• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

informazioni su msc splendida

LUPONE

Member
Salve a tutti,io ho fatto 3 crociere su royal caribbean, e quest'anno avrei intenzione di fare una crociera su msc splendida dal 12 al 19 dicembre 2016 da civitavecchia. Siamo io e mia moglie e poi la famiglia di mio figlio con consorte e bambino di 8 anni. Gradirei avere piu' informazioni possibili da chi ha gia' vissuto questa nave.L'unica cosa che so e' che msc e' un mondo del tutto diverso dalla royal,e questo mi preoccupa un po',e' vero? Grazie in anticipo della vostra gentilezza.

Se leggi qual cosa sul forum dove sei entrato... trovi un sacco di informazioni che ti potrebbero interessarti ;)

Ciao Edith,piacere di conosceri. Io ho fatto 3 crociere tutte con la Royal e a luglio e agosto.Per me la Msc e' un mondo sconosciuto,pero' lo voglio provare. Ho intenzione di prenotare dal 12 al 19 dicembre di questo anno,mediterraneo occidentale. Siamo io e mia moglie e la famiglia di mio figlio con un nipotino di 8 anni.Subito ti chiedo se a dicembre e' noiosoa la crociera in quanto non puoi stare al sole a bordo piscina,soprattutto per un bambino di 8 anni.Mi dicono che il cibo e' ottimo e al ristorante l'acqua si paga,confermi ? per quanto riguarda la lingua italiana ? ho letto di qualche lamentela per il mini club dei bambini. Inoltre ho letto che se uno va alla reception qualche giorno prima puo ' chiedere di stornare le mance,e' vero ? Io preferisco darle di persona. Ho letto pure di casi in cui fanno i furbetti e non le stornano,e bisogna ritornare alla reception. Io ti ringrazio in anticipo,e se tu avessi bisogno di informazioni sulla Royal non hai che da chiedere,se non ci aiutiamo fra di noi ! un saluto

Ciao Edith,piacere di conosceri. Io ho fatto 3 crociere tutte con la Royal e a luglio e agosto.Per me la Msc e' un mondo sconosciuto,pero' lo voglio provare. Ho intenzione di prenotare dal 12 al 19 dicembre di questo anno,mediterraneo occidentale. Siamo io e mia moglie e la famiglia di mio figlio con un nipotino di 8 anni.Subito ti chiedo se a dicembre e' noiosoa la crociera in quanto non puoi stare al sole a bordo piscina,soprattutto per un bambino di 8 anni.Mi dicono che il cibo e' ottimo e al ristorante l'acqua si paga,confermi ? per quanto riguarda la lingua italiana ? ho letto di qualche lamentela per il mini club dei bambini. Inoltre ho letto che se uno va alla reception qualche giorno prima puo ' chiedere di stornare le mance,e' vero ? Io preferisco darle di persona. Ho letto pure di casi in cui fanno i furbetti e non le stornano,e bisogna ritornare alla reception. Io ti ringrazio in anticipo,e se tu avessi bisogno di informazioni sulla Royal non hai che da chiedere,se non ci aiutiamo fra di noi ! un saluto

Ciao Lupone, mi permetto di rispondere ad alcune domande che mi sembra di capire sono più generiche in merito alla compagnia che alla nave in questione!
In genere le crociere non sono noiose...ma molto dipende da come ognuno vive la crociera...quindi se per te è fondamentale il sole e la piscina puoi ripiegarti sulla piscina interna oppure hai sbagliato prenotazione!;-) ma non sarà così vedrai...l'animazione lavora per questo e saprà farti divertire!
L'acqua ai ristoranti è a pagamento, al buffet invece troverai i dispenser di acqua liberi. Il buffet sarà aperto 20/24....ma attenzione...ad orari troverai cose diverse, quindi non è da intendersi che per 20 ore troverai tutto ciò che ti pare, (anche se personalmente io l'ho pure trovato chiuso nei cambi d'ora tra un servizio e l'altro...cioè nulla che non faccia anche la concorrenza solo che in msc solitamente viene osannato o omesso tale aspetto), la copertura si riesce ad avere tra colazione e pizza...è quella che copre la buona parte del tempo.
L'italiano....si...beh...diciamo che dovrebbe essere la lingua parlata a bordo... e diciamo che è così, anche se puoi comunque trovare il cameriere, cabinista o alle volte receptionist che non lo parla! Ma comunque non sono cose da altro mondo...
Lo storno delle mance è possibile, (alla domanda se facciano i furbetti non saprei risponderti...se è successo...sarà stato un caso isolato e non la norma ovviamente).
Comunque basta girovagare per il forum e troverai le risposte a queste e ad altre domande!

Confermo che l'acqua in bottiglia é a pagamento, indipendentemente se sei al buffet oppure se vai al ristorante.
Personalmente ho trovato quasi imbevibile l'acqua dai dispenser che trovi al buffet sulla Splendida... ma ho un olfatto particolare e non faccio testo....
Se la crociera é noiosa a Dicembre? Ti dico di no, visto che io faccio crociere quasi sempre a Novembre - Dicembre, con due bambini al seguito. Per il Mini Club li ho visti molto attivi con i bambini adesso. Il mio grande non ci vuole andare, ma lo hanno cercato a invogliarlo piu volte! :-)
Se per te é indispensabile la piscina devi renderti conto, che sulla Splendida la grande a centro nave é scoperta, e perció inutilizzabile a Dicembre. Quella coperta é piccolina, e spesso per il fatto che si trova nella zona di transito per andare dall'interno nave all'esterno con apertura porte, entra il freddo e l'ambiente potrebbe non essere caldo abbastanza per utilizzarla, ma dipende poi ovviamente anche delle temperature esterne che ci saranno. Diciamo che é un po un terno al lotto.
Per la lingua italiana, come hanno detto, troverai sulla nave personale che lo parla. Non tutti, ma con un minimo di inglese riesci comunque a cavartelo molto bene.
Personalmente ho stornato in questo viaggio le mance dei due bambini (quelle di noi adulti li ho lasciati) per una serie di motivi. Ho chiesto lo storno il giorno prima di sbarcare e me le hanno stornate nel giro di mezz'ora (verificabile dalla sezione della tua TV in camera). Io credo che invece di fare i furbi la MSC a non stornarteli ci sono molto di piu di furbi in giro che li stornano perché di prassi non li vogliono pagare (e non intendo coloro che poi danni le mance a chi vogliono loro, ma a coloro che li stornano e basta....).

Possiamo approfittare anche noi per qualche info?
Nella zona chiusa c'è anche una piscina per piccoli o la loro area resta all' aperto?
Negli spogliatoi della palestra c'è la sauna accessibile a tutti?
Grazie

Possiamo approfittare anche noi per qualche info?
Nella zona chiusa c'è anche una piscina per piccoli o la loro area resta all' aperto?
Negli spogliatoi della palestra c'è la sauna accessibile a tutti?
Grazie
Ciao,
La piscina interna coperta, non ha zona per i piccoli, solo a bordo piscina ci sono dei giochi d'acqua con acqua bassa ( alle caviglie per intenderci ),
Negli spogliatoi , su tutte le navi Msc in uso , non è presente sauna o bagno turco, sono solo presenti nella zona SPA ( a pagamento ).
Un saluto.

Ultima modifica: