• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Grand Princess

Re: Grand Princess

Guardate quanto è bella la Grand Princess.......................

GrandPrincessOslo16072009.jpg

Mantengo le mie perplessità sulle forme della Grand Princess. E la visuale da poppa per me è la peggiore. Effetto ferro da stiro vecchio stile. Oggettivamente è una delle poche navi da crociera che viste dal vivo non migliorano. Ed ho avuto modo di vedere dal vivo sia la Grand Princess, che le sue gemelle Golden Princess e Star Princess, oltre che navi derivate da queste come la Caribbean Princess e la Crown Princess.

Si tratta di una piattaforma progettuale che ha avuto un enorme successo per Princess Cruises (è stata utilizzata persino per le 2 navi postpanamax costruite in Giappone, ossia la Diamond e la Sapphire Princess). Negli ultimi anni è stata spalmata anche nella flotta P&O Cruises.

Estetica a parte la Grand Princess ha un difetto non trascurabile: le cabine standard, balcone compreso, sono piuttosto piccole a paragone di navi di queste dimensioni.

io mi trovo daccordo con Giovanni84 la Grand Princess ha una linea spettacolare,ricordo di averla vista durante la mia prima crociera con costa nel porto di Napoli e appena la vidi ne rimasi affascinato,la poppa poi e' fenomenale!!! :!:

I gusti son gusti,a me non dispiace come nave a livello di estetica.
Ma non la metto tra le più belle :wink:

anche per me la grand princess e una gran bella nave di gran lunga migliore di certi nostri scatoloni nostrani :lol:

Buoni con il tirare in ballo gli scatoloni... che a poppa la Grand Princess ha comunque la forma di uno scatolone molto particolare. :wink: :lol:

Comunque devo dire che questa nave ha diversi punti a suo favore. Ha un numero davvero molto elevato di cabine con balcone. Dispone di numerose aree pubbliche molto ben strutturate. Anche come piscine ed attrezzature sportive è messa davvero molto bene.

In sostanza è una nave che dimostra molti meno anni di quelli che ha a ragione della sua struttura ancora molto attuale.

daiiii Italian!!! :wink: la poppa della Grand Princess non si puo' definire scatolone,e' invece originale!! :wink:

Io mi trovo d'accordo con chi la critica. Mi riferisco ovviamente soltanto all'aspetto esterno, sugli interni non mi pronuncio perchè non la conosco. La poppa secondo me è troppo tozza, pesante e sgraziata con quella specie di "spoiler" in alto che ospita la discoteca. Non è in linea con la parte centrale e la prua che invece hanno un disegno e dimensioni più armoniose e gradevoli. Naturalmente è una questione di gusti, a me non è piaciuta sin dal varo, e non mi piace tuttora, assieme alle sue gemelle.

rocky ha detto:
daiiii Italian!!! :wink: la poppa della Grand Princess non si puo' definire scatolone,e' invece originale!! :wink:

Infatti... è originale davvero... uno scatolone con un grosso maniglione. :wink: :lol:

Un altro elemento della nave che non mi piace è il fumaiolo traforato... ma in questo la Grand Princess è stata preceduta dalla Sun Princess e dalle sue sorelle.

Italian Cruiser ha detto:
rocky ha detto:
Infatti... è originale davvero... uno scatolone con un grosso maniglione. :wink: :lol:
Un altro elemento della nave che non mi piace è il fumaiolo traforato... ma in questo la Grand Princess è stata preceduta dalla Sun Princess e dalle sue sorelle.
magari il grosso spoiler a poppa la tiene piu' assettata! :lol: :lol:

A parte che ci sono dei particolari della nave che mi piacciono, e che la discoteca sospesa "nel vuoto" può essere di notevole impatto visivo dal suo interno, così sospesa sul mare, specialmente in quell'ultima immagine dalla webcam, mi fa ricordare uno di quei giochi delle giostre, nel quale si spinge un peso, lungo un binario a forma di ruota, afferrandolo per una maniglia.

La struttura di poppa è stata spostata successivamente verso il centro della nave proprio perchè ha dato qualche problema di natura tecnico.

Io sinceramente questa forma di scatolone o ferro da stiro non la vedo proprio, anzi per me è la parte più bella e originale della nave e poi da li ci deve essere una veduta che probabilmente non si vedrà mai da nessun'altra nave............
Mi piacerebbe tanto poterla vedere dal vivo, ma qualcuno sa se per caso è previsto qualche dry dock a Palermo :?: :?: :?: :?:

Giovanni84 ha detto:
Io sinceramente questa forma di scatolone o ferro da stiro non la vedo proprio, anzi per me è la parte più bella e originale della nave e poi da li ci deve essere una veduta che probabilmente non si vedrà mai da nessun'altra nave............
Mi piacerebbe tanto poterla vedere dal vivo, ma qualcuno sa se per caso è previsto qualche dry dock a Palermo :?: :?: :?: :?:

purtroppo anch'io ho potuto ammirarla solo da fuori e la visiterei volentieri anche dentro!!

rocky ha detto:
purtroppo anch'io ho potuto ammirarla solo da fuori e la visiterei volentieri anche dentro!!
Rocky tu almeno sei riuscito ad ammirarla dal vivo anche se da fuori, io l'ho sempre vista in fotografia e mi piacerebbe tanto poterla vedere dal vivo anche solo esternamente...... :D :D :D

Giovanni84 ha detto:
Rocky tu almeno sei riuscito ad ammirarla dal vivo anche se da fuori, io l'ho sempre vista in fotografia e mi piacerebbe tanto poterla vedere dal vivo anche solo esternamente...... :D :D :D
ciao Giovanni e' davvero spettacolare,ricordo di averla vista a napoli io se non ricordo male ero su serena,appena scesi la vidi con la poppa rivolta versola citta',rimasi qualche minuto a guardarla perche' era uno spettacolo,ti auguro di vederla al piu' presto ciao!!! :!:

Anch'io l'ho vista a napoli e faceva veramente impressione soprattutto quando ci passavano accanto i piccoli aliscafi...sembrava un gigante!!

Grazie Rocky speriamo che il tuo augurio si avveri al più presto................ :D
Oggi la Grand Princess si incrocia a Civitavecchia con Costa Pacifica. Peccato che le 2 navi si guardano tutte e 2 da prua, mi sarebbe piaciuto salvare qualche webcam da Costa Pacifica vedendo la poppa della Gran Princess..............Speriamo che alla ripartenza delle 19:00 si possa vedere qualcosa della poppa della Grand Princess.

Ecco alcune foto del mio incontro con grand princess nel 2007 a Napoli (non sono di ottima qualità)

Accanto alla caremar