• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] - EXPLORA II – 14-22 aprile da Barcellona a Napoli

Ritornando sui vini, pur non essendo un esperto, mi sento di affermare che a differenza di quelli a pagamento quelli compresi non sono eccelsi tanto che a mio giudizio quelli serviti da Costa agli ospite delle suites e quelli serviti al ristorante Yacht Club di MSC sono senz'altro migliori. Personalissimo parere in questo caso Explora non si è dimostrata affatto migliore.

Ritornando sui vini, pur non essendo un esperto, mi sento di affermare che a differenza di quelli a pagamento quelli compresi non sono eccelsi tanto che a mio giudizio quelli serviti da Costa agli ospite delle suites e quelli serviti al ristorante Yacht Club di MSC sono senz'altro migliori. Personalissimo parere in questo caso Explora non si è dimostrata affatto migliore.
Io da appassionato di vini, e dopo aver visto l'elenco dei vini compresi che hai postato prima, posso dire con tranquillità che sui vini compresi su Costa al Bellavista, sono del tuo medesimo parere!
Non solo per la qualità delle bottiglie ma anche per la più ampia scelta!

allego il file wine list

il Bar Menù

il Food & Snacks

Al di la della doverosa precisazione sulla qualità dei vini, la ristorazione è veramente di alto livello a cominciare dal ricco buffet dove trovi di tutto

Allegati

Explora Journey ha tutto per poter fare cose eccellenti nel suo segmento, quello che a mio avviso invece manca sono gli itinerari: troppo scontati. Se poteva essere giustificato con Explora I, visto l’esordio ed il fatto che fosse tutto nuovo, quindi meglio non mettere troppa carne al fuoco, per Explora II avrebbero potuto programmare novita’, che sono quelle che attirano, o potrebbero attirare, il nuovo cliente.
Puntano, tutti in verita’, moltissimo sulla ristorazione, ma io non credo che sia il motivo principale per il quale si sceglie una determinata compagnia, o se ne lascia una per un altra.

Explora Journey ha tutto per poter fare cose eccellenti nel suo segmento, quello che a mio avviso invece manca sono gli itinerari: troppo scontati. Se poteva essere giustificato con Explora I, visto l’esordio ed il fatto che fosse tutto nuovo, quindi meglio non mettere troppa carne al fuoco, per Explora II avrebbero potuto programmare novita’, che sono quelle che attirano, o potrebbero attirare, il nuovo cliente.
Puntano, tutti in verita’, moltissimo sulla ristorazione, ma io non credo che sia il motivo principale per il quale si sceglie una determinata compagnia, o se ne lascia una per un altra.
Sono completamente d'accordo con il tuo pensiero. Oramai la tendenza è di puntare esclusivamente sulla ristorazione che per me e per come vivo io la crociera, non è tutto. Se scelgo devo avere un' itinerario degno di essere vissuto con le modalità e i tempi giusti altrimenti non ne vale la pena. Una qualsiasi sistemazione in un hotel extra lusso mi dà soddisfazione per quanto riguarda un trattamento esclusivo, almeno io la vedo così. Explora per ora non mi attira pur considerando tutto ciò che Ferruccio ci ha esposto, qualora ci fossero delle alternative valide ed interessanti, allora si potrà prendere in considerazione.

Mi sembra che sia una fatica enorme programmare nuovi itinerari.
In quasi tutte le compagnie si fanno le stesse tappe.
Io credo, lo dico in generale per tutte le compagnie, che fin quando il fruitore delle crociere si focalizza solo ed esclusivamente sul trattamento a bordo....e lo leggiamo sempre ed in ogni discussione qui sul forum, le tendenze delle compagnie saranno di puntare solo ed esclusivamente su questo. Oramai ogni compagnia punta a ricreare quelle eccellenze che si trovano tranquillamente a terra... quindi perché cambiare se vengono apprezzate? Il resto, itinerari compresi, restano identici.

Mi sembra che sia una fatica enorme programmare nuovi itinerari.
In quasi tutte le compagnie si fanno le stesse tappe.
Se guardi gli itinerari di Silversea o Ponant ci sono crociere favolose, con itinerari esclusivi.
Vedremo con le prossime Explora, qualcuna delle quali dovrebbe avere scafo rinforzato, quindi probabilmente per itinerari artici o antartici.

Sugli itinerari sono d accordo anche io con gli ultimi post!
Credo che tanto più grandi sono le navi tanto scontati risulteranno gli itinerari!
Explora avrebbe la possibilità di invertire questa tendenza, ma penso che che il mercato lo faccia più che l'offerta la domanda del consumatore!