• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Islanda e Scozia, Infinite Emozioni - Msc Magnifica 2022

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Miryam

Well-known member
Eccomi ad aprire un Diario di una splendida crociera ricca di intense ed infinite emozioni.
Mi aiuterà nella stesura Marber, conosciuto a bordo di Msc Magnifica e convinto a partecipare, per la prima volta, ad un diario sul Forum.

La scelta dell'itinerario è partita solo dopo aver seguito la diretta di Maurizio (Essepi) con la sua crociera verso le terre islandesi e scozzesi.Le sue foto mi hanno colpito per la particolarità del paesaggio e da lì è nato il mio pensiero di partire.

E' stata una scelta azzeccata, ho visto posti incantevoli, ma partiamo subito con il diario e vi mostro l'itinerario completo di Msc Magnifica

IMG-20220818-WA0008.webp

27/072022 - Amburgo
28/07/2022 - Sea
29/07/2022 - Invergordon (Scozia)
30/07/2022 - Sea
31/07/2022 - Reykjavik (Islanda)
01/08/2022 - Reykjavik (Islanda overnight)
02/08/2022 - Isafjordur (Islanda)
03/08/2022 - Akureyri (Islanda)
04/08/2022 - Sea
05/08/2022 - Kirkwall (Isole Orcadi)
06/08/2022 - Sea
07/08/2022 - Amburgo

L'arrivo in aeroporto ad Amburgo non è stato uno dei piu' entusiasmanti, in quanto ho riscontrato un ritardo nel ritiro bagagli ed in aeroporto non ho trovato nessun assistente Msc per indicazione a prendere il bus per il trasferimento al Terminal Crociere; poi dopo aver girovagato in lungo ed in largo, io e gli altri passeggeri dello stesso volo, abbiamo trovato la navetta.

(......continua.....)

Mercoledì - 27/07/2022 - Imbarco ad Amburgo.

Mi approccio per la prima volta a questo Forum, scrivendo il diario con la collaborazione di Miryam conosciuta in crociera.

Ad Amburgo, anch'io ho avuto difficoltà a trovare un assistente MSC che mi indicasse dove prendere la navetta, ma con l'aiuto di altri passeggeri anch'essi sul mio stesso volo, finalmente arriviamo al parcheggio dei bus.

Il volo da Milano Linate con arrivo ad Amburgo è partito con qualche minuto di ritardo , ma è atterrato in perfetto orario.
Ad Amburgo ci attendeva una temperatura di circa 20 gradi in meno rispetto all'Italia, finalmente un po' di fresco.

Al check-in, il solito disbrigo dei vari documenti, compreso green_pass e certificazione di tampone negativo , ed eccomi finalmente a bordo, pronto ad iniziare questa meravigliosa crociera tanto desiderata.

Prima di partire mi sono documentato sull'eventualità di trovare mare mosso, di conseguenza mi sono procurato i farmaci adatti a tale scopo ed in casa di prenotazione ho optato per una cabina ai piani bassi.

IMG_20220727_165405_834.jpgIMG_20220727_165416_902.jpg

Ultima modifica da un moderatore:
Eccomi!

Ma che bello un diario a più mani e da un nuovo membro da poco iscritto al forum. Bravo, così si fa!! Ottimo lavoro di convincimento a Myriam (y)

Non fateci aspettare troppo però, che vogliamo vedere questi splendidi luoghi!

Benissimo a entrambi per la scelta dell'itinerario e l'augurio, oltre che di incontrare buon mare, di trovarvi altrettanto bene con la nave che a noi era piaciuta molto in altro itinerario nordico.
Complimenti per l'inizio e attendiamo foto e racconti.👋👋🛳️🛳️

Grazie a tutti e benvenuti a bordo di Msc Magnifica.

Riprendo dall'imbarco ad Amburgo, ben organizzato e velocissimo.
A bordo prendo subito possesso della mia cabina ,dove trovero' già la valigia davanti alla porta, e sul letto trovo Destination Guide con tutte le escursioni da prenotare all'Ufficio Escursioni ed il Welcome Aboard - solo una parte del Daily,in quanto il mio imbarco è iniziato nel tardo pomeriggio.Vado veloce al Deck 13 al Buffet per un pezzo di pizza e poi subito a fare l'esercitazione di emergenza.

Da un paio d'anni non viaggiavo piu' con Msc ed ero solita indossare il giubbotto di salvataggio per fare l'esercitazione, questa volta si svolge in cabina guardando il video di sicurezza, alla TV ,nella nostra lingua, al termine bisogna digitare al telefono il nr 881 ,attendere il messaggio dell'operatore e poi recarsi all'Assembly Station scritto sulla Cruise Card.Un addetto rileverà la partecipazione all'esercitazione di emergenza con scanner.

Terminati i passaggi importanti e consueti da fare subito dopo l'imbarco, carico il wi-fi di bordo sul mio cellulare (saro' stata imbranata ma non ce l'ho fatta a farlo), quindi mi reco alla Reception che con cortesia una hostess mi rimanda al Guest Service che mi aiutano nell'inserimento del Pacchetto Brownse&Stream acquistato da casa.

Sulla mia Cruise Card ho la cena al secondo turno h.20,30 e mi verrà assegnato un tavolo composto da 6 posti - da casa in agenzia avevo espresso il desiderio di avere un tavolo da due, ma purtroppo non vengo accontentata dal Maitre, perchè impossibile (così dice lui), quindi mi ritrovero' al tavolo con altre due coppie,ma distanziate fra loro da un posto libero.

(...continua....)

La scelta della cabina, al Deck 5, è stata ottimale comodissima per raggiungere i principali servizi della nave.

In cabina c'era l'occorrente per prepararsi delle bevande calde con bollitore elettrico bustine solubili monouso di the e caffè.

Gli arredi della cabina erano spaziosi.

Avevamo a disposizione un armadio a due ante bello e capiente per posizionare i vestiti e le valigie, cassetti per riporre la biancheria, cassetta di sicurezza e frigo bar esterno.

La scrivania, dove era appoggiato il bollitore, comprendeva due cassetti , uno con il phon , l'altro libero.

Ai lati del letto due comodini con cassetti e lampade.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.