• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

L'ultimo soffio di vita.....: Pompei

Ciao Oriana è stato un piacere seguirti in questo interessante viaggio descrittivo degli ultimi giorni di Pompei. Grazie! ;)

p.s. Sai che il mio secondogenito ha dato, nel 2001, la sua tesi di laurea proprio su Pompei? :LOL:
 
Ciao Oriana è stato un piacere seguirti in questo interessante viaggio descrittivo degli ultimi giorni di Pompei. Grazie! ;)

p.s. Sai che il mio secondogenito ha dato, nel 2001, la sua tesi di laurea proprio su Pompei? :LOL:
Che cosa meravigliosa! Sarai dunque informatissimo su tante cose che non ho detto ;)

Ciao!
 
Grazie Oriana per questo racconto così accurato e belle immagini che lo accompagnano e lo rendono ancora più interessante.

Ci hai dato davvero l'idea di una città non morta, ma come se fosse ancora viva...Questa è la mia impressione leggendo le tue note, che conferma una tua frase all'inizio del racconto. Evviva Pompei!
 
Secondo recenti scoperte alcuni sopravvissuti all'eruzione sarebbero tornati a vivere nelle rovine di Pompei non avendo la possibilità di trasferirsi altrove. A questi si sarebbero probabilmente aggiunte altre persone in cerca di un luogo in cui insediarsi. Questi nuovi abitanti si sarebbero sistemati nei piani alti degli edifici sommersi dai detriti, recuperando e riutilizzando gli oggetti trovati. Queste scoperte sono importanti perché gli scavi storici avevano rimosso o disperso molte tracce di questi insediamenti successivi. Trovo incredibile che, nonostante la memoria allora recente di una catastrofe così grande, alcuni sopravvissuti abbiano deciso di tornare.

Questo articolo della BBC riferisce la notizia.

 
Top