• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Info@costa.it , perchè non rispondono alle mail ?

danila78

New member
ho scritto una mail a questo indirizzo preso sul sito costa per avere un'informazione sulla mia prenotazione.Questo ieri mattina..non mi hanno ancora risposto! è normale o non rispondono mai??
so che posso telefonare al numero verde..ma volevo chiedervi..avete esperienza di mail mandate a costa crociere? di solito rispondono o fanno finta di niente??? :lol:

Re: info@costa.it perchè non rispondono alle mail??

L'anno scorso scrissi loro una mail, ed ebbi una risposta pressochè immediata...
Non so che dirti, forse sono cambiate le cose.
Simona

Stesso problema: ho scritto loro qualche giorno fa per chiedere se pensano per il futuro di introdurre il pagamento con postepay, ma non ho ancora ricevuto risposta.

ah...allora magari hanno problemi o sono intasati ..magari a breve risponderanno!

Fabrizio ha detto:
Stesso problema: ho scritto loro qualche giorno fa per chiedere se pensano per il futuro di introdurre il pagamento con postepay, ma non ho ancora ricevuto risposta.

lo chiesto attraverso il n° verde
risposta:
ancora non c'è una vera e propria scelta in un senso o in un'altro, ma visto l'elevatissimo numero di richieste avute negli ultimi mesi non è detto che ha breve sarà una scelta obbligatoria
anche perchè, ho aggiunto io, altra compagnia ha già deciso per il si

mariaefiglio ha detto:
anche perchè, ho aggiunto io, altra compagnia ha già deciso per il si

l'ho fatto anch'io nella email....
:mrgreen:

La mia esperienza nel contattare Costa è molto positiva. Ad una mia e-mail hanno risposto in 24 ore (tra l'altro solo informativa) e al numero verde ho sempre trovato persone gentili che mi hanno risolto i problemi.

ho contattato la costa tramite e mail nel mese di maggio e mi hanno risposto in meno di 24h...ho avuto modo di contattarli anche tramite numero verde e sono stati solerti,veloci ed esaustivi nel rispondermi... :)
ciao

Prova al numero verde.....sono gentilissimi!!! :D

confermo anch'io che i centralinisti/e del n° verde sono di una enorme gentilezza e fanno di tutto per dare una risposta alle domande , anche alle più strane e inusuali in più si fanno in quattro nel dispensare consigli e informazioni

Ho ordinato per 3 volte il catalogo Costa 2008/2009 (dal mese di maggio) e non mi é mai arrivato! È capitato anche a voi?

Aggiornamento:

da info@costa.it hanno risposto alla mia prima email, ma non nel modo che mi attendevo.

Non avendo una carta di credito, volevo sapere se Costa avesse preso in considerazione l'introduzione (per il futuro, visto che sono consapevole che ora non sono accettate) di carte prepagate/elettroniche come alternativa al pagamento in contanti o assegno, anche allo scopo di smaltire le file dell'ultimo giorno.
Inoltre, dal momento non si tratta di un problema tecnico, visto che altre compagnie (non ho fatto nomi) utilizzano Postepay/Visa Electron, chiedevo se il non accettarle faceva parte di una precisa scelta aziendale o se avevano preso in considerazione la possibilità di adottarle per il futuro.

Questa la loro risposta:

********************************************************************************
attualmente non è accettato il pagamento tramite carte di credito elettroniche.
In alternativa potrà saldare il suo conto di fine crociera anche in contanti, con Traveller's Cheque o con assegni emessi da banche italiane con importo massimo di 2.500 Euro (previa autorizzazione dell'Istituto di credito).

Con i nostri più cordiali saluti.
********************************************************************************
:shock:
Ho contro-risposto, pregandoli di valutare con più attenzione la mia domanda. Inoltre, ho precisato che ciò che mi risponderanno interessa non solo a me, ma anche ad altre persone, inclusi soci Costa, e che avrà ampia visibilità perché sarà pubblicato su questo forum.

Vi terrò aggiornati sui futuri sviluppi :wink:

ma guarda ti dirò..se si tratta di informazioni tecniche, tipo sull'invio di cataloghi o altro materiale,piuttosto che passaggi di categoria, da socio a socio..o cose del genere allora la risposta è immediata..ma se tipo chiedi cose piu in generale..non ti rispondono.. :wink:

Strano, ho sempre ricevuto risposta a tutto...sono forse i più rapidi ed esaustivi che conosco :wink:

Miglia ha detto:
Strano, ho sempre ricevuto risposta a tutto...sono forse i più rapidi ed esaustivi che conosco :wink:
quoto, ribadendo con quanto detto sopra! :wink:

Re: Info@costa.it , perchè non rispondono alle mail ?

La mia (unica) esperienza è stata positiva: risposta nel giro di poco tempo (mi sembra un'ora)! Ciao

Arrivata la risposta: in pratica non si sono sbilanciati troppo:

La informiamo che le carte elettroniche non sono supportate dal credit card processor quale mezzo di pagamento nelle transazioni online e transazioni a bordo; per tale motivo non possono essere accettate a bordo.
Al momento non sono quindi previste modifiche ai metodi di pagamento.

Con la speranza di aver fornito risposta esaustiva, rimaniamo a sua completa disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
Con i nostri più cordiali saluti.

ciao ho chiesto spesso varie informazioni e cataloghi vari alla costa via email, le risposte sono pressocchè immediate e soddisfacenti, solo per i cataloghi perdono almeno un mese prima di inviarli. e comunque sempre meglio di msc alla quale ho scritto svariate volte e non si sono mai degnati di darmiuno straccio di risposta.

ho inviato venerdi una richiesta di informazioni e la risposta è arrivata oggi in giornata..sono in linea se tenete conto dei giorni festivi.. :wink: :D