• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

In cerca di un sogno

Ho bisogno ancora del Vosro aiuto!
Ho guardato sul sito della rccl e ci sono diversi itinerari interessanti.

Mi assale un dubbio se due navi sono della stessa classe, in questa caso Voyager e più precisamente la Navigator e la Mariner, offrono gli stessi servizi, spazi e confort?

C'è molta differenza di trattamento, servizi o qualità tra le due navi citate sopra e la Splendor di classe vision?

Tutti nei vari post precedenti mi avete sempre consigliato una classe voyager e quindi mi vengono alcuni dubbi di non potermi trovare bene allo stesso modo sulla Splendor.

A proposito se chiamo il numero verde mi possono fare una quotazione su più crociere che mi interessano, perchè sul sito non citano la quota bambini.

Grazie a tutti e rispondetemi presto
Ciao Monica

...credo di aver capito che la differenza sta sul tipo di nave non sul trattamento.....nella classe Voyager penso ci siano più divertimenti...vedi pista sul ghiaccio, ma ci sono persone più esperte di me.....la seconda domanda, sul numero verde interessa anche me......

Il trattamento è eccelente su tutte le navi, la classe Voyager è semplicemente più grande e meglio attrezzata riguardo i divertimenti apprezzabili da bambini e/o ragazzi, ha il ristorante principale più bello (secondo me almeno), ha la Royal Promenade, ha il Jonny Rockets, Ha lo stadio del ghiaccio, ha il campo da golf più grande e più bello, ha il campo polivalente, ha la sala giochi molto più grande e poi non ricordo più cosa (ma sicuramente c'è altro).
Però non fare l'errore di considerare la Splendour of the seas una nave non all'altezza perchè saresti in errore (sempre secondo me almeno), è cmq. una nave meravigliosa anche lei con campo da Golf, parete da Free Climbing e tante altre cose.
Potresti scegliere anche a caso e faresti cmq. una crociera da sogno, ogni nave ha le sue peculiarità.
Non è la Splendour che ha di meno di altre navi da Crociera, è la classe Voyager che ha di più del solito (mi riferisco in confronto anche alle altre compagnie).
Finora la mia crociera preferita infatti è stata quella sulla Legend of the seas che è la gemella della Splendour, servizio fantastico, cioccolatini tutte le sere due su ogni cuscino quando rifacevano la cabina mentre noi eravamo a cena (cioccolatino che però adesso non mettono più, slo nelle suites) e tante altre piccole coccole che singolarmente magari sembrano cavolate ma a volte i dettagli fanno piacere.
Per quanto riguarda il numero verde, è l'unico modo (oltre all'agenzia ovviamente) per avere quotazioni preciso con i bambini perchè sul sito non considerano la gratuità per i minori di 12 anni; di solito sono gentilissimi e ti danno tuttte le quotazioni che vuoi. Puoi anche inviargli una mail se preferisci.
Buona notte a tutti.

Maurizio

Ho provato giusto ora a chiamare il call center ... che batosta !!!
Per chi ha più di 12 anni paga quasi come un adulto !!!
Ciao
Monica

Ma secondo voi qual'è l'offerta di crociere per il mediterraneo con miglior rapporto qualità-servizi-prezzo per chi come me ha due ragazzini di 10 e 13 anni?
Ciao
Monica

Secondo me, anche se non ci sono stata di persona, ma per altre testimonianze e per un confronto e valutazione personale di prezzo/bellezza nave/servizi credo che le ultime ammiraglie della Msc siano più che valide!!
Un saluto,

Si, purtroppo (anche io ho una figlia di 12 anni) dai 12 anni in su pagano come gli adulti in 3° e 4° letto.
Cmq. richiedendo preventivi anche a Costa ed MSC per crociere simili e in periodi simili non è che costassero poi meno.
Bisogna considerare anche che poi Royal ha molti meno extras a pagamento a bordo.
Insomma l'ideale e farsi fare diversi preventivi su diverse compagnie e poi vedere cosa conviene di più; a volte conviene più una compagnia altre invece l'altra.
Come dicevo prima però bisogna considerare alcune cose:
1) Su Costa o MSC non hai alcuna bevanda compresa nel prezzo (almento non normalmente) nemmeno l'acqua al ristorante e quindi devi pagarla e anche cara.
2) A parte le piscine e poche altre cose ci sono diversi divertimenti che si devono pagare come extras (simulatore di F1, Simulatore di Golf, Cinema 4D ecc. ecc.) e non sono nemmeno proprio a buon mercato.
3) Mance a fine crociera (che possono incidere su una crociera di 1 settimana per una famiglia con due bambini per circa 150 euro) che su Royal sono già comprese nel prezzo.
Insomma non vorrei che magari risparmi sul costo della crociera e poi ne spendi di più a bordo.
Prova a leggere anche questa discussione (usa il trova): Discussione: cosa offre in più la royal rispetto alle altre compagnie?
Il mio pensiero riepscchia quello che dicono i partecipanti di questa discussione.
Posso sapere per che crociera hai chiesto il preventivo e che prezzo ti hanno fatto?
Oltre ovviamente al numero dei partecipanti e al tipo di cabina scelto.
Ora torno al lavoro, ciao.

Maurizio

Innanzitutto bisogna dire che sia su Costa che su MSC sia al buffet (dai dispenser) che al ristorante principale (chiedendola in caraffa) l'acqua è gratis e non solo, trovi anche the, gelati e non mi ricordo più. E da racconti fatti da chi c'è stato sono a disposizione praticamente tutto il giorno in quanto il buffet a orari molto dilatati nel pomeriggio e poi se non ricordo male mi hanno detto che è previsto al pomeriggio the con pasticcini, ma trovi comunque tutto il giorno grill e pizza.

Per quanto riguarda i preventivi ho chiesto una interna per 4 persone di cui 2 bambini di 10 e 13 anni per queste crociere:

19/06/11 - 7 giorni - Navigator ots - Civitavecchia - Messina - Atene - Efeso - Creta - Euro 2.724,00
24/06/11 - 10 giorni - Splendor ots - Venezia - Spalato - Corfù - Creta - Atene - Mikonos - Santorini - Katakolon - Euro 3.812,00
25/07/11 - 11 giorni - Splendor ots - Venezia - Venezia - Kotor - Atene - Efeso - Bodrum - Santorini - Mikonos - Spalato - Euro 4.365,00
16/06/11 - 12 giorni - Mariner ots - Civitavecchia - Napoli - Atene - Haifa - Gerusalemme - Efeso - Rodi - Creta - Euro 4.446,00

La categoria di interna è la K che sembra sostituisce la L ed è l'unica che ti danno per una quadrupla.
Ho provato anche a dire all'operatrice che dal piano nave danno 3 e 4 letto a scomparsa anche nelle categorie interne inferiori cioè Q, N e M, ma mi ha risposto che dal terminale non gliele dava e che probabilmente sarebbero state assegnate solo come doppie.

Ti posso dire che ho fatto altri preventivi con Costa:

18/06/11 - 7 giorni - Cota Victoria - Venezia - Ancona - Corfù - Atene - Mikonos - Dubrovnik - Euro 2.220,00 + 122,50 quote servizio (Interna 3)
21/06/11 - 7 giorni - Costa Fortuna - Venezia - Bari - Olumpia - Santorini - Rodi - Dubrovnik - Euro 2.340,00 + 122,50 quote servizio (interna 2)
24/07/11 - 7 giorni - Costa Favolosa - Venezia - Bari - Olympia - Izmir - Istanbul - Dubrovnik - Euro 2.600,00 + 122,50 quote servizio (interna 1)
16/06/11 - 11 giorni - Costa Mediterranea - Savona - Civitavecchia - Alessandria - Limassol - Rodi - Izmir - Atene - Olympia - Euro 3.160,00 + 165,00 quote servizio

Ovviamente a tutte quante, sia Royal che Costa, va aggiunta l'assicurazione.

Mah che indecisione, qualcuno ha suggerimenti o termini di confronto per averle fatte?

