• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Franchigia bagaglio su voli speciali Costa - Eurofly

il_Generale_71

Fondatore & Forum Master
QUanto ? il max peso consentito per i bagagli da imbarcare su voli speciali Costa - EuroFly? Varia in funzione della classe? In business ? pi? alta? Sono "severi" su questi limiti? Come sono i velivoli?

Purtroppo non ho mai viaggiato su voli Costa - EuroFly. Ho viaggiato solo su voli Costa - Airone e Costa - Alitalia. Ma solo per l'europa. Comunque non ricordo. Quest'anno ho notato che il peso (scusate ma da giovane, sono un tantino ignorante) varia da nazione a nazione. Dall'Italia all'Olanda no problem, al ritorno si invece. Superato di 2kg e quindi, 10? da sganciare. Per? purtroppo non so rispondere alla tua domandinas. :'(

VaLyUS` ha detto:
Purtroppo non ho mai viaggiato su voli Costa - EuroFly. Ho viaggiato solo su voli Costa - Airone e Costa - Alitalia. Ma solo per l'europa. Comunque non ricordo. Quest'anno ho notato che il peso (scusate ma da giovane, sono un tantino ignorante) varia da nazione a nazione. Dall'Italia all'Olanda no problem, al ritorno si invece. Superato di 2kg e quindi, 10? da sganciare. Per? purtroppo non so rispondere alla tua domandinas. :'(
X favore ditemi che nn bisogna superare i 20 Kg!!!Sopratutto xch? sono abituato a portarmi dietro moltissima cose che poi nn mi servono in valigie rigide e raramente mi porto dietro in aereo meno di 30 kg di valigie!! :( :(

Mi sembra 25 in italia e 20, ad esempio, in olanda. Comunque se sei contento tu, che ti porti cose inutili, siamo contenti tutti.. eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:

VaLyUS` ha detto:
Mi sembra 25 in italia e 20, ad esempio, in olanda. Comunque se sei contento tu, che ti porti cose inutili, siamo contenti tutti.. eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:
Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!! :D :D :D

NicolaFank ha detto:
Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!

Eh eh, mi sa che hai anke trovato il modo per NON ricevere la valigia intatta a casa.. eheheheheh

VaLyUS` ha detto:
NicolaFank ha detto:
Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!

Eh eh, mi sa che hai anke trovato il modo per NON ricevere la valigia intatta a casa.. eheheheheh
No no arriver? a casa intatta...deve arrivare a casa intattta!!!!!! :D :D :D

ahuehua.

Io quest'anno mi sono portato dietro un'80 di cd, buona parte mp3. Avevo tanta di quella musica.. ma tanta.. bellissimo, ? fondamentale.

il_Generale_71 ha detto:
Valigia rigida sempre.... e vai sicuro.
Comunque anche io quando mi muovo mi porto dietro la casa... :lol:
Finalmente che trovo qualcuno che ha il mio stesso vizio!!!! :D :D :D Spero che viaggiando in business ti lascino 5 kg in pi?!!!!Spero!!
Ps:Se andr? in crociera in gennaio manda le tue foto dopo il 2 gennaio cosi mi lascerai un'po la sorpresa!!!!!OK?!!

A due settimane dalla partenza nessuno mi sa ancora dire a quanti chili ammonta la franchigia bagaglio sul volo di rientro (volo speciale Costa Crociere EuroFly - Business Class). :?: N? l'agenzia di viaggio n? il call center Costa mi hanno saputo rispondere. Mi dicono tutti che sar? indicata sul biglietto di viaggio (che non ? ancora in mio possesso).
Ripropongo la domanda a Voi, amici. :)
Gli esperti che gi? hanno fatto crociere ai Caraibi mi potrebbero inoltre dare qualche opinione circa il confort ed il servizio a bordo del volo. Grazie.

credo che in business sia 30 kg...i voli eurofly sono validi...una cosa pero'...non e' detto che gli aerei poi alla fine siano con livrea eurofly...l'anno scorso a me e' capitato un airbus 330 nuovissimo ma era della sconosciutissima STAR AIRLINES...francese se non ho capito male...a bordo hostess e stewart avevano giacche un po' air france,un po' alitalia e un po' eurofly!!!

