• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica - Rosso Flamenco - 23/11/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buonasera dalla Pacifica,

oggi Samara piuttosto affollata, specialmente in tarda mattina e nel pomeriggio. Pass giornaliero dal costo spropositato (38 euro) che grazie al Bonus Gold è diventato di 8 euro a testa. In alternativa c’era fin da subito il cruise pass (166 a coppia per l’intera crociera), cosa che neanche abbiamo preso in considerazione in ragione della brevità della crociera, della lunghezza degli scali a terra e della poca navigazione.

Ora Cocktail del CostaClub in teatro, poi serata di gala.

Ci sentiamo più tardi.

Qualche scatto di ieri della notte bianca

nb01.JPG

nb02.JPG

nb03.JPG

nb04.JPG

E della pizzeria serale a pagamento

pizza01.JPG

pizza02.JPG

Cocktail del CostaClub e serata di gala come tutti conoscete, sfilata delle torte e dei camerieri al ristorante ecc …

gala.JPG

Non ho molte foto perché con la mia macchinetta negli interni poco illuminati non viene nulla o quasi, comunque ecco il menù

galamenu.JPG

Riguardo al mare mosso, ha dato fastidio anche a Elena che specialmente dopo cena subito, l’ha sentito eccome. Ho messo il naso fuori poco fa ed il vento effettivamente è molto forte.

Anche ora ci stiamo muovendo un po’, si sente bene anche qui in cabina, ma personalmente anche quando è così fastidio non mi da. Praticamente mi culla.

La serata italiana, quella con l’abbigliamento consigliato bianco-rosso-verde, c’è domani, ultima sera prima dello sbarco.

Ci risentiamo da Marsiglia.

Ciao Tommaso,
ricordo con piacere la tua simpatia a Rignano, grazie per questa diretta! Le tue foto testimoniano in pieno il vostro divertimento a bordo.

Un grazie particolare anche a Maddy (con il simpaticissimo Tonino) e Cristina con le quali ho condiviso qualche giorno in più di vacanza...;).

Buon proseguimento a tutti!!

Davide

Ciao a tutti, bella diretta!
Piccola domanda: visto che siete a Marsiglia, si riesce a vedere bene la Fortuna in dry dock?
Un saluto e buona continuazione a tutti!

Saluti da Marsiglia

Prima di tutto un’informazione di servizio riguardo alla navetta gratuita: il punto di partenza è stato spostato in avanti di circa 200 metri rispetto al precedente trovato a Marzo, ma proseguendo lungo il percorso segnato di verde che porterebbe alla fermata del Bus n. 35 non potete non vederlo.

Il cartello che si vede è questo:

nav02.JPG

Questo è quanto c’è scritto in Italiano

nav03.JPG

E questa è la fermata

nav01.JPG

Praticamente è subito dopo una rotonda dove ci sono le bandiere francesi e la distanza dalla nave, adesso, sarà di circa 500 metri.

Ultima modifica:
Oggi giornata fredda, completamente soleggiata, senza una nuvola, ma fredda. Passare dagli oltre 20° all’ombra di Valencia di due giorni fa, ai 4/5° al sole di Marsiglia stamani alle 9 quando siamo scesi obbiettivamente non è stato proprio il massimo.

Presa la navetta, siamo arrivati a Plaçe de la Joliette e da lì a piedi a Fort St. Jean, capolinea del 60, per andare a Notre Dame de la Garde (biglietto 1,90 euro se fatto a bordo, 1,60 a terra, con durata 60 minuti, quindi buono anche per il ritorno se non ci si trattiene troppo).

garde1.JPG

garde2.JPG

Poi siamo scesi già al vecchio porto dove c’era, proprio sotto la ruota panoramica, anche il mercatino di Natale. Carino questo orsacchiotto fatto non so con cosa posizionato lì vicino.

orso.JPG

A seguire due passi per la Canebriere

cane.JPG

fino alla fermata successiva della metropolitana (biglietto 1,60 alle biglietterie automatiche), linea rossa, che abbiamo preso in direzione Bougainville fino alla fermata Joliette per tornare poi in nave con la solita navetta gratuita.

Ultima modifica:
Saluti da Marsiglia

Prima di tutto un’informazione di servizio riguardo alla navetta gratuita: il punto di partenza è stato spostato in avanti di circa 200 metri rispetto al precedente trovato a Marzo, ma proseguendo lungo il percorso segnato di verde che porterebbe alla fermata del Bus n. 35 non potete non vederlo.

Il cartello che si vede è questo:

nav02.JPG

Questo è quanto c’è scritto in Italiano

nav03.JPG

E questa è la fermata

nav01.JPG

Praticamente è subito dopo una rotonda dove ci sono le bandiere francesi e la distanza dalla nave, adesso, sarà di circa 500 metri.

Quando leggo sti cartelli tradotti alla google translate mi chiedo se sia cosi' difficile affidare la traduzione ad una persona che sappia l'italiano! In fondo non parliamo di una lingua remota dell'Africa centrale...
Possibile si debbano leggere simili boiate??
Nonostante cio' W la France[emoji632]

quindi sbarco regolare a Marsiglia? nessun ritardo per controlli o altro, anche in virtù degli scorsi avvenimenti di Parigi?

tutto regolare, città tranquillissima

per risalire a bordo i controlli c'erano, ma una cosa normale come al solito.

l'unica differenza era la presenza al terminal di diversi militari, armati e con la mimetica.

ho pure una foto ma non so se sia il caso di postarla.

E con le foto del ristorante, trenino e balletto dei camerieri, durante la serata italiana di stasera (molto poco italiana, a dire il vero, guardando il dress code non rispettato a bordo)

italia01.JPG

italia02.JPG

termino praticamente qui la mia diretta.

A bordo ho sentito dire che eravamo circa 3500 passeggeri, non saprei dirvi se sia vero però.

Adesso la navigazione è tranquilla.

Domani arrivo a Savona alle 08:00, noi abbiamo il colore rosso per lo sbarco, previsto per le 08:30.

Ci risentiamo forse da terra, altrimenti una volta rientrati a casa. Vi dico solo che tutto è stato in linea con quello che erano le nostre, o quantomeno le mie, aspettative.

Ultima modifica:
Buon rientro a casa!
Sono contenta che sia andato tutto per il verso giusto
Grazie mille per le dritte!
Spero che la serata italiana ci sia anche su Neoclassica,non tanto per me ma per i miei suoceri,che credo la apprezzerebbero moltissimo.

Bentornati!
Ogni tanto capita, durante la serata italiana, di vedere tante persone che seguono il dress code...e secondo me l'effetto è così bello!!!!
Mi sembra che la notte italiana sia più seguita, forse è più semplice vestirsi di bianco piuttosto che del tricolore.
Per quanto mi riguarda, dopo la prima crociera, ho imparato e parto sempre attrezzata! ;)

Il problema e' proprio che chi non e' avvezzo alle crociere mai si sognerebbe di mettere in valigia dei vestiti bianchi-rossi-verdi (da usare insieme!) [emoji3]

Ci sono persone come me che, pur sapendo delle serate a tema, non si sognano nemmeno di vestirsi in quel modo.

Ora....la serata italiana posso anche capire...e' un abbinamento di colori un po'...variopinto diciamo e sicuramente molto poco elegante...
Pero' per la serata in bianco ad esempio, specie in estate, il discorso e' diverso...
Dipende dal tema dai...riconosco che mettersi bianchi rossi e verdi e' un po' tirato[emoji6]
Riconosco anche pero' che quando in una serata a tema e' rispettato da molti il dress code (dal bianco al gala passando per il tricolore) il risultato e' certamente migliore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.