• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Nani on Allure 11-18 /6/2015

• Autore discussione Autore discussione Colombia
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Wow........tutto fantastico.

Mi piace troppo questa crociera . Chissà se un giorno anche io .........ih.....hi.....hi.....[emoji12]

Monica domanda di servizio . Come è la temperatura in nave ? I "soliti" americani con aria condizionata a manetta ?

Ciao Monica leggo solo ora la diretta!
Simpatica la tua famiglia! Simpaticissimi i navi alla scoperta di Allure!
Buona continuazione della vacanza :-)

MarinaeAngelo, ho letto che domani vi imbarcate su Allure, se potete fateci sapere sia la temperatura a bordo, sia come funziona le prenotazioni degli spettacoli del teatro del ghiaccio che "dell'acqua"..io partirò fra un mesetto circa...quindi ho tempo per leggermi altri diari....grazie Intanto quando Allure è a La Spezia la potete vedere qui..
http://lalizzameteo.altervista.org/webcam.php

Marina e Angelo visto che domani tocca a voi posso chiedere di integrare le tantissime bellissime foto di Monica con gli interni di ristoranti e negozi?

Poiché questo forum mi ha dato veramente tanto in termini di informazioni utili e pratiche è senz'altro mio dovere ripagare facendo anche io al mio rientro una recensione, foto e resoconto . E sarò disponibile a rispondere a tutte le domande sulle quali sono informata .
Datemi solo il tempo di recuperare gli arretrati di lavoro e mi attivo
subito .

Lorenzo gli spettacoli li ho prenotati tutti on line , ma si possono prenotare molto facilmente anche a bordo . Poi ti dirò più in dettaglio

Buon proseguimento, Monica e Family. [emoji4] Godetevi appieno tutto il finale di questa splendida avventura!!
Marina, buoni preparativi ! Immagino che oramai tu non stia più nella pelle [emoji1]

Marina ci conto !!! Io vorrei capire dove si pranza free e dove si cena [emoji3][emoji3][emoji3]

Comunque nel diario di Cuochina ci sono già tante informazioni preziose .
Anche i posti in cui si pranza e si cena free
Io ti farò sapere e cercherò di fare le scansioni di tutti i giornalini di bordo completi x darvi una indicazione .

Ciao a tutti. Siamo in attesa del traghetto di ritorno a Portovenere che ci ha stupito. Davvero bella.

Maria stasera provvedo a fare un po di foto con il cellulare dei negozi e del cibo( buffet se riesco perché oggi c'è spettacolo sul ghiaccio di dragon trainer e se lo perdiamo i nani mi strozzano).

Gli spettacoli si prenotano comodamente da casa col pre cruise planner , comunque si possono prenotare anche in nave sia dalla tv interattiva ( dove vedi anche tutto ciò che hai già prenotato) che alla reception . Solo alcuni sono liberi ma sono per lo più quelli con i personaggi dreamworks.

Per sapere quali sono i posti dove mangiare senza pagare e dove pagando se guardate il cruise compass e' Ben segnato. Comunque e' tutto molto facile.

Stamattina avevo già le etichette per i bagagli ... Ahi ahi ho detto al nostro cabinista ( bravo e molto carino coi bimbi) che così non si fa ...

Ora nave e bagno in Piscina : i nani già scalpitano... Già dicono che non vogliono scendere , l'unica cosa che ammorbidisce un poco e' che abbiamo ancora qualche giorno di vacanza che passeremo in Toscana ...

Ma la Allure e' la Allure e ormai quasi alla fine di questa avventura posso dire che ne vale veramente la pena ... Nave bellissima e con Royal come le altre volte ci siamo trovati benissimo

E Maria non ti preoccupare per la lingua perché sono tutti super gentili e carini e fanno davvero di tutto per capire e farsi capire

Ieri al sabor a un certo punto la cameriera ci ha chiesto dove erano i due bimbi... Noi l'abbiamo guardata un po così.. Lei: vi ho visto in giro per la nave coi vostri bellissimi bimbi , il piccolo e' come me ( lei era di colore ) e bellissimo.... L'ho guardata e le ho detto: certo che memoria , su una nave con tutte queste persone ... Poi ci siamo messi a parlare del sud America

quanto sei carina Monica cara
ma tanto tanto
mi hai pensata nei momenti che invece dovresti pensare solo a goderti gli ultimi giorni
grazie grazie grazie

