• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Magica - Oltre le Colonne d'Ercole - 4 luglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Che dire di Cadice un gioiello del mediterraneo.
Stradine strette che sfociano in piazze meravigliose [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️

Che dire di Cadice un gioiello del mediterraneo.
Stradine strette che sfociano in piazze meravigliose [emoji173]️[emoji173]️[emoji173]️
allora tutto ok fin'ora? e della nave che ci dici? a quale ristorante vai a cena? bello? ma quante domande, si vede che non vedo l'ora di partire. ciao buon divertimento :D

Il ristorante mi ha deluso molto. Ogni sera un menù diverso ma una sera Molise una sardegna una Lombardia una Marche ... Mi sarei aspettato cene a tema del porto di attracco.
La nave è veramente bella.
Certo non è la favolosa ma è bella ugualmente, pulita e ordinata. Relativamente alla palestra è aperta dalle 7 alle 22 ed è compreso bagno turco un po puzzolente è una sauna finlandese. All'interno della palestra c'è anche l'idromassaggio il tutto compreso nel prezzo. Appena rientro comunque vi farò un resoconto. A presto loupen69

Questa cosa dei Ristoranti, pare, non stia riscuotendo un gran successo, almeno il parere che si legge in giro non è propriamente positivo.
Ma c'è la scelta delle portate, o ti portano direttamente una sorta di menù fisso a tema regionale?
L'idea invece di poter avere il menù di una volta, e, volendo, un menù del luogo appena visitato non sarebbe male... ma forse pretendiamo troppo... già cucinare per così tanti ospiti non dev'essere una passeggiata... tant'è.

Io credo che si possa fare la stessa cosa che fanno ora solo che al posto di presentarmi alla carta le regione d'Italia, visto che attracco in Marocco Portogallo e Spagna non sarebbe male avere le loro specialità ... Non esiste avere un menù di piatti italiani.. Almeno questo è il mio parere

Questa cosa dei Ristoranti, pare, non stia riscuotendo un gran successo, almeno il parere che si legge in giro non è propriamente positivo.
Ma c'è la scelta delle portate, o ti portano direttamente una sorta di menù fisso a tema regionale?
L'idea invece di poter avere il menù di una volta, e, volendo, un menù del luogo appena visitato non sarebbe male... ma forse pretendiamo troppo... già cucinare per così tanti ospiti non dev'essere una passeggiata... tant'è.

Concordo. Loupen, ho una domanda da farti...i piatti "sempre disponibili" come pasta al sugo e petto di pollo...ci sono ancora o hanno tolto anche quelli dal menù del ristorante? Ti ringrazio in anticipo.
Un saluto

Una volta cercavano per lo meno di fare menù del luogo dove arrivavi, anche se per i meno "curiosi" c'era da scegliere le cose più scontate, per me aveva senso. Questa storia del menù regionale anche no!

Nel frattempo posso risponderti io che sono sbarcata dalla magica due settimane fa: a Tangeri solitamente i tassisti si propongono per farti fare il giro della città mostrandosi sia la parte estremamente povera che quella estremamente ricca, che loro chiamano "california" con mega villoni e guardie giurate in ogni ingresso, poi a noi ci ha fatto farr la sosta nella tipica farmacia per acquistare i loro prodotti.
Per me la cosa più bella da vedere in questa sosta è l'oceano e Cap Spartel, il punto da dove si può ammirare in lontananza la costa della Spagna. Se vuoi ho fatto un diario con tantissime foto nella sezione diari di viaggio/ Costa".
Ciaooo
Il tuo diario è bellissimo...e ho trovato il tempo x leggerlo tutto[emoji12].Volevamo prendere le escursioni con costa ma Siviglia vorrei visitarla in santa pace. Sai se c'è solo il transfert da cadice a Siviglia???

Grazie per i complimenti!!!! Non mi risulta ci sia solo il transfer per siviglia: nel miodiario ho postato una foto con i prezzi dei taxi che trovo proprio appena scendi dalla nave!
Un bacio
Saskia

Costa pubblicizza molto l' italianita' della compagnia quindi penso sia giusto trovare solo piatti italiani al ristorante....complimenti per la diretta...questo giro vedo che non delude mai...Cadice e' veramente una perla...poi bellissima l' idea dei percorsi da seguire segnati per terra in tutta la citta'...li avete notati?

Ciao saskia...ormai sono vicina alla partenza!Sai darmi qualche dritta su Valencia.Il museo di arte e scienza si visita solo esternamente col tour???

Purtroppo è per fortuna si rientra a casa...
Ricordi odori e sapori di luoghi bellissimi... E poi la crociera è sempre la crociera.
Ora rientriamo a casa nostra
e4cd619fa48bbda9a9f598a271b60e0d.jpg

Confermo! la crociera è sempre la crociera... :D
Troppo bella questa frase! io da quando l'ho provata non me ne voglio staccare piu'
Buon rientro
ciao !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.