• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

(LIVE) Costa Diadema - Meraviglioso Mediterraneo - 17 gennaio 2015

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma a bordo l' hanno vista la nuova pubblicità?

perchè dire origano è meglio oregano [smilie=risata_03[1:[smilie=risata_03[1:[/QUOTE]

Se è per questo ,conoscono poco anche l'inglese perché rucola si traduce arugola,con una sola r...............:D
e gamberi diventerebbe shrimps...........a meno che non sia uno solo;)

A quanto pare tutto procede per il meglio e Luciana, che ci porta sempre nei suoi pensieri, ci manda un piccolo resoconto di oggi

" Allora, un piccolo resoconto della giornata fino ad adesso. Rientrati in nave, pranzo al buffet a base di gamberoni, paella, baccalà. Tutto piuttosto buono. La giornata, iniziata in modo un pochino malinconico per via del tempo, ha poi preso una piega molto bella: la visita ai Bagni Arabi, la Messa nella splendida Cattedrale dedicata al Patrono, la pausa caffè in un delizioso locale e, per finire, nel taxi che ci riportava alla nave abbiamo avuto una Interessante spiegazione sulla festività di oggi e sulle altre feste religiose che si svolgono a Palma.....la fortuna ci ha accompagnato anche oggi, soprattutto perché nella Cattedrale in tanti non sono potuti entrare, ma noi abbiamo trovato una signora gentilissima che ci ha dato la dritta giusta. Anche questa giornata è stata una bella giornata nonostante la pioggia!
Stasera saremo a cena al Ristorante Costa Club, in teatro c'è lo spettacolo con un tenore.
Domani saremo in navigazione, non mi sarà possibile darvi notizie.
Domani mattina abbiamo prenotato la visita di Costa Diadema, tutti i segreti da prua a poppa.
Purtroppo l'orario della visita coincide con il cocktail dedicato ai Gold Pearl, non credo riusciremo a partecipare.
E domani pomeriggio ci toccherà fare anche le valigie, giovedì sbarcheremo.....
....ma la crociera non è affatto finita, abbiamo ancora tante cose da fare e da vedere.
Ci risentiremo giovedì mattina.
Ciao a tutti!"

Sono felice che tutto procede bene per te, cara Luciana...... e le tue foto sempre spettacolari !!!!! :) buon proseguimento !

Con Luciana abbiamo fatto qualche considerazione su Diadema e sul fatto che per me, come per lei, sia ultimamente criticata ingiustamente.. vi riporto le sue opinioni..

" In effetti ora che siamo a bordo non riesco proprio a comprendere le critiche che ho letto nel forum. Noi non abbiamo avuto alcun problema, alcun tipo di inconveniente.
La nave è sicuramente diversa, molto attraente e molto azzurra....è meno marrone di altre. E poi ci sono così tante cose da fare e da vedere! Gli spettacoli in teatro sono stati belli, i ristoranti tematici meravigliosi. Una crociera troppo breve, ma davvero ricca di emozioni e attimi vissuti intensamente!
Ultima notizia: domani Serata di Gala, stanotte Notte Bianca."

Con Luciana abbiamo fatto qualche considerazione su Diadema e sul fatto che per me, come per lei, sia ultimamente criticata ingiustamente.. vi riporto le sue opinioni..
" In effetti ora che siamo a bordo non riesco proprio a comprendere le critiche che ho letto nel forum. Noi non abbiamo avuto alcun problema, alcun tipo di inconveniente."

Noemi molto dipende dalle aspettative, e dalla propria filosofia di vita.
Molte volte i problemi ci sono veramente, altre volte invece capitano tutte sempre alla stessa persona.

Luciana continua a divertirti e rilassarti anche per me.

Paola, quoto in pieno ciò che scrivi... sono d'accordo... però certe "tragedie" che si leggono a volte, fanno sorridere.

Scusa Luciana, mi farebbe piacere conoscere la tua opinione sulle vasce idro.
E' vero che non ve ne è nessusa agibile all'interno e/o al coperto.
E' vero che quelle esterne sono poste sul ponte 5 non idoneo all'uso di vasche idro ma per ponte passeggiata?
Le vasche sono affollate o deserte dato il clima invernale?
Ti ringrazio e godoti questa bella nave.

