il_Generale_71
Fondatore & Forum Master
QUanto ? il max peso consentito per i bagagli da imbarcare su voli speciali Costa - EuroFly? Varia in funzione della classe? In business ? pi? alta? Sono "severi" su questi limiti? Come sono i velivoli?
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
X favore ditemi che nn bisogna superare i 20 Kg!!!Sopratutto xch? sono abituato a portarmi dietro moltissima cose che poi nn mi servono in valigie rigide e raramente mi porto dietro in aereo meno di 30 kg di valigie!!VaLyUS` ha detto:Purtroppo non ho mai viaggiato su voli Costa - EuroFly. Ho viaggiato solo su voli Costa - Airone e Costa - Alitalia. Ma solo per l'europa. Comunque non ricordo. Quest'anno ho notato che il peso (scusate ma da giovane, sono un tantino ignorante) varia da nazione a nazione. Dall'Italia all'Olanda no problem, al ritorno si invece. Superato di 2kg e quindi, 10? da sganciare. Per? purtroppo non so rispondere alla tua domandinas. :'(
Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!VaLyUS` ha detto:Mi sembra 25 in italia e 20, ad esempio, in olanda. Comunque se sei contento tu, che ti porti cose inutili, siamo contenti tutti.. eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:
NicolaFank ha detto:Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!
No no arriver? a casa intatta...deve arrivare a casa intattta!!!!!!VaLyUS` ha detto:NicolaFank ha detto:Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!
Eh eh, mi sa che hai anke trovato il modo per NON ricevere la valigia intatta a casa.. eheheheheh
Finalmente che trovo qualcuno che ha il mio stesso vizio!!!!il_Generale_71 ha detto:Valigia rigida sempre.... e vai sicuro.
Comunque anche io quando mi muovo mi porto dietro la casa... :lol:
NicolaFank ha detto:Ps:Se andr? in crociera in gennaio manda le tue foto dopo il 2 gennaio cosi mi lascerai un'po la sorpresa!!!!!OK?!!
Io le valigie morbide per voli aerei le sconsiglio caldamente. Di voli ne ho fatti tanti e mi e' capitato spesso di trovare valigie distrutte (non le mie per fortuna) e di vedere come vengono trattate in generale. Quindi con le rigide sei maggiormente garantito.NicolaFank ha detto:Eheheeheh ? un difetto di famiglia cosa ci vuoi fare?X quello ho gi? trovato un metodo x tirar via 2 kg:valigia morbida nn quella rigida!!!VaLyUS` ha detto:Mi sembra 25 in italia e 20, ad esempio, in olanda. Comunque se sei contento tu, che ti porti cose inutili, siamo contenti tutti.. eheheheh :lol: :lol: :lol: :lol:![]()
![]()
![]()
Licisca ha detto:La franchigia dovrebbe essere 20 kg per l'economy e superiore per la business pero' varia da compagnia a compagnia. Spesso non fanno problemi ma se trovi il volo strapieno o qualcuno fiscale rischi di pagare il sovrapprezzo. Attenzione perche' oltre che per i bagagli imbarcati c'e' anche un limite di peso oltre che di dimensioni per quelli a mano.
Si' quello di solito e' previsto a parte e poi normalmente non sono cosi' "fiscali" insomma a me su tanti voli che ho fatto (saranno piu' di 300 ormai non li conto piu') e' successo solo poche volte di vedere applicate sanzioni per il bagaglio quindi al tuo posto non mi farei troppi problemi a meno che il tuo carico non ecceda veramente di molto quello concesso. Se vuoi info piu' dettagliate telefona direttamente ad Eurofly anche se come hanno gia' fatto notare non e' detto che sia un volo Eurofly, potrebbe essere un volo noleggiato da Eurofly e quindi di altra compagnia. Ma hai gia' l'operativo voli? Li' dovrebbe essere indicata la compagnia. Io che partiro' a marzo ho un volo Eurofly ma con vettore Delta Airlines che e' una compagnia di bandiera americana.il_Generale_71 ha detto:Licisca ha detto:La franchigia dovrebbe essere 20 kg per l'economy e superiore per la business pero' varia da compagnia a compagnia. Spesso non fanno problemi ma se trovi il volo strapieno o qualcuno fiscale rischi di pagare il sovrapprezzo. Attenzione perche' oltre che per i bagagli imbarcati c'e' anche un limite di peso oltre che di dimensioni per quelli a mano.
A quanto ammonta la penale l'eccedenza?
Oltre al bagaglio a mano ? possibile portare con se in cabina il PC portatile con la sua borsa?
Licisca ha detto:Ma hai gia' l'operativo voli? Li' dovrebbe essere indicata la compagnia.
lucamarix2005 ha detto:si si e' comunque dato come volo eurofly anche sui biglietti...ma poi possono cambiare vettore pur essendo scritto eurofly!!!ai nostri amici per esempio e' capitato un aereo di compagnia americana norwest o qualcosa del genere!!!io sia andata che ritorno lo stesso velivolo...come ho scritto prima airbus 330 della star airlines...non ti stupire se fuori dal gate vedrai un aereo con livrea non eurofly...so che va anche a configurazione posti...per non cambiare configurazione in caso di tanta gente si appoggiano a un'altro vettore!!!