• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[Live] -Costa Fascinosa: Hit Parade Cruise 4-18 maggio 2025

Mi permetto uno spoiler, è stata annunciata la crociera Club per l’anno prossimo. Itinerario con tappe nuove e periodo particolare per la possibilità di vedere (fortuna e meteo permettendo) uno dei fenomeni naturali più suggestivi

Inizia la gara: fenomeno naturale facile ... 'Northern Lights' > 'Aurora Boreale' _ periodo: tardo settembre, prima del riposizionamento nel mediterraneo ...

Ho vinto? :p

Screenshot_20250511-230703.webp

Prosegue la navigazione di Fascinosa, nella notte passerà attraverso lo stretto dei Dardanelli

Se volete approfondire....

Ultima modifica:
Inizia la gara: fenomeno naturale facile ... 'Northern Lights' > 'Aurora Boreale' _ periodo: tardo settembre, prima del riposizionamento nel mediterraneo ...
Ho vinto? :p
Sara’ dal 4 al 19 ottobre, alla fine della normale stagione al nord. Fara’ qualche tappa inedita ed avra’ comunque eventi particolari essendo la crociera Costa Club; io l’ho gia’ prenotata.
Chiaramente la speranza e’ di vedere un’aurora boreale, visto il permanere 5/6 gg. oltre il circolo polare artico ad Hammerfest ( overnight ), Lofoten, Bodo, Harstad, Narvik.
Per noi l’unica preoccupazione sara’ il mare!

Sara’ dal 4 al 19 ottobre, alla fine della normale stagione al nord. Fara’ qualche tappa inedita ed avra’ comunque eventi particolari essendo la crociera Costa Club; io l’ho gia’ prenotata.
Chiaramente la speranza e’ di vedere un’aurora boreale, visto il permanere 5/6 gg. oltre il circolo polare artico ad Hammerfest ( overnight ), Lofoten, Bodo, Harstad, Narvik.
Per noi l’unica preoccupazione sara’ il mare!
Ho fatto la crociera per Capo Nord la scors estate, dal 25 agosto all’8 settembre e ho avuto la fortuna, in un periodo insolito, di vedere per due volte l’aurora boreale. Il fascio di luce non era ovviamente molto intenso visto il periodo ma è stato spettacolare. Spero vivamente che abbiate la fortuna di vederla!

Continuo a seguire nel mentre il live.

Ultima modifica:
Buongiorno.
Siamo in navigazione di fronte a Chios.
La giornata è gradevole, c'è il sole con un minimo di velatura e una temperatura di 16 gradi in questo momento.
Ecco la posizione.
1000036610.webp
Voglio però aggiungere qualche foto e video relativi allo spettacolo dei danzatori Dervisci all'interno della Cisterna di Teodosio.

L'effetto dato dalla proiezione delle immagini sulle pareti e le colonne della Cisterna è stato particolarmente suggestivo, unito alla musica e alle rotazioni dei danzatori.
Una particolare ed affascinante esperienza di questa crociera Club. Mi auguro conservino la possibilità di ripeterla anche in futuro.

1000036614.webp1000036616.webp1000036612.webp

Dopo la visita alla Moschea ci siamo recati poco distante al mercato delle spezie.
I colori, la folla di turisti e di cittadini posso farveli vedere, quello che non è possibile rendere sono i profumi e i suoni dal vivo del bazar.
Bazar delle spezie ma non solo spezie. Si trovano tantissimi dolci al pistacchio e al miele, ma anche confetti, cioccolata, torroni, una vera sinfonia di profumi. Mi ha colpito la grande cura e pulizia di tutto il mercato.
È la sesta volta che vengo ad Istanbul nel corso di 50 anni e ne ho vista la grande evoluzione in positivo.
1000036793.webp
1000036628.webp1000036631.webp1000036370.webp1000036363.webp

Ultima modifica:
Dopo la visita al mercato con un battello turistico abbiamo percorso gran parte del Bosforo risalendo verso il mar nero.
La costa è piena di ville, la maggior parte in stile ma alcune anche moderne, particolarmente curate e manutenute nonostante l'ambiente marino.
Non avevo mai avuto occasione di fare questa escursione che ci ha dato una diversa prospettiva della città.
Bella esperienza. Faceva freddo e gli addetti del battello passavano con bevande calde, ben gradite dagli ospiti.
Merita.1000036798.webp1000036792.webp1000036791.webp1000036799.webp1000036800.webp

Buondì
Oggi tutta navigazione, una giornata con tempo buono e assolato fino ad un'ora fa. Adesso è un pochino velato
Ieri sera c'era all'Archipelago dove abbiamo preso il menù della chef Helene Darroze.
Estremamente gradevole
Più tardi festa in piscina che purtroppo si è interrotta per un malessere di una ospite conclusosi, per fortuna, nel migliore dei modi.
Vi allego il menù
1000036926.webp1000036925.webp1000037002.webp1000037003.webp1000037006.webp

In navigazione ci si scatena con le attività di crociera.
Oltre le classiche, ce ne sono alcune particolari come
The Voice On The Seas.
Lo spettacolo prevede la partecipazione di ospiti con spiccate capacità canore che si scontrano in una gara all'ultimo gorgheggio.
Ebbene ci sono persone che si producono in performance veramente notevoli.
Tra i giudici/coach l'Hd Lorenzo Barabba, uomo di grande ironia e spirito.1000036952.webp1000036964.webp1000036978.webp1000036969.webp1000036984.webp