• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Incendio a bordo del traghetto Florio della Tirrenia

Re: Incendio a bordo del traghetto Florio della Tirrenia

salvob78 ha detto:
non sono gravi, magari più di mezza nave è andata :o
Premesso che non capisco nulla di quanto mi appresto a dire: ma se è così... ne vale la pena? Non rischia di essere antieconomico ricostruire una nave "distrutta" per oltre la metà? Non sarebbe più "facile" smontare le parti utili per ricollocarle su altre navi in costruzione?
Forse sono influenzata dalla paura che mi genera l'idea di rivedere per mare una nave che poteva essere prossima all'affondamento :cry:

Evidentemente i danni riportati, se poi si son limitati al solo "Garage", valgono la spesa di recupero. Del resto, per mare, ce ne son state e ce ne sono di navi che navigano tranquillamente, che hanno subito eventi simili, se non addirittura affondate.

AFFONDATE??? Dunque recuperate e rimesse in condizioni di navigare???
Accidenti! Questo davvero non lo immaginavo...
Dovremmo aprire un topic (ammesso che non vi sia già) che tratti di storie di navi "recuperate" dopo incidenti semi devastanti.

Tornando alla Florio, beh... se i danni sono localizzati al Garage posso ben capire come sia opportuno rimetterla in sesto.

Tanto per dirtene una la attuale HSH Princess Albert II, nave di lusso, della Silver, e' la World Discoverer recuperata dopo un affondamento.

Anche la Andrea Costa fu rimessa in esercizio dopo un affondamento.

voci di cantiere dicevano che si sarebbe fatto un restyling compelto ed una eventuale trasformazione dello scafo,ancora è presto per parlarne, ma non appena saprò qualche cosa di più certo, lo scriverò.

salvob78 ha detto:
voci di cantiere dicevano che si sarebbe fatto un restyling compelto ed una eventuale trasformazione dello scafo,ancora è presto per parlarne, ma non appena saprò qualche cosa di più certo, lo scriverò.
Grazie Salvo.... aspettiamo notizie dunque
Rodolfo ha detto:
Tanto per dirtene una la attuale HSH Princess Albert II, nave di lusso, della Silver, e' la World Discoverer recuperata dopo un affondamento.
Anche la Andrea Costa fu rimessa in esercizio dopo un affondamento.
Caspita! Da persona curiosa quale sono corro a documentarmi...

Sono contenta anche io che i lavori si faranno qui a Palermo... bhè un anno o anche più, l'importante è che la nave venga recuperata perchè vederla lì accasciata mi fa proprio pena!

Finalmente !!!
La Vincenzo Florio non è più ancorata presso la diga foranea del porto di Palermo.
Stamane è dentro al cantiere.

Se ne parlava già da tempo,ma alle arole non seguivano mai i fatti...

Grazie per la conferma Costa MAgica

Oh che bello... finalmente le parole si concretizzano :D ! Mi dava come un senso di "fastidio" vederla lì!

Già Pinuzza, anche a me dava fastidio e tristezza.
Torneremo a vederla navigare lungo i nostri mari :-)

Ohhhhh! Finalmente!
Sono davvero contento! L'ho fotografata diverse volte dopo l'incendio e faceva davvero tristezza messa lì!

Approfittando delle circostanze oggi mi sono trovata davanti lei...
Non la trovo messa bene, tutt'altro! Spero che torni in forma presto.

IMG_0414.jpg

IMG_0418.jpg

Grazie per le foto Ragazzi, ma sapete se continuerá in linea o verrá venduta ?
É una bella nave, spero pronto vederla navigare.

Un saluto.

Interessantissime le foto, io l'altro giorno non l'avevo proprio notata. Certo è messa advvero male la Florio, c'è tutta la struttura superiore da ricostruire.