Grazie per il tuo racconto, anche per la parte in riferimento alle problematiche conseguenti al nuovo metodo di prenotazione delle escursioni.
Già avevo avuto l'esperienza, in due passate crociere, di avere una escursione confermata il giorno prima della partenza e di trovare l'avviso di annullamento in cabina, nella serata del giorno di imbarco , con conseguente ovvio nostro disappunto.
Ora mi trovo in una situazione analoga alla tua.
Nella prossima partenza di fine maggio, abbiamo un credito di bordo di 500 euro totali, abbiamo prenotato una escursione da casa, pagata e confermata, altre vorremmo prenotarle a bordo.
Avevo previsto il disagio di doverci recare all'ufficio escursioni poco dopo l'imbaco ( arriviamo col transfert alle 14.30 circa) ma prima della partenza della nave prevista alle ore 16.30, devo :
-recarmi in cabina per lasciare il bagaglio a mano,
-andare al buffet per uno spuntino,
-fare l'esercitazione di emergenza,
-sistemare il collegamento telefonico Wi-Fi con la nave,
-attivare il pacchetto whatsApp, e poi solo successivamente , recarmi al più presto presso l'ufficio escursioni con le conseguenti "code" e con la probabilità di non trovare più le escursioni scelte disponibili.
Tutto questo dando per scontato che il credito di bordo mi dia la possibilità di procedere nelle prenotazioni, posticipando la registrazione della carta di credito entro il termine solito.
Sono già stanca solo a pensarci!
Speriamo in futuro che il nuovo sistema , possa essere più "agile"e meno faticoso.
Ho sempre prenotato tutto da casa con notevole risparmio di "fatica", avrò comunque ben chiaro che in futuro la eventuale voce "credito di bordo" non sarà facile da utilizzare per le escursioni, (nostra priorità tra le spese extra) ma per altre spese delle quali solitamente non sentiamo il bisogno .
Grazie comunque per aver condiviso la tua esperienza, partirò preparata a....resistere!