Ciao
Monica

Mi sembra che a parita di durata della crociera e di periodo, non è che ci sia moltissima differenza.
Considerando il fatto che su Royal hai più cose comprese nel prezzo e che le navi sono più attrezzate, oltre che più vivibili (leggi in giro per il forum) non ci vedo una differenza enorme.
A me poi risulta che le quotazioni Royal che forniscono al numero verde siano già comprensive di assicurazione (almeno a me le hanno date sempre così).
Il problema è che certe differenze dovresti provarle di persona.
Se vuoi prenotare con Royal io aspetterei ancora un pò, con Costa non so.
Cmq. buona scelta.

Maurizio

Come mai suggerisci di aspettare a prenotare?
Pensi che i prezzi possano scendere?
Che possano fare offerte?
Non c'è il rischio di non trovare più la cabina interna?
Di solito tu quando prenoti e per quale periodo? Tu prenoti tramite numero verde o agenzia?
Per Costa ci sono alcuni itinerari, sempre Mediterraneo in estate, che non hanno più interne quadruple e molti altri non hanno più il prenota prima.
Accetto qualsiasi suggerimento.
Ciao
Monica

Negli ultimi 3 anni le quotazioni migliori per una crociera RCCL di giugno le avute nel periodo che va da gennaio a febbraio/marzo dello stesso anno, questo sottoforma o di quota direttamente inferiore oppure di benefit tipo credito a bordo oppure di "Price protection".
Io ogni tanto controllo la quotazione delle crociere che mi interessano.
Ovvio che questo comporta un minimo di rischio.
Io proprio in questi giorni sto cercando di avere una quotazione per la crociera in Egitto della Mariner of the seas nel Giugno 2011 che anche tu hai considerato, se vuoi quando la avrò ti farò sapere e ci confrontiamo.
Cmq anche se personalmente preferisco Royal (non si era capito?) butto sempre un occhio anche alle altre compagnie, ma alla fine considerando tutto i prezzi sono simili salvo quotazioni particolari dovuti a momenti particolari.
Ciao.

Maurizio

Se ci teniamo in contatto mi fa piacere, così ci aggiorniamo sulle quotazioni.
Grazie
Monica
p.s scusa l'ignoranza ma che cosa è "price protection"? Comunque queste agevolazioni ce le hai solo contattando il loro numero verde?

Il "Price Protection" significa che la compagnia ti garantisce che se dopo che tu hai prenotato la quotazione dovesse diminuire ti adeguano il prezzo.
Spero di essermi spiegato bene; cmq. anche su questo si è dibattuto molto due o tre mesi orsono qui su questo forum.
Di solito viene anche pubblicato sul sito.
Le agenzie però spesso non ne sanno nulla.
Anche nella mia ultima crociera quando ho prenotato ho usufruito (insieme alle altre due famiglie che erano con noi) di un Credito a Bordo di 100 euro in quanto ho prenotato mentre c'era in corso un'offerta.
Praticamente prima dovevi opzionare la crociera sul rito rccl.it indicando presso quale agenzia poi avresti perfezionato la prenotazione e loro ti davano questi 100 euro da spendere a bordo come volevi (che poi in dollari mi hanno accreditato 143 dollari mentre il cambio in quel momento era di 1,21 non ho capito perchè sono stati così magnanimi).
Solo che l'agenzia non ne sapeva nulla di questa offerta, anche se regolarmente pubblicata sul sito, e quindi ho docuto dirgli di sentire con la Royal che puntualmente ha confermato tutto.
Ciao.

Maurizio

Ok ho capito, bisogna stare con gli occhi aperti sul loro sito. Comunque se non ti è troppo disturbo avvertirmi quando c'è qualche cosa di interessante te ne sarei molto grata.
Grazie ancora.
Ciao
Monica

Io ti avverto molto volentieri, il problema sarà che me lo ricordi, perchè io ho una pessima memoria e a volte faccio anche delle misere figure per questo.
Cmq. ti ho inviato un messaggio privato, leggilo.
Ciao.

Maurizio