ... =247094800
La destinazione viene di giorno in giorno riportata nella sezione "Voyage Related Info (Last Received)" a sinistra in centro. Questo sito si appoggia ad una rete sperimentale di ricezione dei dati dalle navi, quindi può essere che le indicazioni su Fortuna possano sparire all'improvviso, se la nave non viene più rilevata, per poi riapparire altrettanto repentinamente.

E vai!!! :D Ci ho preso :D

L'unica cosa: perchè parla di Rodi come ultima postazione? (last vuol dire precedente vero?)

Terra a prua e velocità in riduzione: 9 nodi.

Crocieristi, pranzate alla svelta che po si scende!!! :D

Ciao :wink:

Ebbene si!! Mykonos è proprio li davanti...riduzione a 6 nodi e che vento che c'è speriamo attracchi in porto e non in rada se no la discesa a terra sarà molto lenta...

Andata, per oggi!

Ma domani dove sarà? Due ipotesi:

1) in un'isola più lontana rispetto all'Adriatico (Creta o Rodi per esempio), ma poi domenica dovrebbe navigare tutto il giorno per essere lunedì a Venezia e allora ci sarebbe davvero un ammutinamento generale: salto Bari, Katakolon, Santorini, Dubrovnick in cambio di Istanbul e con 3 giorni di navigazione su una crociera da 7?

2) avvicinamento verso l'Adriatico con sosta anche domenica, cioè, per esempio, Katakolon sabato e Dubrovnick domenica: morale verrebbe fuori Rodi e Santorini al posto di Istanbul, accettabile.

Io sarei per la seconda magari anche Corfu invece di Katakolon, per dire.

Io quoto in pieno la tua seconda ipotesi la prima è troppo da ammutinamento come dici tu...
Le mie ipotesi sono katakolon, Corfù, Dubrovnick oppure Kalamata...Sono molto indecisa tra queste...

Kalamata mi piace, almeno i passeggeri nervosi per i disguidi si daranno una... Kal(a)mata :lol:

marco1978 ha detto:
Kalamata mi piace, almeno i passeggeri nervosi per i disguidi si daranno una... Kal(a)mata :lol:

Molto simpatica!!! :wink:

Penso sia una tappa possibile non è molto distante da Katakolon...