• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande magica delusione

...Perlomeno la compagnia ha aggiunto a Neo Classica e Neo Riviera anche Magica tra le navi senza il Ristoclub nel loro regolamento del club. All'inizio non era scritto....
Rimango sorpreso poi nello scoprire che in realtà il servizio di ristorante esiste..ed ora non è più chiuso ... è quindi diventato un nuovo ristorante a pagamento a tema? Ho capito bene?
Si Max, è così.
Ho trovato questa situazione su Costa Magica tre settimane fa. Il locale del (ormai ex...) Ristorante Club "Vicenza" è aperto e funzionante, con tanto di pianista che si esibisce alla sera, per gli ospiti che scelgono il menu "Lobster" a pagamento.
Questo servizio viene pubblicizzato durante il giorno nelle aree comuni dal Personale, che mostra un "panel" con il menu, e raccoglie prenotazioni.
Non interessandomi la proposta, non sono in grado di riferire altro.

bhe mi sembra giusto ........
intanto facciamo il ristorante a pagamento che i Diamante e le Suite possono andare a mangiare tranquillmente nel ristorante accessibile a tutti gli ospiti con il doppio turno di cena .
Qualcuno aveva detto che era un privilegio ?
Per caso qualcuno vi ha detto che se pagate di più per una Suite vi spetta il ristorante dedicato con il turno libero di cena ?

Io dico che è proprio una grande presa in giro .
Mi prenoto una Suite e la pago un botto proprio per i privilegi ad essa allegati e poi solo a bordo scopro di non poterne usufruire ?
Inoltre non mi viene offerto nulla per sopperire ad una loro mancanza ?

Per carità, più leggo queste recensioni e più mi rafforzo il convincimento di avere scelto bene per ora a non viaggiare più con Costa .

Vorrei dire all'autore di questo 3d che è stato molto utile per me leggere questa sua esperienza .
Inoltre mi permetto di ribadire di fare le giuste valutazioni per la prossima crociera perchè secondo me prendendo lo Yc di Msc non si spende di più di una suite con Costa e si riceve in cambio decisamente molto ma molto di più in servizi ed ambienti esclusivi

bhe mi sembra giusto ........
intanto facciamo il ristorante a pagamento che i Diamante e le Suite possono andare a mangiare tranquillmente nel ristorante accessibile a tutti gli ospiti con il doppio turno di cena .
Qualcuno aveva detto che era un privilegio ?
Per caso qualcuno vi ha detto che se pagate di più per una Suite vi spetta il ristorante dedicato con il turno libero di cena ?

Io dico che è proprio una grande presa in giro .
Mi prenoto una Suite e la pago un botto proprio per i privilegi ad essa allegati e poi solo a bordo scopro di non poterne usufruire ?
Inoltre non mi viene offerto nulla per sopperire ad una loro mancanza ?

Per carità, più leggo queste recensioni e più mi rafforzo il convincimento di avere scelto bene per ora a non viaggiare più con Costa .

Vorrei dire all'autore di questo 3d che è stato molto utile per me leggere questa sua esperienza .
Inoltre mi permetto di ribadire di fare le giuste valutazioni per la prossima crociera perchè secondo me prendendo lo Yc di Msc non si spende di più di una suite con Costa e si riceve in cambio decisamente molto ma molto di più in servizi ed ambienti esclusivi

Come non quotarti Marina!!!
Condivido tutto quello che hai scritto.....
Al limite posso ancora capire che siano disattesi i privilegi dei Diamante....... anche perché nel regolamento dice "secondo disponibilità "......... ma non ammetto assolutamente che chi viaggia in suite, pagandola ben più cara, soprattutto per i privilegi annessi, debba poi mangiare al ristorante principale, su due turni, e stesso menù, senza essere avvisato....[emoji15][emoji15][emoji15]
Sempre più convinta anch'io di viaggiare con altre compagnie.......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mi rimetto ancora in discussione, passata da balcone premium su Magica negli ultimi tre anni, a balcone aurea su Fantasia. Non posso parlare dello yacht club perché non l'ho nemmeno visitato, le suite aurea, quando le avevo cercate, ce n'erano, ma a prua, senza possibilità di avere il balcone, che per me vuol dire aria. Dunque, bravissimi su Magica a trasformare il club Vicenza in "nonsochecosa", comunque, con la sola esperienza aurea su Fantasia, hai una zona dedicata al ristorante Red Velvet, e per una settimana, abbiamo cenato quasi sempre alle 20,00, allo stesso tavolo, con lo stesso cameriere, e con la maggior parte delle persone del primo turno che avevano finito e quelli del secondo turno che arrivavano alle 21.00, quando ormai avevamo finito. Io direi che potrebbe essere sufficiente come privilegio, anche perché il livello qualitativo della cucina, era molto buono, non abbiamo nemmeno usufruito della cena gratis al Tex Mex, tanto si stava bene. Se qualcuno è salito su Magica ultimamente, ed ha fatto delle foto dell'ex club Vicenza, mi piacerebbe vedere i lavori fatti, adesso cerco quelle che ho fatto a settembre.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Forse, c'era bisogno di cambiare la moquette!😂😂😂
327d91dc946449e0b1ce41e7d68a7767.jpg
3680993c0c96100dcb3e0a4313a22218.jpg
5205cb32cd8d73bebff0a46b2175e53f.jpg

Al limite posso ancora capire che siano disattesi i privilegi dei Diamante....... anche perché nel regolamento dice "secondo disponibilità "......... ma non ammetto assolutamente che chi viaggia in suite, pagandola ben più cara, soprattutto per i privilegi annessi, debba poi mangiare al ristorante principale, su due turni, e stesso menù, senza essere avvisato....[emoji15][emoji15][emoji15]
Sempre più convinta anch'io di viaggiare con altre compagnie.......

Secondo me il punto è esattamente ciò che ha sottolineato Raffaella e che tratta anche Anna. Vanno distinti due aspetti che hanno, a mio parere, "gravità" differenti.
Per i diamante del Costa Club, non fà certamente piacere non avere un ristorante dedicato visto che è pubblicizzato tra i privilegi, però è anche vero che Costa, seppur non dall'inizio della sua sopressione, ha specificato nel regolamento che Magica (insieme a Neo Classica e Neo Riviera), non ha un ristorante club dedicato (tralasciamo il dettaglio che lo aveva ed è stato trasformato in un ristorante a tema, mentre Classica e Riviera non lo hanno mai avuto per questioni "strutturali" e progettuali).
Ma per chi prenota una suite, ad esempio come prima crociera, a bordo di Magica? E' specificato che Magica non può offrire loro ciò che è ampiamente pubblicizzato per gli occupanti di una suite? Lo è già in fase di prenotazione? A me non pare, ma magari sbaglio e mi sono perso qualcosa io.
Se così fosse, è questa mancanza di trasparenza verso i clienti "suite" che mi lascerebbe decisamente più perplesso rispetto a qualcosa che invece, anche se tardivamente, è spiegato chiaramente nel regolamento del Costa Club.

Ultima modifica:
Secondo me il punto è esattamente ciò che ha sottolineato Raffaella e che tratta anche Anna. Vanno distinti due aspetti che hanno, a mio parere, "gravità" differenti.
Per i diamante del Costa Club, non fà certamente piacere non avere un ristorante dedicato visto che è pubblicizzato tra i privilegi, però è anche vero che Costa, seppur non dall'inizio della sua sopressione, ha specificato nel regolamento che Magica (insieme a Neo Classica e Neo Riviera), non ha un ristorante club dedicato (tralasciamo il dettaglio che lo aveva ed è stato trasformato in un ristorante a tema, mentre Classica e Riviera non lo hanno mai avuto per questioni "strutturali" e progettuali).
Ma per chi prenota una suite, ad esempio come prima crociera, a bordo di Magica? E' specificato che Magica non può offrire loro ciò che è ampiamente pubblicizzato per gli occupanti di una suite? Lo è già in fase di prenotazione? A me non pare, ma magari sbaglio e mi sono perso qualcosa io.
Se così fosse, è questa mancanza di trasparenza verso i clienti "suite" che mi lascerebbe decisamente più perplesso rispetto a qualcosa che invece, anche se tardivamente, è spiegato chiaramente nel regolamento del Costa Club.

Sono d'accordo con te. Secondo il mio parere ci potrebbero pure essere gli estremi per chiedere un risarcimento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quando prenoti una suite non ti dicono che il ristorante club è "chiuso", infatti io l'anno scorso ho telefonato al call center e mi avevano confermato che il club era aperto per gli occupanti delle suite, ma salito a bordo purtroppo non era così, perciò se io prenotavo una balcone premium avevo lo stesso trattamento, ma risparmiavo circa 800 euro.