NicolaFank ha detto:
VaLyUS` ha detto:
Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!! :D :D :D
Io le valigie morbide per voli aerei le sconsiglio caldamente. Di voli ne ho fatti tanti e mi e' capitato spesso di trovare valigie distrutte (non le mie per fortuna) e di vedere come vengono trattate in generale. Quindi con le rigide sei maggiormente garantito.
La franchigia dovrebbe essere 20 kg per l'economy e superiore per la business pero' varia da compagnia a compagnia. Spesso non fanno problemi ma se trovi il volo strapieno o qualcuno fiscale rischi di pagare il sovrapprezzo. Attenzione perche' oltre che per i bagagli imbarcati c'e' anche un limite di peso oltre che di dimensioni per quelli a mano.

Licisca ha detto:
La franchigia dovrebbe essere 20 kg per l'economy e superiore per la business pero' varia da compagnia a compagnia. Spesso non fanno problemi ma se trovi il volo strapieno o qualcuno fiscale rischi di pagare il sovrapprezzo. Attenzione perche' oltre che per i bagagli imbarcati c'e' anche un limite di peso oltre che di dimensioni per quelli a mano.

A quanto ammonta la penale l'eccedenza?
Oltre al bagaglio a mano ? possibile portare con se in cabina il PC portatile con la sua borsa?

il_Generale_71 ha detto:
Licisca ha detto:

A quanto ammonta la penale l'eccedenza?
Oltre al bagaglio a mano ? possibile portare con se in cabina il PC portatile con la sua borsa?
Si' quello di solito e' previsto a parte e poi normalmente non sono cosi' "fiscali" insomma a me su tanti voli che ho fatto (saranno piu' di 300 ormai non li conto piu') e' successo solo poche volte di vedere applicate sanzioni per il bagaglio quindi al tuo posto non mi farei troppi problemi a meno che il tuo carico non ecceda veramente di molto quello concesso. Se vuoi info piu' dettagliate telefona direttamente ad Eurofly anche se come hanno gia' fatto notare non e' detto che sia un volo Eurofly, potrebbe essere un volo noleggiato da Eurofly e quindi di altra compagnia. Ma hai gia' l'operativo voli? Li' dovrebbe essere indicata la compagnia. Io che partiro' a marzo ho un volo Eurofly ma con vettore Delta Airlines che e' una compagnia di bandiera americana.

si si e' comunque dato come volo eurofly anche sui biglietti...ma poi possono cambiare vettore pur essendo scritto eurofly!!!ai nostri amici per esempio e' capitato un aereo di compagnia americana norwest o qualcosa del genere!!!io sia andata che ritorno lo stesso velivolo...come ho scritto prima airbus 330 della star airlines...non ti stupire se fuori dal gate vedrai un aereo con livrea non eurofly...so che va anche a configurazione posti...per non cambiare configurazione in caso di tanta gente si appoggiano a un'altro vettore!!!

lucamarix2005 ha detto:
si si e' comunque dato come volo eurofly anche sui biglietti...ma poi possono cambiare vettore pur essendo scritto eurofly!!!ai nostri amici per esempio e' capitato un aereo di compagnia americana norwest o qualcosa del genere!!!io sia andata che ritorno lo stesso velivolo...come ho scritto prima airbus 330 della star airlines...non ti stupire se fuori dal gate vedrai un aereo con livrea non eurofly...so che va anche a configurazione posti...per non cambiare configurazione in caso di tanta gente si appoggiano a un'altro vettore!!!

Vedremo se gli ??? per la business sono stati spesi bene!!!