• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ipotesi di ripresa?

Prevedibile purtroppo. Sarebbe un miracolo ripartire ad Agosto ....

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

Bud e dove vai, vista la situazione che c'è in tutto il mondo, se aprissero in Italia che fai di tragitto Venezia Palermo e viceversa?ciao buona serata[smilie=fiori_02[1]:

Bud e dove vai, vista la situazione che c'è in tutto il mondo, se aprissero in Italia che fai di tragitto Venezia Palermo e viceversa?ciao buona serata[smilie=fiori_02[1]:
Infatti parlavo di miracolo.....
Mettiamo una firma per ripartire da Gennaio 2021.

DPCM 10/4: http://www.governo.it/sites/new.governo.it/files/Dpcm_20200410.pdf

In particolare art. 6 a pag. 18. Il contenuto del decreto era già filtrato il giorno prima, quando Costa ha appunto comunicato la sua proroga del blocco.
Certo che anche le compagnie prorogano di pari passo coi governi, come le scuole, i teatri... tutti stanno andando avanti di passo in passo pur sapendo benissimo che la sospensione sarà molto più lunga.

Quanto alle ipotesi di ripresa, la mia opinione è che in tutto il mondo non ne caveremo le gambe finché non avranno trovato il vaccino o un farmaco antivirale specifico, e per arrivare alla distribuzione parlano di 18 mesi...
Di tornare a una vita normale non se ne parla prima dell'estate 2021 (per l'ultima parte del 2020 potremo probabilmente uscire e lavorare regolarmente, ma tutti ancora con le mascherine e il distanziamento sociale, figuriamoci viaggiare). In più c'è la ripercussione economica sui consumatori, la cui ripresa prevedo anche più lunga.
Concordo con chi ha previsto le mega-navi pressoché vuote per un paio d'anni, forse un po' meglio le piccole luxury (per le dimensioni, non per altro).

Buona Pasqua.
MCP

La media delle.persone decedute è di 62 anni...Ma di cosa sta parlando?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Ultima modifica da un moderatore:
La media delle.persone decedute è di 62 anni...Ma di cosa sta parlando?

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Da Epicentro- L'epidemiologia per la sanità pubblica - Istituto Superiore di Sanità

Report sulle caratteristiche dei pazienti deceduti positivi a COVID-19 in Italia - Aggiornamento del 9 aprile 2020

e2e9d3455b44ff7ea8ba7228c5f63441.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Una curiosità: di quant'è (o era) l'età media del popolo viaggiante crocieristico?

Beh io alzo media . Comunque mi riferivo non a tutti i passeggeri, ma a coloro che fanno più crociere in un anno, tutti gli anni.

In realta’ le prenotazioni per il 2021 sono quasi tutte riprotezioni di crociere cancellate dalle compagnia ( almeno per Costa ) ed in parte crociere fatte lo scorso anno. Le nuove prenotazioni, non dovute a riprotezione o riprogrammazione, sono praticamente a zero.

Una curiosità: di quant'è (o era) l'età media del popolo viaggiante crocieristico?

Per Costa era intorno ai 47 anni ( non considerano i minori non paganti ).

In realta’ le prenotazioni per il 2021 sono quasi tutte riprotezioni di crociere cancellate dalle compagnia ( almeno per Costa ) ed in parte crociere fatte lo scorso anno. Le nuove prenotazioni, non dovute a riprotezione o riprogrammazione, sono praticamente a zero.

Quindi cosa ne pensi di quanto riporta l'articolo nella parte che dice:

"Viceversa, i dati sulle prenotazioni per il 2021 effettuate nelle ultime settimane indicano il contrario. Nell'ultimo mese e mezzo il sito CruiseCompete.com ha registrato un'impennata del 40% rispetto al 2019, e di queste solo l'11% sono persone che stanno "recuperando" il credito di una prenotazione cancellata quest'anno."

Quindi cosa ne pensi di quanto riporta l'articolo nella parte che dice:

"Viceversa, i dati sulle prenotazioni per il 2021 effettuate nelle ultime settimane indicano il contrario. Nell'ultimo mese e mezzo il sito CruiseCompete.com ha registrato un'impennata del 40% rispetto al 2019, e di queste solo l'11% sono persone che stanno "recuperando" il credito di una prenotazione cancellata quest'anno."
Ci sono moltissime persone che hanno annullato loro e lo stanno ancora facendo, senza attendere le cancellazioni da parte delle compagnie e riprenotano per il prossimo anno ( l’ho fatto anch’io ), sperando che le cose vadano meglio.
Quindi cosa direi? Che quanto ho scritto io e’ molto piu’ realistico di quanto scritto dal sito citato.
Poi, potrebbe darsi che esistano situazioni circoscritte che possano comunque rispecchiare il trend descritto dal sito.
Ti do un dato illuminante: Costa Smeralda a giugno ha molte suites libere, questo vale piu’ di ogni sondaggio, credimi!

Ultima modifica:
Se per giugno le suite sono libere, penso purtroppo che resteranno libere anche i mesi successivi (spero di sbagliarmi).

Ci sono moltissime persone che hanno annullato loro e lo stanno ancora facendo, senza attendere le cancellazioni da parte delle compagnie e riprenotano per il prossimo anno ( l’ho fatto anch’io ), sperando che le cose vadano meglio.
Quindi cosa direi? Che quanto ho scritto io e’ molto piu’ realistico di quanto scritto dal sito citato.

Forse un sito internazionale indipendente (non di vendita) ha un panorama un po' più ampio e oggettivo del tuo, limitato a Costa e a te stesso.
Non dubito che quanto dici di Costa sia vero, ma se è così forse sono loro ad aver molto sbagliato negli anni di vacche grasse.