• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] Costa Favolosa 15/22 maggio 2025 - Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Concludo con la nota veramente negativa: le escursioni. Le due annullate: il Caminito della prima parte e la visita dell' isola di Mousa erano sicuramente quelle a cui tenevo di più. Quando ci siamo recati all' ufficio escursioni per cercare delle alternative siamo stati liquidati in un minuto dandoci il foglio con l' elenco, pasticciato per le diverse annotazioni modificate più volte con i numeri di quelle disponibili nelle varie lingue. Fortunatamente non ci siamo fidati e abbiamo trovato altre soluzioni più interessanti al totem e prenotato direttamente lì, ma purtroppo diverse mi hanno deluso soprattutto per le guide e le accompagnatrici che traducevano solo poche notizie e con intervalli talmente lunghi da perdere il filo del discorso.
Inoltre ero andata a chiedere un chiarimento per l'orario in cui presentarci per ottenere il visto per entrare in Gran Bretagna e molto poco gentilmente mi è stato detto di andarmi a leggere il foglio ricevuto in cabina. A quel punto ho chiesto il nome all' impiegata ripromettendomi di ricordarla nel questionario di fine crociera.
 
Ultima modifica:
Concludo con la nota veramente negativa: le escursioni. Le due annullate: il Caminito della prima parte e la visita dell' isola di Mousa erano sicuramente quelle a cui tenevo di più. Quando ci siamo recati all' ufficio escursioni per cercare delle alternative siamo stati liquidati in un minuto dandoci il foglio con l' elenco, pasticciato per le diverse annotazioni modificate più volte con i numeri di quelle disponibili nelle varie lingue. Fortunatamente non ci siamo fidati e abbiamo trovato altre soluzioni più interessanti al totem e prenotato direttamente lì, ma purtroppo diverse mi hanno deluso soprattutto per le guide e le accompagnatrici che traducevano solo poche notizie e con intervalli talmente lunghi da perdere il filo del discorso.
Inoltre ero andata a chiedere un chiarimento per l'orario in cui presentarci per ottenere il visto per entrare in Gran Bretagna e molto poco gentilmente mi è stato detto di andarmi a leggere il foglio ricevuto in cabina. A quel punto ho chiesto il nome all' impiegata ripromettendomi di ricordarla nel questionario di fine crociera.
Ero a bordo anch'io e sono sbarcata il 15 maggio ad Amburgo, ora vi racconto quanto è accaduto: premetto che avevo un transfer ed un volo per Milano prenotati con Costa.
Il giorno prima come sempre, ricevo le etichette da apporre sulle valigie colore giallo lettera G e il giorno dello sbarco dovevo recarmi per le 8,30 al teatro per la discesa.
Una volta ritirato le valigie e uscita dal terminal mi reco ai bus qui scopro dagli incaricati dell'ufficio escursioni che non avevo nessun transfer e dopo le mie rimostranze e mostrato i documenti di viaggio mi hanno in modo molto maleducato detto che c'era stato un errore nella consegna delle etichette e che sarei dovuta scendere dalla nave alle 10,30 e il mio bus sarebbe partito alle 11 quindi siano stati per due ore al freddo in piedi in attesa del bus con la preghiera da parte loro di non disturbarli più e che ci avrebbero avvisati. Anch'io mi sono ripromessa di evidenziare la cosa nel questionario anche se loro mi hanno fatto capire che se ne facevano un "baffo".
 
....ecco Lella se ci fosse un indirizzo o un responsabile con Cognome e Nome da contattare sarebbe una cosa giusta, invece di scrivere sul questionario che è tempo perso. Ma siccome è una cosa giusta in Carnival/Costa non la applicano.
 
Ero a bordo anch'io e sono sbarcata il 15 maggio ad Amburgo, ora vi racconto quanto è accaduto: premetto che avevo un transfer ed un volo per Milano prenotati con Costa.
Il giorno prima come sempre, ricevo le etichette da apporre sulle valigie colore giallo lettera G e il giorno dello sbarco dovevo recarmi per le 8,30 al teatro per la discesa.
Una volta ritirato le valigie e uscita dal terminal mi reco ai bus qui scopro dagli incaricati dell'ufficio escursioni che non avevo nessun transfer e dopo le mie rimostranze e mostrato i documenti di viaggio mi hanno in modo molto maleducato detto che c'era stato un errore nella consegna delle etichette e che sarei dovuta scendere dalla nave alle 10,30 e il mio bus sarebbe partito alle 11 quindi siano stati per due ore al freddo in piedi in attesa del bus con la preghiera da parte loro di non disturbarli più e che ci avrebbero avvisati. Anch'io mi sono ripromessa di evidenziare la cosa nel questionario anche se loro mi hanno fatto capire che se ne facevano un "baffo".
Inviatele al Com.te o all’HD. Il questionario lo leggono ma lascia un po’ il tempo che trova.
 
Ero a bordo anch'io e sono sbarcata il 15 maggio ad Amburgo, ora vi racconto quanto è accaduto: premetto che avevo un transfer ed un volo per Milano prenotati con Costa.
Il giorno prima come sempre, ricevo le etichette da apporre sulle valigie colore giallo lettera G e il giorno dello sbarco dovevo recarmi per le 8,30 al teatro per la discesa.
Una volta ritirato le valigie e uscita dal terminal mi reco ai bus qui scopro dagli incaricati dell'ufficio escursioni che non avevo nessun transfer e dopo le mie rimostranze e mostrato i documenti di viaggio mi hanno in modo molto maleducato detto che c'era stato un errore nella consegna delle etichette e che sarei dovuta scendere dalla nave alle 10,30 e il mio bus sarebbe partito alle 11 quindi siano stati per due ore al freddo in piedi in attesa del bus con la preghiera da parte loro di non disturbarli più e che ci avrebbero avvisati. Anch'io mi sono ripromessa di evidenziare la cosa nel questionario anche se loro mi hanno fatto capire che se ne facevano un "b
Ciao Lella, peccato che non ci siamo viste in nave. Mi spiace per il problema che hai avuto allo sbarco. Ho riconosciuto tre assistenti dell' ufficio escursioni di Costa che erano presenti allo sbarco, una è quella che ho segnalato nel questionario perché mi faccio sempre dare il nome (e se necessario anche l'iniziale del cognome, perché c'erano due Anna) e ho detto chiaramente che non accetto la maleducazione.
 
Ciao Lella, peccato che non ci siamo viste in nave. Mi spiace per il problema che hai avuto allo sbarco. Ho riconosciuto tre assistenti dell' ufficio escursioni di Costa che erano presenti allo sbarco, una è quella che ho segnalato nel questionario perché mi faccio sempre dare il nome (e se necessario anche l'iniziale del cognome, perché c'erano due Anna) e ho detto chiaramente che non accetto la maleducazione.
Oltre ad essere maleducate non hanno fatto nulla per sistemare il loro errore.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top