• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Celebrity Summit - Southern Caribbean - 1 Novembre 2014

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti, dopo un giorno di navigazione eccoci alla prima tappa, Bridgetown/Barbados. Approfitto del free Wi-Fi del Cruise Terminal per salutare tutti voi e dirvi le mie prime impressioni sulla Summit dopo un giorno di navigazione. Complessivamente ottima, il servizio è al livello della Reflection anche se gli spazi sono ovviamente più piccoli. Anche in navigazione nessun problema a trovare posto alle piscine ed al Solarium, gli addetti sono molto ligi nel liberare sdraio non occupate da lungo tempo. Prime impressioni sul cibo. Il giorno d'imbarco ho approfittato di una promozione ed ho cenato al Qsine, che dirvi , ne vale la pena e la settimana prossima proverò il Normandie. Il buffet Oceanview è ben fornito e vario almeno a pranzo, ho trovata la prima colazione invece un poco scarsa ma comunque di qualità. La colazione di ieri invece l'ho fatta al ristorante Cosmopolitan, fRe colazione serviti di tutto punto è veramente un'altra cosa. Cena ottima, buona scelta di carne e pesce, cameriere pronto a servire acqua in brocca ed a suggerire piatti, mai tre di sala sempre presente. Su questo non posso fare raffronti con al Reflection perché li non ho mai cenato al ristorante. Ora mi avvio alla visita di questa bella isola, magari quando rientrerò più tardi se non sono sfranto vi aggiornerò nuovamente. P.s. Ieri prima serata di gala, ce ne sarà un'altra. Pochissime persone non in abito in giro per la nave e praticamente nessuna al ristorante, tanti smoking anche stravaganti, ma sempre eleganti. Alla prossima

Bene vedo che la crociera procede al meglio! Non c'è la postazione waffle pancake a colazione? Chi c'è come capitano, capitano in seconda e cruise director?

Grazie per le prime impressioni!!
Riguardo la cabina vedi differenze in termini di arredo / grandezza con la Reflection?
Saskia

Ottimo inizio direi...
Per favore, facci sapere qualcosa in più del brunch che dovrà tenersi durante la crociera, dicono che sia qualcosa di spettacolare!!
Buona crociera e tienici aggiornati!!

Allora, rispondo al volo. Riguardo la cabina su Reflection avevo una balcone, qui una interna, è comunque vivibile anche per due, posterò qualche foto. Per quanto riguarda la postazione waffle è presente, così come per omelette e quant'altro. A differenza della Reflection le postazioni sono in linea e non ad isole ma il servizio risulta in ogni caso veloce con poca fila anche perché organizzato in mono dosi o servito dal cameriere. Il giorno di navigazione spettacolare grigliata in piscina, oggi invece splendida giornata a St Lucia, con i miei nuovi amici messicani ed una coppia di Seattle abbiamo fatto una bella escursione ai
Pitone, Le Soufriere e giardini botanici, purtroppo non abbiamo fatto in tempo a stare un poco in spiaggia, ma finora delle isole caraibiche che ho visitato St Lucia è la migliore. Alla prossima

Cari amici vicini e lontani, oggi fermata ad Antigua. dato che ieri niente spiaggia, oggi solo spiaggia.... valley church, 15 minuti dal porto, bellissima baia, acqua cristallina, ristorante, bar e lettini con ombrellone. Inoltre cosa graditissima free Wi-Fi . Un saluto a tutti

Cari amici vicini e lontani, oggi fermata ad Antigua. dato che ieri niente spiaggia, oggi solo spiaggia.... valley church, 15 minuti dal porto, bellissima baia, acqua cristallina, ristorante, bar e lettini con ombrellone. Inoltre cosa graditissima free Wi-Fi . Un saluto a tutti

Ciao Xmas,
beato a te che te la spassi ai Caraibi... perché non ci posti qualche foto visto il wifi free?!!

P.s. Non dimenticarti di fare una dettagliata relazione sul brunch al quale ti invito a scattare qualche foto!!

Grazie

Carissimo Xmas grazie dei tuoi aggiornamenti ... ti pensiamo sparapanzato sulle bellissime spiagge e noi qui (almeno a Milano) sotto pioggia battente e vento! Sigh! Ma grazie ai tuoi racconti sembra anche a me di essere sotto il sole caraibico! Buon proseguimento.

