• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Pacifica 2017/08/06 Capitali Nordiche

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
...ed eccoci qui, per la quarta volta in pochi anni, in questo blu e fresco Mar Baltico! Mi direte: perche' ben quattro volte la stessa, piu' o meno, identica crociera? Siamo innamorati di questo mare, di San Pietroburgo, di questo itinerario...e al cuor non si comanda!
Costa Pacifica sta navigando sulla superficie tranquilla del mare, trasportando i suoi circa 3500 passeggeri, alla volta della prima capitale, la svedese Stoccolma.
Tornando a ieri, anzi all'altro ieri: lasciamo alle spalle un caldissimo ed afoso nord Italia. A bordo della nostra auto, attraverso Svizzera e le veloci autostrade tedesche, raggiungiamo Gottinga dove ci fermeremo a pernottare. Cambia subito il clima: gia' dall'alta Svizzera le temperature divengono gradevoli per poi abbassarsi ancor piu' in Germania lungo le strade immerse per centinaia di chilometri in estese foreste, intervallate di tanto in tanto da coltivazioni di cereali, in mezzo alle quali spuntano, enormi e vorticosi, moltissimi generatori eolici.
la mattina di sabato percorriamo gli ultimi 350 km che ci separano da Kiel dove ci imbarcheremo: pioggia e sole ci accompagneranno senza soluzione di continuita'.
Al porto affidiamo bagagli ed auto agli addetti del garage prenotato ed entriamo nel terminal dove regna il caos assoluto, un girone dantesco che mina in questa occasione la proverbiale eficienza tedesca; diverse centinaia di passeggeri in fila attendono il check-in. l'avere l'imbarco privilegiato ci facilita tutto ed in 10 minuti siamo a bordo, nonostante i controlli veramente minuziosi dei doganieri. Ci rechiamo a pranzo nel tranquillissimo ristorante Club ( soluzione all'imbarco destinata solo agli ospiti suites ).
Pacifica parte con oltre un'ora di ritardo ma la navigazione nel fiordo di Kiel e' piacevole.
Pomeriggio trascorso come consuetudine a disfare i bagagli, un piccolo riposo, qualche incontro per salutare alcuni membri dell'equipaggio e poi a cena in compagnia dei 5 carissimi amici che condivideranno con noi questo viaggio.
Un sonno ristoratore ci trasla ad oggi, giornata di navigazione, con un pomeriggio dedicato ad una conferenza ed al VIP cocktail: la conferenza dedicata a San Pietroburgo, spiegandone la nascita e l'importanza nella storia russa attraverso le sue attrazioni artistiche...molto interessante, grazie alla preparazione veramente eccezionale del relatore.
Piacevole anche il cocktail dove il Com.te Modaffari non ha letto il solito laconico ringraziamento ma ha coinvolto gli ospiti, spiegando i contenuti di questo itinerario, ringraziando per la nostra presenza...ma in modo non preconfezionato!
Nella precedenti esperienze " baltiche " abbiamo viaggiato con navi piccole, Allegra, Romantica, Neoromantica: in questa occasione con una grande nave, il Pacifica...certamente non e' la stessa cosa, ma lo stiamo comunque apprezzando molto. La nave e' al completo...ed oltre, ma resta comunque vivibile tranne l'affollamento al buffet in alcuni momenti ( esperienza indiretta! ).
Turni a cena sia al ristorante normale sia al Club: primo turno ore 18:00, secondo ore 20:30...da spiegarsi con i circa 2500 tedeschi presenti, 300 nordeuropei e soli 400 italiani circa piu' piccoli numeri di molte altre nazionalita'.
Domani Soccolma...sveglia all'alba per seguire, ancora una volta ma sempre coinvolgente, la navigazione tra le mille verdissime isole dell'arcipelago di Stoccolma che scorreranno al fianco della nave, quasi, in alcuni momenti, si potessero toccare...un film sulla natura!

Continua...vorrei con qualche foto... ma il WiFi a bordo e' molto altalenante e di una lentezza esasperante!