A quanto pare tutto procede per il meglio e Luciana, che ci porta sempre nei suoi pensieri, ci manda un piccolo resoconto di oggi

" Allora, un piccolo resoconto della giornata fino ad adesso. Rientrati in nave, pranzo al buffet a base di gamberoni, paella, baccalà. Tutto piuttosto buono. La giornata, iniziata in modo un pochino malinconico per via del tempo, ha poi preso una piega molto bella: la visita ai Bagni Arabi, la Messa nella splendida Cattedrale dedicata al Patrono, la pausa caffè in un delizioso locale e, per finire, nel taxi che ci riportava alla nave abbiamo avuto una Interessante spiegazione sulla festività di oggi e sulle altre feste religiose che si svolgono a Palma.....la fortuna ci ha accompagnato anche oggi, soprattutto perché nella Cattedrale in tanti non sono potuti entrare, ma noi abbiamo trovato una signora gentilissima che ci ha dato la dritta giusta. Anche questa giornata è stata una bella giornata nonostante la pioggia!
Stasera saremo a cena al Ristorante Costa Club, in teatro c'è lo spettacolo con un tenore.
Domani saremo in navigazione, non mi sarà possibile darvi notizie.
Domani mattina abbiamo prenotato la visita di Costa Diadema, tutti i segreti da prua a poppa.
Purtroppo l'orario della visita coincide con il cocktail dedicato ai Gold Pearl, non credo riusciremo a partecipare.
E domani pomeriggio ci toccherà fare anche le valigie, giovedì sbarcheremo.....
....ma la crociera non è affatto finita, abbiamo ancora tante cose da fare e da vedere.
Ci risentiremo giovedì mattina.
Ciao a tutti!"

Luciana, qual'è "la dritta giusta" per la cattedrale? e che prezzo fa la "la visita di Costa Diadema, tutti i segreti da prua a poppa"? Occorre prenotarla in anticipo o è facile trovare posto?

Alle 13 Luciana scriveva.......

Luciana manda anche le foto della cena di ieri sera e scrive:
Ieri sera cena in pizzeria. Menu € 6,50 a persona per una pizza e un dolce.
Il locale è carino e la pizza discreta ma non eccezionale.

Allora ricapitolando la sera a cena la pizza è passata da 4 € a 6,50 € a persona ed è sparita l'insalata? :???:

Ma è così solo Diadema o sarà per tutte le altre navi? [smilie=no_no_no_03:

Su NeoRomantica il prezzo era identico € 6.50 pizza più dessert....e le insalate c'erano...pizza cotta nel forno a legna.

Ultima modifica:
Alle 13 Luciana scriveva Siamo in giro in centro, abbiamo assistito alla Messa in Cattedrale. Il celebrante ha fatto un'omelia in memoria delle vittime di Parigi e di tutte le vittime del terrorismo nel mondo......molto sentita e particolare!
La Cattedrale è straordinaria, bellissima! In Chiesa c'era l'ostensione della sacra reliquia di S. Sebastian, una parte del braccio.

Marilù alle 14,00
Purtoppo repentino cambio di programma:causa pioggia,freddo e indisposizione di mio marito (troppe correnti gelide ieri alla Sagrada Familia) siamo rimasti in nave.Al buffet ci sono i gamberoni:ressa e piatti stracolmi;bambini che camminano con le scarpe sulle sedute del Corona Blu e genitori serafici :( :(

Felice per te, Luciana :-)
Il tuo fiore era STU PEN DO :D
Mi segno subito i bagni arabi...la Cattedrale non riuscimmo ad entrare per la coda per il Caravaggio posto all'interno, così giro fra i vicoli a vedere anche qualche balcone di Gaudì

Povera Marilù, mi spiace tanto.
IL maritino come sta?
Non commento sulla situazione nave: come al solito la maleducazione e l'indifferenza altrui la fanno da padrone...
E' uno dei motivi per cui a un certo punto Luca ed io andammo in crisi e rischiammo di non farne più per non subire schiamazzi, acqua spruzzata, gente piantonata ai tavoli che giocava ai tavoli dove si mangia e NON si può fare...
:-(
Allora ricapitolando la sera a cena la pizza è passata da 4 € a 6,50 € a persona ed è sparita l'insalata? :???:
Ma è così solo Diadema o sarà per tutte le altre navi? [smilie=no_no_no_03:[/QUOTE]

A dire il vero, su neoRomantica, 2012, noi la pagammo già 6.50 o 7.50 € dolce compreso, pizza nel forno a legna, piccola ma buona...sicuramente meglio di quelel fatte al buffet classico in pizzeria...
Non avendo provato Diadema però non ho confronti

Interessa anche me saperlo, sicuramente il prezzo e' uguale su tutte le navi
Ciao, a Novembre su Deliziosa era 4 € con il contorno incluso, su Diadema 2 settimane fa mi hanno spiegato che costa 6 e 50 per le materie prime impiegate, mi è stato detto che utilizzano soltanto mozzarella di bufala e ingredienti di prima scelta, noi l'abbiamo mangiata su entrambe le navi e ti posso garantire che la differenza c'era....

Marilù scrive...

8,30
Siamo partiti da Palma alla volta di Napoli. Stasera "notte bianca" in piscina al ponte 10; domani (navigazione) alle 11, cocktail riservato con il comandante.

Oggi giornata di navigazione:mio marito sta meglioò relax per poterci godere al meglio la Diadema.E' stata cancellata la gita a Caserta:biglietti rimborsati

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.