• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grande magica delusione

Ciao chobits80 , le crociere sono molto diverse da quello che mi racconta mio nonno, ma ancora sanno accontentarci.
I commenti di questa discussione non significano che tutti debbano subire la stessa disavventura.
Io con Costa mi sono trovato benissimo, anche se si pagava la pizza, non c'era il buffet di cena e altre cosette.
ascolta il consiglio di essepi2.

Concordo, infatti continuerò a viaggiare :) .....a prescindere e mi farò le mie idee!!!I consigli sono sempre ben accetti

Ragazzi, non so cosa dire! Il call center Costa, purtroppo secondo me è all'oscuro di tante cose e per lo più non conoscono nemmeno le loro navi, non sapevano niente neanche della zona sdraio a pagamento. Tiziano, non avrei mai potuto dubitare di quello che hai scritto, anzi, è stata la mia unica certezza!

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk

Sono d'accordo con te. Secondo il mio parere ci potrebbero pure essere gli estremi per chiedere un risarcimento...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ciao,
Mi pare che il regolamento dica :- ove disponibile. ....quindi a mio avviso per l'ipotesi della richiesta risarcimento direi che è impraticabile....anche perché, in diverse circostanze di lamentela, come uno le canta per la sua ragione loro te la suonano per le loro risposte, o che dir si voglia....avranno sicuramente considerato il momento di transizione e conseguente assestamento facendosi forti dei cavilli che albergano nei vari meandri del regolamento e condizioni generali....poi per chi, come me tra l'altro, ci capita in mezzo, non è comunque di certo simpatica la cosa....[emoji25]

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Mi ripeto.... posso capirlo per i Diamante....perchè è specificato nel regolamento del Costa Club.... ma ribadisco la mia domanda: se io prenoto una suite a bordo di Magica, come faccio a capire che non godrò dei privilegi così tanto reclamizzati come occupante di una suite? (ristorante dedicato etc....)

Mi ripeto.... posso capirlo per i Diamante....perchè è specificato nel regolamento del Costa Club.... ma ribadisco la mia domanda: se io prenoto una suite a bordo di Magica, come faccio a capire che non godrò dei privilegi così tanto reclamizzati come occupante di una suite? (ristorante dedicato etc....)
Ciao Max,
Mi vien da dire che fino che non è espressamente dichiarato da Costa, l'unico modo per saperlo è navigare in questo forum....

Felix per i diamanti ci può stare è in base alla disponibilità, ma per le suite non possono vendere un servizio e darne un altro. Un conto è se capita un imprevisto, un conto è se é sempre così. Basta scendere allo scalo successivo , soddisfatti o rimborsati.
Quando hanno rimborsato il cliente e pagato le spese vedi che si svegliano.
Comunque a chi chiede la suite sulla Magica consiglio di farsi assegnare il ristorante club per scritto in prenotazione.
Anzi , visto che il ristorante assegnato non è mai il club ma ne appare un altro, che poi viene sostituito dal club, se dovessi prenotare di nuovo in suite chiederò la conferma scritta su qualsiasi tipo di nave. Credo facciano eccezione le neo.

Io sono stato in india e Maldive a bordo di neoclassica a febbraio ,viaggiando in suite e posso confermare che non essendoci ristorante club a bordo ,vi era un'area dedicata a noi nel ristorante principale con nessun orario prestabilito, cosa di cui non abbiamo usufruito avendo preferito il tavolo nel ristorante principale avendo avuto la fortuna di trovare dei camerieri ed un maitre gentilissimi e posso inoltre dire di aver goduto di tutti i privilegi che si hanno viaggiando in suite, anzi posso dire che avendo fatto circa 15 crociere con Costa e tutte in suite o grand suite non abbiamo mai avuto nessun problema nel godere dei privilegi a noi riservati , o perché gold pearl o perché viaggiavamo in suite, eccezione fatta per lo sbarco prioritario che più di una volta è stato un po' confuso , ma per il resto posso dire che costa finora con noi ha mantenuto sempre le premesse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho fatto da diamante la settimana successiva e c'è anche un diario aperto. In merito al ristorante riservato, non è il club ma si sa da sito che su Magica c'è un'area riservata del ristorante smeralda. Ristorante fruito per tutti i 12 giorni, ponte 4 solo diamante e suite, servizio ottimo in ambiente elegante e rilassato, poco più di un'ora per cenare. Tavolo assegnato per la grande presenza di aventi diritto, ma non è stato un problema almeno per noi....che dire, è proprio vero, le opinioni sono terribilmente soggettive....
Scusate ma aggiungo il particolare che il menù tanto per dire è praticamente identico a quello del ristorante club del live della Favolosa in posizionamento al nord di qualche giorno fa, e ho visto quanto è piaciuto dai commenti letti. Mi spiace di non poter mettere foto ma non è mia abitudine fotografare il cibo....

