• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Giovedì - 28/07/2022 - Sea - primo giorno

Oggi giornata di navigazione adatta a fare mille cose, scoprire la nave e riposarmi del viaggio in aereo del giorno prima.

Mi alzo presto e vado al buffet al deck 13 per la colazione, poca gente in giro .
Al buffet è obbligo prima di entrare la detersione delle mani, tutto il personale di bordo indossa la mascherina, gli ospiti non sono obbligati ad indossarla, ma è consigliato dall'altoparlante che ogni tanto ce lo ricorda....io la portero' sempre per rispetto mio e verso gli altri.

La nave è a piena capienza.
Gli ospiti un po' di tutte le nazionalità.

Mi faccio una panoramica del buffet prima di decidere cosa prendere.

Tipologie di latte a scelta.

ops foto uscita 2 volte, scusate ;)

IMG_20220728_065234.jpgIMG_20220728_065234.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Al buffet possibilità di prendere anche caffè decaffeinato, normale, latte caldo e freddo, thè di vari tipi, succhi tutto dalle macchinette che si trovano nelle varie postazioni lungo il perimetro del buffet.

Man mano che si riempie il buffet, io termino e lascio posto agli altri.

Oggi la giornata è un po' fredda ,per uscire sui ponti serve k-way e sciarpa, quindi rientro il cabina e trovo un messaggio lasciato dal mio cabinista.

Prima di rientrare faccio un giro sui ponti, in particolar modo alla piscina coperta e gli addetti stanno già pulendo tutto.

La nave è pulitissima in ogni angolo, nessuna carta in giro - malgrado la mancanza di cestini - tutto immacolato e lo sarà per tutti i giorni della crociera - IMG_20220728_072555.webp

IMG_20220728_072641.webp

In cabina trovo questo messaggio.

E' necessario recarsi all'Ametista Lounge per alcuni ospiti, per altri sono riservate altre aree per evitare assembramenti, muniti di passaporto e Cruise Card.

All'arrivo nel Lounge, una hostess controlla il foglio ricevuto in cabina con i documenti, poi fa passare gli ospiti, uno ad uno per arrivare da una guardia della nave che controlla il passaporto.Questo controllo vale per chi scenderà domani o rimarrà a bordo nel porto inglese.

IMG_20220728_112125.webp

Eccomi .

Per me era la prima volta che viaggiavo a bordo di Magnifica, quindi nel giorno di navigazione , ne ho approfittato per fare un giro in nave e conoscere meglio quella che sarebbe diventata la mia casa per i prossimi giorni.
IMG_20220730_105934_890.jpg

IMG_20220730_105857_903.jpgIMG_20220730_105909_142.webp

Dopo aver ispezionato la nave è giunto il momento del pranzo.

Ho deciso di recarmi al ristorante Edera , dove ho avuto il piacere di trovare seduta al mio stesso tavolo Miryam.

IMG_20220728_111817_280.jpg

IMG_20220728_111718_355.jpg

IMG_20220728_111735_316.jpg

Dopo aver finito di pranzare, ci siamo recati al bar le Gocce , posizionato al Deck 5 , per bere un buon caffè , fare quattro chiacchere e scambiarsi pareri ed opinioni sui primi giorni di crociera e di cosa ci saremmo potuti aspettare in seguito.

IMG_20220728_083252_412.jpg

IMG_20220728_083337_442.jpg

Che bello L'Ametista Lounge con quel colore viola, era il mio posto preferito :)
La capisco , era anche il mio locale preferito
Non c'è il due senza il tre!...anche il mio posto preferito ;)
Di giorno, perché molto tranquillo e potevi sceglierti un buon posto per leggere o rimirare la scia; la sera ho sempre trovato una buona musica fino a tarda notte.

Seguo con interesse e mi pare che state andando molto bene! Avanti tutta!!!!

Lasciata la Signora Miryam , ho proseguito il mio giro per conoscere la nave , eccovi alcune foto

IMG_20220730_110521_218.jpg

IMG_20220730_110504_096.jpg

IMG_20220730_110507_519.jpg

Questa saletta era adibita al gioco delle carte, raramente mi è capitato di vedere qualcuna che vi giocasse

Allo stesso deck ho trovato anche la libreria, eccovi alcune foto

IMG_20220730_110940_265.jpg

IMG_20220730_111003_171.jpg

Proseguendo la mia visita , l'occhio mi è caduto su alcuni particolari che hanno colpito il mio interesse ed ora ve li mostro

IMG_20220730_170822_279.jpg

IMG_20220730_171021_190.webp

IMG_20220730_110656_868.webp

IMG_20220730_170841_020.webp

La giornata a bordo di Msc Magnifica passa in un batter d'occhio.

Mi sono aggiornata su questo itinerario per sapere cosa mettere in valigia, mi sono avvalsa delle info prese su Google per il tempo, e ho fatto un salto da Decathlon ad acquistare qualcosa di utile.
Le temperature al Nord non erano rosee, tutt'altro, avrei trovato cattivo tempo e freddo.......piu' avanti ve ne parlero'.

La giornata di navigazione mi ha dato la possibilità di trovare gli amici di altre regioni, con cui avevamo pianificato la crociera insieme, e ci siamo ritrovati per puro caso sui ponti esterni in passeggiata.

Il sole c'era a sprazzi, e di conseguenza un giubbino antivento era l'ideale, ovviamente con la sciarpa al collo per il vento.

Sui ponti esterni eravamo solo noi, temerari!

IMG_20220728_094950.webpIMG_20220728_094946.webp

Rientrando in cabina trovo un messaggio del mio cabinista, che tra l'altro non l'ho ancora visto ;) ,ma è molto bravo e solerte, ogni volta che lascio la cabina, me la ritrovo come se fossi entrata la prima volta.

Nel messaggio il cabinista mi ricorda che durante la notte devo tirare indietro di 1 ora l'orologio.

Le escursioni le ho prenotate in Agenzia Viaggi prima di partire, per accertarmi di trovare posto nei luoghi che mi interessavano maggiormente, per le altre località ho fatto il Do it yourself (Fai da te) , perchè alcune città erano vicinissime al centro, per quelle piu' lontane ho preferito le escursioni con Msc avendo a disposizione una guida per la spiegazione dei luoghi.

Venerdì - 29/07/2022 - Invergordon - secondo giorno

Eccoci ad Invergordon (Inghilterra) - le temperature oscillano tra i 13/14 gradi ma non fa freddo, si sta bene.

Vi metto le Escursioni confermate per la giornata di oggi, che si possono visionare sulla TV in cabina, oppure sull'App Msc For Me che ho scaricato sul mio smartphone, utilissima in tutto.

Poi trovate il Daily Program con il tutti a bordo ore 16,30

IMG_20220729_082622.jpg
IMG_20220729_082613.jpg

IMG_20220728_205603.jpg

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.