Seguo con piacere questo vostro viaggio, itinerario per me totalmente nuovo.

Vi auguro una splendida crociera!!

Condivido il vostro "Amore" per questi luoghi.
Abbiamo fatto anche noi quasi lo stesso itinerario per due crociere, e che dire, San Pietroburgo ci ha conquistati!

Vi seguo anch'io, il bello di visitare i luoghi durante una crociera è che puoi tornare più e più volte ed avere sempre nuove esperienze e nuove location da visitare ed esplorare

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ti seguo in questo bellissimo itinerario. L'ingresso a Stoccolma per me é stato magico. Mi pareva di vivere in una fiaba nel vedere tutte quelle isolette con case che mi ricordavano quella di Biancaneve e i sette nani. Troppo bello.
Godetevi questa bellissima crociera.

Buon mare Maurizio, bellissimo itinerario... prima o poi dovro' andarci... sempre nord europa e'....

cut
Continua...vorrei con qualche foto... ma il WiFi a bordo e' molto altalenante e di una lentezza esasperante!

Io su Magica, la scorsa settimana in Islanda invece sono stato piu' fortunato, non ho avuto nessun problema con il wifi di bordo...
...evidentemente erano poche le persone che lo utilizzavano...
all'inizio ero un po' scettico, e nemmeno avevo intenzione di prenderlo, poi per il salto di scalo e la modifica con i due giorni ad Akureyri,
per comunicare con l'agenzia di noleggio auto, l'ho preso e invece si e' dimostrato veramente veloce e funzionante (ho preso il pacchetto dati da 500 mb a 39+3 euro)

....il problema era invece quando eravamo in nave attraccati nei vari porti, utilizzando la propria connessione dati in roaming ...
...evidentemente le celle nella zona del porto erano sovraccariche e non reggevano 4000 persone collegate contemporaneamente....:D

Un buongiorno davvero speciale ci arriva da Maurizio e da Costa Pacifica in arrivo a Stoccolma con una navigazione molto bella e particolare.

Verso Stoccolma fra le mille isole!

a4eb6c682e3d6ae3fb8c9522d56064aa.jpg

672f07c920b638bb11711414162060f6.jpg

a363eff75008ae0a3b63069cfd1df2ee.jpg

31cfbd960df668005dce1a70a6b6fc97.jpg

ca392b006bbb9f8957b6bfa5137e08cd.jpg

fa21b3e56bdd9c2fda1114d72d022ec3.jpg

f594b602f65528af5f71118b8200795c.jpg

f9ad2d14396a6a45c08cbc7d50044766.jpg

94920fa6fa90c46eb304bc585ccd5e1f.jpg

Gran bella crociera, che offre luoghi e panorami da rivedere più di una volta.
Ricordo la magia dell'uscita da Stoccolma (l'entrata è al mattino presto, e il sonno mi vinse...!).
Se non sbaglio, per l'accesso a Stoccolma le navi hanno a disposizione due itinerari, quasi paralleli, che vengono percorsi a senso unico: uno in entrata, l'altro in uscita. Quindi lo spettacolo raddoppia!
Maurizio, puoi chiedere a bordo se è davvero così, o non ricordo bene?

Che meraviglia, speriamo di trovare anche noi una giornata così bella settimana prossima, ti seguo e buona continuazione

...
Piacevole anche il cocktail dove il Com.te Modaffari non ha letto il solito laconico ringraziamento ma ha coinvolto gli ospiti, spiegando i contenuti di questo itinerario,...

E' un nome conosciuto, ma non in Costa: un'altra new entry ?
Non faceva parte dei Comandanti di Carnival?

Buon mare, itinerario molto bello che prima o poi faremo.
l'Europa del nord è anche nel nostro cuore (2 crociere in Norvegia) e tornare in quei posti e navigare quelle acque è sempre un piacere.
Per la prossima crociera da quelle parti stiamo valutando la possibilità di viaggiare in auto come avete fatto voi

Saluti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.