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho fatto da diamante la settimana successiva e c'è anche un diario aperto. In merito al ristorante riservato, non è il club ma si sa da sito che su Magica c'è un'area riservata del ristorante smeralda. Ristorante fruito per tutti i 12 giorni, ponte 4 solo diamante e suite, servizio ottimo in ambiente elegante e rilassato, poco più di un'ora per cenare. Tavolo assegnato per la grande presenza di aventi diritto, ma non è stato un problema almeno per noi....che dire, è proprio vero, le opinioni sono terribilmente soggettive....
Scusate ma aggiungo il particolare che il menù tanto per dire è praticamente identico a quello del ristorante club del live della Favolosa in posizionamento al nord di qualche giorno fa, e ho visto quanto è piaciuto dai commenti letti. Mi spiace di non poter mettere foto ma non è mia abitudine fotografare il cibo....
Mi fa piacere leggere della tua esperienza...vedrò di trovare anche il tuo diario....che titolo è per cortesia?

Non posso entrare nell'argomento suite: certamente se uno ha pagato un servizio ha le sue ragioni a volerlo avere, quindi o è stato avvisato a priori che il servizio non è disponibile o è stato oggetto di un comportamento scorretto..

E' però vero, almeno per il pranzo risulta anche a me, non ricordo per la cena sinceramente, ma posso controllare, che sul Magica c'è un'area ristorante riservata ai Perla Diamante, in ogni caso posso controllare..

Sulla qualità del cibo, se faccio riferimento al mio viaggio (recente, circa un mese) contesto che sia bassa..

Sul discorso delle navi 'vecchie', onestamente definire vecchia una nave del 2004 e dire, nel caso di Magica, che sia sottodimensionata rispetto al numero di utenti, bhè lo trovo totalmente sbagliato..

Magica è dimensionata molto meglio della sua sorella Serena (parlando di casi che conosco), che alla fin fine è la stessa nave allungata, ma non ampliata negli spazi comuni, Magica a pieno carico non è assolutamente sovraffollata.. provato sulla mia pelle..

Un saluto
Manlio

Ciao a tutti,
sono rientrata da qualche giorno dalla crociera fatta con costa Magica (Incanto dei Fiordi).......che dire il cibo a cena l'ho trovato vario e non di bassa qualità (ovviamente la questione è molto soggettiva)avevo il 2°(ore 20.45) turno tempo della cena circa 1 ora e 15 minuti ......abbastanza veloci e il nostro addetto al tavolo gentile e sempre disponibile.Animatori Squok "super"miei figli non volevano più uscire da li per farli venire in escursione era una lotta continua :D!!
Ho saputo che la Magica (se non ricordo male a settembre) avrà un dry doc se cosi si dice e scrive :D cambieranno gli arredi cosi mi hanno riferito....!!!!
Io non ho notato nessuna pecca mi sono divertita e i posti visitati meravigliosi .......quindi promuovo itinerario e direttore di crociera che ha apportato alcune modifiche tipo il pranzo con lo squok era sempre disponibile anche se non ne abbiamo usufruito spesso ....mentre mi dicevano gli animatori che sulle altre navi non sempre è disponibile dipende dai giorni e dall'itinerario.
Spettacolo dei camerieri tutte le cene .....non ricordo che fosse cosi sulle altre navi, ricordo che su 7 giorni erano solo due cene ....!!!insomma ho notato più accortezza nelle piccole cose.
Unica nota dolente le escursioni con costa sono carissime .....quelle su geiranger.Però uno si può anche organizzare diversamente.
tengo a precisare che non patteggio per nessuna compagnia se mi fossi trovata male l'avrei scritto ....!!!!

dimenticavo a colazione al buffet c'erano omelette , bacon .....mentre su favolosa (giugno 2016)e mediterranea(ottobre 2016) non c'erano ..

altra notizia ....la piscina di poppa quella dedicata solo agli adulti era fredda ma l'aria della stanza ben climatizzata.....dato che non vi era piscina per i baminii se non all'aperto (le condizioni meteo non erano favorevoli per poter essere utilizzata pioveva e c'era freddo) ci hanno dato l'ok che i ibmbi entrassero in quella al chiuso.anche se non era riservata a loro !!!dato che nessuno la utilizzava.....

Ultima modifica:
Fa piacere anche il cambiamento di tendenza. Io, se ho dato dei giudizi, li ho dati per i tre anni consecutivi fatti sempre sulla stessa nave, non è che dopo un po' mi sia stancata, ho fatto tre meravigliosi itinerari differenti, purtroppo l'ultimo di settembre mi aveva lasciato con l'amaro in bocca per tante cose che non funzionavano più come dovevano.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk