• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[ Live ] Costa Favolosa 15/22 maggio 2025 - Scozia

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio siamo andati a visitare il bellissimo castello di Dunrobin una residenza signorile nella contea del Sutherland. Dal 1973 la casa e i giardini (completati nel 1850 prendendo ispirazione dai giardini di Versailles) sono aperti al pubblico, mantenendo alloggi privati per la famiglia dei Sutherland. Il tragitto in bus è durato circa un' ora, poi abbiamo potuto visitare alcune stanze del castello (seguendo un percorso ben indicato) e i giardini, in libertà. Si possono portare borse e zaini di piccole dimensioni e fare foto senza flash. Purtroppo lo spettacolo di falconeria è solo al mattino. Siamo rimasti tutti soddisfatti di questa escursione .
 
Ed eccoci arrivati all' ultima tappa di questa bella crociera. Oggi tappa a Lerwick. Avevo grandi aspettative dall' escursione scelta all' isola di Mousa, mio marito pronto con lo zoom per fotografare balene, trichechi, pulcinella di mare e qualsiasi altro essere vivente mai visto, ma stamattina dopo lo sbarco in tender abbiamo avuto la brutta notizia che tutte le escursioni erano state annullate in quanto i tour operator locali erano stati avvisati dei diversi casi di gastroenterite a bordo e hanno annullato tutte le escursioni. I nostri amici che avevano scelto una escursione nel pomeriggio, sono però stati avvisati dopo due ore, quando ormai erano già pronti per scendere.
Abbiamo quindi girato a piedi per questa bella cittadina veramente rammaricati per l'esperienza sfumata, sperando di tornare presto.
 
Ed eccomi dall' aeroporto di Monaco in attesa della seconda tratta verso Linate, a trarre le conclusioni di questa "doppietta".
La nave, si sa, ha i suoi anni, ma grossi problemi non ce ne ha dati. Il mare mosso del Nord ci ha fatto ballare un po', ma a me piace essere cullata dalle onde, a mio marito un po' meno, ma è bastata una pastiglia (più che altro in via precauzionale, dopo gli avvisi all' altoparlante), una sola volta. Ristorante: la qualità e la presentazione del cibo è sicuramente rimasto il punto di forza di Costa. Anche al buffet la qualità era buona, anche se su altre navi c'è molta più scelta.
La pizzeria invece è organizzata male, con il forno al ponte 9 e i tavoli al 10. I camerieri dovevano fare una rampa di scale con vassoi con 4/5 pizze. Non è possibile installare un montascale per mandare su i piatti di volta in volta? Siamo andati due volte: una a cena e ieri a pranzo durante il giorno di navigazione. La prima volta l'attesa è stata di un' ora, ieri ancora di più. Pizze però buone come sempre.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top