Infatti. È per questo motivo che ho scritto che manca un vero piano di sviluppo. Non si può adeguare a discapito di altre strutture che hanno la loro importanza.
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
A proposito di liti e scontri tra le Autorità Portuali.A volte i problemi son più complessi di quanto non possano sembrare. Contestatori a parte ci son altri motivi che determinano ritardi, controversie, opposizioni
P.e. in questo caso gli spazi per le navi da crociera sono stati sottratti a quelli commerciali, con disappunto dei relativi addetti ai lavori. Il traffico lungo il Canale Industriale delle navi "bianche" condiziona quello mercantile con ulteriori lamentele, per ritardi e conseguenti perdite economiche.
Gli interessi che orbitano attorno a questoa. progetto son tanti e contrastantia le Sutorit
Intendo, sbarcando a Fusina, come si raggiunge Venezia Mestre o Venezia Santa Lucia?Da dove?
Grazie Rodolfo, si mi interessa il terminal di Explora. Quindi l'unico mezzo per raggiungere la stazione di Mestre è il taxi, non ci sono mezzi pubblici. Secondo te quanto potrebbe chiedere un tassista?Intanto bisogna distinguere tra le navi che scalano a Fusina come le Explora, le Viking, le Seabourn e quelle che scalano al Canale Nord, sponda Nord, come MSC e Costa.
Il primo è dotato di un suo terminal, di parcheggio e servizi ed è raggiungibile taxi dalla stazione di Mestre.
Il secondo che ancora non dispone di un suo terminal, lo sarà dal 2028, continuerà far capo alla Marittima di Venezia.
Ciao a tutti!Il servizio pubblico autobus linea 16 Actv ma poche corse al giorno, no alla domenica, e capolinea un po' distante dalla stazione.
Taxi la distanza è poco più di 10km , tempi percorrenza una quindicina di minuti prezzo fino a 35 euro.
Prezzo dedotto da internet
Grazie! Se senti Explora fammi sapere! Per caso sbarcherai a Fusina il 9 agosto?Ciao a tutti!
Ho già cercato alcune informazioni per la tratta Fusina porto crociere - Stazione di Mestre perché ho una crociera Explora prenotata con sbarco a Fusina.
Ho chiamato la compagnia di taxi di Mestre, fanno regolarmente questa tratta ma non accettano prenotazioni; sbarchi, li chiami e ti mandano la macchina. Il tragitto dura 15/20 minuti a seconda del traffico. Il costo mi immagino possa essere quello previsto da Rodolfo.
Ho trovato anche una compagnia di tranfer (posso dire il nome?) che offre lo stesso servizio prenotabile via Whastapp a 60€ per due persone con valige. Ti aspettano davanti alla deposito bagagli con il cartello con il tuo nome.
Non ho ancora scritto ad Explora per chiedere se organizzano un transfer collettivo verso la Stazione di Mestre.
Di certo lo avranno verso l'aeroporto.
Grazie mille, Cuochina!Vi riporto la mia esperienza allo sbarco. Una signorina del servizio radio taxi ci ha chiamato un taxi che è arrivato in circa 15 minuti. Le ho chiesto quanto sarebbe costata la corsa fino alla stazione di Mestre e lei mi ha risposto che sarebbe stata entro i 50€, ma che andava attivato il tassametro.
Quando è arrivato il tassista, lui sapeva che noi avevamo richiesto la tariffa fissa a 50€ (?!?), io ho chiesto di attivare il tassametro e lui ha risposto che con il tassametro avrei pagato di più.
Vi confesso che abbiamo avuto la sensazione di essere stati un po’ presi in giro, ma sinceramente dopo 6 giorni bellissimi di vacanza non avevamo voglia di discutere per 10€![]()
Tutto sommato nulla di nuovo. Purtroppo è praticamente così dovunque e non solo in ItaliaVi riporto la mia esperienza allo sbarco. Una signorina del servizio radio taxi ci ha chiamato un taxi che è arrivato in circa 15 minuti. Le ho chiesto quanto sarebbe costata la corsa fino alla stazione di Mestre e lei mi ha risposto che sarebbe stata entro i 50€, ma che andava attivato il tassametro.
Quando è arrivato il tassista, lui sapeva che noi avevamo richiesto la tariffa fissa a 50€ (?!?), io ho chiesto di attivare il tassametro e lui ha risposto che con il tassametro avrei pagato di più.
Vi confesso che abbiamo avuto la sensazione di essere stati un po’ presi in giro, ma sinceramente dopo 6 giorni bellissimi di vacanza non avevamo voglia di discutere per 10€![]()
Purtroppo non lo ricordo...Grazie mille, Cuochina!
Ti posso chiedere quale Radiotaxi avete chiamato? Quello di Venezia o quello di Mestre?