(...omissis)
Ieri al sabor a un certo punto la cameriera ci ha chiesto dove erano i due bimbi... Noi l'abbiamo guardata un po così.. Lei: vi ho visto in giro per la nave coi vostri bellissimi bimbi , il piccolo e' come me ( lei era di colore ) e bellissimo.... L'ho guardata e le ho detto: certo che memoria , su una nave con tutte queste persone ... Poi ci siamo messi a parlare del sud America

Ci si ricorda anche a distanza di anni di persone incrociate, anche per pochi secondi, in nave.
Sono persone speciali, le vedi subito anche in mezzo a 5.000 altri passeggeri.

Godetevi le ultime ore a bordo!! Grazie per questa diretta, mi state facendo rivivere la bellissima settimana trascorsa a bordo !!
Già sto pensando alla Harmony l'estate prossima!

....per le cose belle ..... il tempo è tiranno. non vola, va ancora più veloce ........ però rimangono i ricordi dei bei momenti trascorsi con le persone amate .....

...una volta a casa.... basta rivedere un'attimo una foto, un video ....... e taaaacccc ....scatta subito la programmazione per la futura crociera ......

.... sai, ci sono già passato due anni fa con le mie figlie....... tornati dalla prima Oasis west ....... l'unica opzione possibile sarebbe stata l'Allure per l'itinerario east ....... poi per una combinazioni di date e voli abbiamo ripetuto l'Oasis ......

....quindi ..... preparaTi .......

ciao
Giuseppe
p.s.
nel diario metti i dettagli dell'escursione di oggi che mi interessa .....

Ecco per Giuseppe e anche per la sottoscritta e penso anche per altri, un po' di info sull'escursione di oggi.. oltre che alle foto ovviamente!

" Qui il traghetto non ci fa ancora salire e quindi inizio a mandarvi le foto.
Scesi dalla nave , preso shuttle bus del porto con tragitto di 5 minuti. Scesi siamo entrati nell'edificio subito di fronte dove davano tutte le informazione per la spezia,ma anche Pisa, cinque terre ... Io già sapevo che volevo andare a Portovenere.
Quindi presi biglietti : 8 euro a/r adulti e 5 Miguel, il nano piccolo gratis... Usciti seguiamo il lungo mare e 400 metri circa c'è il traghetto.
Sara' anche l'orario estivo ma le partenze potrebbero anche essere un po' di più... Sul traghetto danno spiegazioni ... In che lingue? Inglese e tedesco. Niente italiano.
Comunque e' tutto molto più bello di quello che pensavo.."

Ultima modifica:
Grazie a Monica e alle sue aiutanti e ancor di più ai suoi simpaticissimi bambini per tutta la gioia e l'allegria che ci avete trasmesso:)

IMG-20150617-WA047_zpsqb14iatg.jpg

IMG-20150617-WA048_zpscioflw3g.jpg

IMG-20150617-WA049_zpsoiyggivp.jpg

IMG-20150617-WA050_zps6ejuwhya.jpg

IMG-20150617-WA051_zpso14iukxw.jpg

IMG-20150617-WA052_zpstdow3n0r.jpg

IMG-20150617-WA053_zpsw1feorph.jpg

IMG-20150617-WA054_zpslsjtedv8.jpg

IMG-20150617-WA055_zpsygf85xsn.jpg

IMG-20150617-WA056_zpsr648lmjm.jpg

IMG-20150617-WA057_zpsihn5iznl.jpg

IMG-20150617-WA058_zpsuo6plzs0.jpg

IMG-20150617-WA059_zpsazprgg23.jpg

IMG-20150617-WA060_zps1a1il42y.jpg

IMG-20150617-WA061_zps9uov5wud.jpg

IMG-20150617-WA062_zpsek2iot3d.jpg

IMG-20150617-WA063_zpsmm0mzmoq.jpg

..... Continua ...... (alla prossima connessione di Monica!)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.