Confermo ciò che dici Tiziano, in più mi avevano detto, che anche solo su prenotazione ed a pagamento, era disponibile. Le notizie vere, le ho lette solo qua, prima della partenza.

scusate in tutto ciò ,io partirò tra 20gg con magica per incanto dei fiordi e gia inizio a preoccuparmi!!!:( qualcuno sa se in genere la piscina coperta a poppa è riscaldata???su fascinosa e favolosa è sempre stata calda su questi itinerari su mediterranea ghiacciata ....!!!sarà il solito terno al lotto??:)

Confermo ciò che dici Tiziano, in più mi avevano detto, che anche solo su prenotazione ed a pagamento, era disponibile. Le notizie vere, le ho lette solo qua, prima della partenza.
Loredana, io riporto quello che è accaduto a me, perciò non "riporto" nulla per sentito dire!!

scusate in tutto ciò ,io partirò tra 20gg con magica per incanto dei fiordi e gia inizio a preoccuparmi!!!:( qualcuno sa se in genere la piscina coperta a poppa è riscaldata???su fascinosa e favolosa è sempre stata calda su questi itinerari su mediterranea ghiacciata ....!!!sarà il solito terno al lotto??:)

Ma non devi affatto preoccuparti. Questo argomento è specifico sui privilegi legati alle suite e dei diamante e sulla soppressione del ristorante club su Magica. Non riguarda il livello generale dei servizi a bordo , e neanche la temperatura dell'acqua in piscina... ;)

Ultima modifica:
Ma non devi affatto preoccuparti. Questo argomento è specifico sui privilegi legati alle suite e dei diamante e sulla soppressione del ristorante club su Magica. Non riguarda il livello generale dei servizi a bordo , e neanche la temperatura dell'acqua in piscina... ;)

EH ....si l'avevo capito che la domanda in questa sezione era inopportuna......comunque ci ho provato lo stesso!!!! sabato scorso ho avuto il piecere di parlare con il referente vendite costa per la mia regione e ho fatto presente il fatto che il ristorante samsara e club fossero chiusi o sospesi da qualche mese ......la sua risposta è stata BIzzarra (chi vuol intendere......).....a video risultava tutto ok:D e li mi si e' gelato il sangue ......
Non contenta ho rimarcato la mia disapprovazione riguardo la solita risposta convenevole ........ed ha iniziato a chiedermi come facevo a sapere ed affermare cio'?!
Ho risposto che avevo i "miei informatori".....(forum) ,,,,,,,,,,:) udite udite la risp:........ah ma allora non è affidabile!!!!:Dù

riporto ciò solo per farvi capire che manco quelli di Costa sanno come sono messi!!!! ........o meglio fanno finta di nulla......."!!!!!

ps.....continuerò comunque a fare sia crociere costa che msc ...intendiamoci .....a me poco importa il ristorante dedicato ecc....

Ultima modifica:
Bè, considera che abbiamo scoperto ieri che l'ex ristoclub su Magica è diventato un lobster restaurant a pagamento.....
Nel sito Costa normalmente per ogni nave sono indicati tutti i ristoranti a pagamento..... mentre questo è un ristorante fantasma.... :rolleyes:

EH ....si l'avevo capito che la domanda in questa sezione era inopportuna......comunque ci ho provato lo stesso!!!! sabato scorso ho avuto il piecere di parlare con il referente vendite costa per la mia regione e ho fatto presente il fatto che il ristorante samsara e club fossero chiusi o sospesi da qualche mese ......la sua risposta è stata BIzzarra (chi vuol intendere......).....a video risultava tutto ok:D e li mi si e' gelato il sangue ......
Non contenta ho rimarcato la mia disapprovazione riguardo la solita risposta convenevole ........ed ha iniziato a chiedermi come facevo a sapere ed affermare cio'?!
Ho risposto che avevo i "miei informatori".....(forum) ,,,,,,,,,,:) udite udite la risp:........ah ma allora non è affidabile!!!!:Dù

riporto ciò solo per farvi capire che manco quelli di Costa sanno come sono messi!!!! ........o meglio fanno finta di nulla......."!!!!!

ps.....continuerò comunque a fare sia crociere costa che msc ...intendiamoci .....a me poco importa il ristorante dedicato ecc....

Per cortesia, mi invieresti, con un messaggio privato, il nome del referente Costa per la tua regione?

EH ....si l'avevo capito che la domanda in questa sezione era inopportuna......comunque ci ho provato lo stesso!!!! sabato scorso ho avuto il piecere di parlare con il referente vendite costa per la mia regione e ho fatto presente il fatto che il ristorante samsara e club fossero chiusi o sospesi da qualche mese ......
In verità il Samsara non c'è nemmeno sulla Magica.

Da quello che racconti ci sono gli estremi per un risarcimento. Ad Agosto farò la magica per i fiordi e sarà la prima volta. Adesso vado un pò OT, 20 crociere con la stessa compagnia?? Questione di gusti per carità, io non lo farei mai perché amo cambiare.

Ciao chobits80 , le crociere sono molto diverse da quello che mi racconta mio nonno, ma ancora sanno accontentarci.
I commenti di questa discussione non significano che tutti debbano subire la stessa disavventura.
Io con Costa mi sono trovato benissimo, anche se si pagava la pizza, non c'era il buffet di cena e altre cosette.
ascolta il consiglio di essepi2.