• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] Costa NeoRomantica - Grecia antica e Meteore-06/01/2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lucrezia ti ho inviatk delle foto....spero ti siano giunte....

mi sono giunte...mi sono giunte....eccole:

55A96779-C5AD-4671-A286-A72F130D2B4A_zpsyqkpzgsa.jpg

il Duomo di Trapani...
1D57CABB-376F-429B-9CB1-99B669BA67CA_zpsg1tqf5ka.jpg

Oriana...come potrei non concordare con te: la Sicilia è bellissima...il clima splendido...il barocco stupendo....ma....il vero colpo al cuore per me è questa foto qua...:p

C1CC116A-4AD2-4B75-950E-3097B9884926_zpsev7ixkkt.jpg

I cannoli.... [smilie=innamorato[:

Inserisco con un po' di ritardo un aggiornamento di Oriana, non ho potuto prima:

[19:12]
Stasera ci sarà la notte bianca, sino ad ora nessuna festa solita, per intenderci la serata italiana ad esempio. E' un'altra tipologia di crociera rispetto alle solite a cui siamo abituati, i dettagli nel diario, è troppo lungo da spiegare qui. Le indicazioni sull'abbigliamento sono sempre comunque specificate nel today. Molto interessante la visita nave, anche qui discorso lungo da affrontare. Oggi siamo andati in autonomia ad Erice, devo avvisarvi che per due mesi la funicolare non funziona. Abbiamo preso una minicar con autista, dividendo il viaggio con due raagazzi brasiliani e una coppia di Pisa conosciuti a bordo, è l'unico modo se volete ottimizzare i tempi. Il bus di linea c'è, ma lontano dal porto e passa ogni due ore. L'autista ci ha lasciato 4 ore a Erice, poi a Trapani abbiamo girato nel centro, le saline saranno per un'altra volta!

... e proprio in questo momento arriva un nuovo messaggio:
Rettifico... appena arrivato il today, per domani sera è prevista la festa tricolore. Sarà interessante la giornata domani... il today riporta che... nel primo pomeriggio transiteremo per un'ora circa nello Stretto di Bonifacio, per poi dirigerci verso Marsiglia. Buona serata!

Oggi giornata di navigazione. Domani Marsiglia, dove oggi il meteo segnala pioggia fino all'inizio della notte, ma per domani è previsto bel tempo: :-)

meteoMarsiglia_zpsa9bb728b.jpg

Ultima modifica:
Aggiornamento da parte di Oriana....
"Ciao Lucrezia! Oggi giornata di navigazione, cominciata con un cielo stupendo all' alba, ora invece grigio e nubi. Ieri ci sono stati i primi sbarchi e imbarcati nuovi croceristi, molti bambini non di età scolare e piccolissimi. Questa mattina lo squok era strapieno, un bel da fare per le animatrici. Questa però ve la devo raccontare...già capitato all' imbarco a Savona...abbiamo incrociato delle persone che si lamentavano dispiaciuta che a bordo non esiste una piscina coperta!!!.... Ma mi chiedo...prima di prenotare la crociera non si informano sulle caratteristiche della nave ????....lascio a voi i commenti! "

:-)
.... e questo è niente! Molte persone non sanno nemmeno cosa sia una crociera... (il che va anche bene, ma se poi sei molto esigente ti conviene informarti prima, no?)
Ricordo un aneddoto del mitico Kiko Verdecchia, che raccontava che al penultimo (o giù di lì) giorno di crociera una signora l'ha fermato chiedendo spiegazioni circa un appuntamento. Lui ha detto che era a teatro e lei "ah, perché, c'è anche un teatro sulla nave?"

Un aggiornamento da Oriana...

"Ci stiamo avvicinando alle bocche di Bonifacio, fa un lato la Sardegna dall' altro la Corsica, cielo e mare blu non c' è vento ma una leggera foschia...speriamo in bene per le foto. Un saluto a tutti."

Itinerario interessantissimo.
Incredibile solo 6 italiani a Micene. Io ci andrei a nuoto...;) e prima o poi riuscirò a vederla. Sicuramente saranno andati i tedeschi...le escursioni culturali le fanno sempre...
Grazie per la diretta, pregusto già il diario!
Buon proseguimento!