Bella valley Church beach, anche noi ad Antigua andiamo sempre li. Per il brunch non sono sicura che lo facciano ancora. Sulle crociere Celebrity degli ultimi mesi è stato sostituito con un buffet speciale. Se guardi nell'archivio delle dirette dovrebbe esserci la mia diretta su summit di gennaio 2013, b2b di due settimane con lo stesso itinerario e ci sono anche alcune foto del bruch

Grazie per gli aggiornamenti e buon proseguimento!! :-) Allora per Antigua, dove faremo il doppio scalo mi segno Church beach e avrei una domanda...raggiungibile in 15' a piedi o con un taxi?

Ciao, per le foto purtroppo il caricamento è difficile, la linea non è molto potente, quando torno vi farò fare un'abbuffata, ad ora ne ho circa 900 più svariate riprese video. Purtroppo con tapatalk non possiamo più inserirle quindi....... Per Valley Church sono 15 minuti di taxi, 16 sud a/r, ombrellone 10, sdraio 5 l'una. Ristorante e bar sulla spiaggia. Bevande a costi normali, pranzo dai 10 in su. La sabbia è granulare e dopo due passi in mare già quasi non si tocca, c' un poco di risacca quindi l'acqua risulta un poco torbida ma non è sporcizia, solo la sabbia smossa dalla corrente. Comunque ottima.

Carissimo Xmas grazie dei tuoi aggiornamenti ... ti pensiamo sparapanzato sulle bellissime spiagge e noi qui (almeno a Milano) sotto pioggia battente e vento! Sigh! Ma grazie ai tuoi racconti sembra anche a me di essere sotto il sole caraibico! Buon proseguimento.

Considerato che non è passato neanche un mese dal mio ritorno.... E quelle spiagge ancora impresse nella mia mente ... Lui li e noi sotto l'acqua acqua non del mare.....direi che posso anche pensare di Odiarti ..... Angela dobbiamo vendicarci in qualche modo ahahahah

Rilassati e divertiti anche per noi !!!!

Ti seguo più che volentieri e mi impegno affinchè almeno in questa sezione tutti possiate uppare le foto con Tapa.

Valerio

Eccomi di ritorno dopo un paio di giorni di pausa. Nel frattempo sosta a St Maarten dove ho accompagnato Paulina e Francisco in una escursione per l'isola, Maho Beach ed Orient Beach dove abbiamo gustato un'ottimo margarita . Invece a St Thomas a forza di nominare la pioggia è venuto giù il diluvio universale per tutto il giorno, ho provato a fare una passeggiata per andare a vedere il Castello di Barbanera ma niente da fare ho preso solo acqua perché era chiuso , quindi intera giornata sulla summit, riposo assoluto, un buon libro ... Piscina Thalassoterapica.... idromassaggio.... Un poco di cyclette e tapie roulant..... Cocktail rigorosamente analcolici fino alle 18:00 poi........, mi sono goduto la bella Summit come neanche nei giorni di navigazione. Infine rientro a San Juan dove in 20 minuti abbiamo sbrigato le pratiche per il B2B ed ho fatto una bella passeggiata per il Condado. Si è imbarcata una tipologia di gente totalmente differente dalla prima settimana, tante famiglie, coppie giovani, molti più bambini, tanti russi e cinesi, vedremo come va..... Ieri sera ho approfittato della promozione prima sera e sono stato a mangiare al Normandie. Che vi devo dire, se la cena al Qsine è stata ottima e particolare questa al Normandie è stata eccezionale, servizio inappuntabile e piatti ottimi con una eccellente presentazione, poi vi posterò le foto nel frattempo posso dirvi che ho gustato Loabster Soup, Sogliola alla Dover ed un Soufflé al Grand Marnier che ancora mi fa sognare, ne vale veramente la pena spendere qualche dollaro per cenare qui. Oggi St Croix, bella giornata farò un giro a Fredicksburg quindi vedo se riesco ad andare a Buck Island, altrimenti Playa. A presto per altri aggiornamenti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.