Qualche immagine in tempo reale da Marsiglia catturata su web:

Ore 10:00
3-2-0.jpg
3-3-0.jpg
3-4-0.jpg
3-5-0.jpg

Notre Dame de la Garde
webcam-016018.jpg

Ultima modifica:
Ben arrivata a Marsiglia Oriana. Chissà se nelle bocche si sarà un pò ballato. ... di solito è divertente attraversarle.
Grazie per le foto della bella Sicilia. .. cannoli compresi. .. :)
Bravi i nostri corrispondenti.... ma Ciccio deve rientrare nella squadra! !

Un salutone

Ciao Oriana! Mi sono messa in pari.. che dire, Erice per me è stato un posto speciale, quasi magico.. peccato per la funicolare chiusa, avrebbe aggiunto qualcosa in più a questo piccolo angolo fuori dal tempo.. anche Trapani mi è piaciuta molto, a volte credo sia sottovalutata come città rispetto alle altre della Sicilia ma io ne rimasti piacevolmente stupita! Buon proseguimento!

Ciao Oriana complimenti per le foto e per il tuo diario. Visto che sto facendo un pensierino su questa crociera e vorrei prenotare in anticipo per avere gli sconti potresti dirmi come sono le cabine interne e esterne della nave, come funziona il servizio al ristorante, se è vero che la zona a poppa è a pagamento.... Ho letto che non c'è il teatro.... allora la sera che tipo di intrattenimento c'è? Insomma l'itinerario mi sembra molto bello e affascinante ma ti sarei grata se mi dessi qualche info sulla nave e la vita a bordo... Grazie mille e buona continuazione!!!

Ps. Scusa Oriana un'altra cosa.... Come funziona la macchina del caffè in cabina? Puoi darmi qualche dritta su come scegliere la cabina ? ( interna premium)

Ultima modifica:
Ancora qualche foto dai siti greci...

la porta dei leoni a Micene...
69F0391D-DCCD-4A0C-9BE4-C49B9BAA87B1_zpsmcuab9f9.jpg

il sito di Messene...
8A3C99A9-049D-4355-8542-4F1E937AC5E6_zpsmmkydqkt.jpg

ED13BAD6-F501-476B-89A2-04D668D558C4_zpswmkhsrlc.jpg

BA8A7FE7-D419-46AA-AE8A-B13B0B27A79B_zpsycaauhji.jpg

369395EB-0686-4760-9C76-174A94E3C387_zps4r98tikh.jpg

lasciata la Grecia, stamattina sono arrivati a Trapani in anticipo sull'orario previsto, e dopo una ..."bellissima navigazione tra le Egadi"....
DC53D1F5-2D9F-4A39-B069-5AEBB3549E3B_zpsv2ymtn3g.jpg

14D73A91-0037-43A3-93E1-DF7B6A2FA82F_zps6likjfja.jpg

03D5BDCA-916A-46A3-8861-7BEF8326DF3F_zps6fnlosuf.jpg

e questo un altro angolo della nave...
3D75B698-10FB-4836-9F5C-1A7893E99DB7_zps8ifslxqn.jpg

sono posti da vedere e scoprire

Ciao Oriana, grazie per la diretta dalla nave. Ti seguo con molto interesse in quanto farò lo stesso giro a febbraio.
Vorrei chiederti se a marsiglia c'è una navetta dal porto al centro organizzata da costa, se non ricordo male è abbastanza distante...
Grazie e buon divertimento :)
michele

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti!!

Sbarcata in mattinata a Savona, ora in auto diretta verso casa.
Ringrazio tutti, i miei corrispondenti innanzi tutto !! (compreso Ciccio! )....appena riesco rispondero' a tutte le vostre domande.
Ieri non sono riuscita a connettermi.... giornata particolare ( compleanno marito) . A Marsiglia tempo bello ma freddo, siamo andati in autonomia....ho parecchie foto da mostrarvi, a tal proposito chiedo ancora un aiutino ai miei supporter per pubblicarle....da sola non ce la posso fare ....domani ufficio:( si torna al lavoro !

Crociera super in tutti i sensi !!! ....rilassantissima, la consiglio a tutti !!

A presto.:)

Bentornata Oriana... Spero che tu possa darmi qualche risposta a ciò che ti ho chiesto nel post precedente... ed eventualmente qualche consiglio dato che questa settimana vorrei andare in agenzia per decidere se prenotare o meno.... ( ho letto anche dell'orario flessibile della cena e non capisco a cosa si riferisce) In tutte le crociere abbiamo sempre dovuto scegliere il turno e l'orario era unico. Ti ringrazio anticipatamente Raffy

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.