• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Franca C. che fine ha fatto?

Simonone_e30

New member
ho letto con piacere i post "amarcord" (tra l'altro mi piacciono quasi più le "vecchie carrette", come sicuramente confermerà anche il pianale che conosce le mie insane passioni :lol: )

comunque.
dei miei amici hanno fatto il viaggio di nozze sulla Franca C. (si parla dei primi anni 70). la mia amica giura e stragiura di aver letto che la Franca C. è ancora in attività, in sud america.
qualcuno sa dirmi qualcosa in merito?
Il mio amico mi ha addirittura detto che sembrava una nave militare riadattata, qualcuno sa confermarmi questa pittoresca ipotesi?

Quale sarà la verità?

Sarebbe bello se navigasse ancora, potrebbe raggiungere i 100 anni di vita sul serio!
Anche se comunque a me sinceramente, non piace.
Cioè mi incuriosiscono le navi più anziane perchè hanno uno stile nettamente diverso da quello delle navi attuali ma purtroppo nun me piacciono :P

Re: Franca C. che fine ha fatto?

La Franca C.continua a navigare per una organizzazione umanitaria.Due anni fa,si trovava a Bremerhaven,in Germania,e quasi quasi faccio un salto,pero non ho potuto.Mi ricordo negli anni 70 averla vista nel porto di Buenos Aires,senza visitarla.
Achi interessa delle foto c´e´un web tedesco: :arrow: http://www.ruderhaus.de
Cliccate nel mezzo,e poi in fotogalerien:Cercate Doulos e cliccate.Sono molto interessanti.

Un saluto

tano ha detto:
La Franca C.continua a navigare per una organizzazione umanitaria.Due anni fa,si trovava a Bremerhaven,in Germania,e quasi quasi faccio un salto,pero non ho potuto.
Grazie dell'informazione.

il_Generale_71 ha detto:
tano ha detto:
La Franca C.continua a navigare per una organizzazione umanitaria.Due anni fa,si trovava a Bremerhaven,in Germania,e quasi quasi faccio un salto,pero non ho potuto.
Grazie dell'informazione.

E' proprio così: nel 2004 ha toccato anche il porto di Genova, con il nome di Doulos

bene, abbiamo scoperto cosa fa adesso, sarebbe stupendo vedere ogni nave concludere così la proprio carriera...in ogni caso sai dove posso trovare i porti che toccherà?

E´bello scambiare opinioni e informazioni.
Ciao John Paul John.La foto che tu hai messo é propio lei,la ex Franca C.
Sui porti che tocca,quando avró notizie le metteró.

Un saluto a tutti.

appunto... dove si trovano i porti che toccherà? essendo a gent da settembre magari mi è facile raggiungerla... sarebbe bello..

Ciao x quanto ne so l'ultima volta che ho visto la Franca "C" si trovava a Manila nelle filippine con il nome di Doulos e fa parte di un organizzazione tedesca e in pratica e una libreria galleggiante durante il quale ad ogni sosta nei porti si puo visitare la nave in pratica sarebbe la nave piu vecchia del mondo..........
Ciao

Ecco la Franca C( fonte: www. ruderhaus.de)
doulos_gba03-vi.jpg

Ed ecco alcune immagini della Doulos, prese dal loro sito.
Considerando che la nave ha 95 anni e che è stata varata solo tre anni dopo il Titanic, direi che porta bene la sua età.
E' entusiasmante come invece di finire in una qualsiasi Alang del mondo ancora viaggi per portare solidarietà e collaborazione.
Questo è il sito dell'organizzazione.http://www.doulos.org/index.php?option= ... 1&start=20
Vedendolo mi sono sentito a disagio, forse perchè mi ha ricordato che c'è veramente tanto da fare per gli altri, e c'è chi ha il coraggio e la determinazione di farlo;
e in prima persona.

m12137.jpg

m13989.jpg

m14078.jpg

m14289.jpg

Questi due collegamenti generano delle immagini a 360° Sono splendidi.
http://74.125.43.113/translate_c?hl=it& ... TPD2xnh6-w

http://74.125.43.113/translate_c?hl=it& ... IDXHuAj6sw
Saluti
Leo

Bellissime immagini Leo, soprattutto i filmati, di ottima qualità. Vista così direi che la nave è in ottimo, anzi eccellente, stato di conservazione e manutenzione. Bello l'accostamento sul ponte del vecchio col nuovo.

Rodolfo ha detto:
Bellissime immagini Leo, soprattutto i filmati, di ottima qualità. Vista così direi che la nave è in ottimo, anzi eccellente, stato di conservazione e manutenzione. Bello l'accostamento sul ponte del vecchio col nuovo.
Ciao Rodolfo, sono tutte immagini che si trovano nel sito dell'organizzazione, fra l'altro segnalato anche da fandelmare.
Chiaramente sul sito le foto sono prevalentemente finalizzate all'opera umanitaria, sempre in relazione con la nave che è un loro punto fermo.
Ci sono veramente tante immagini e anche quello a 360° sono fatte in diversi spazi della nave.
Vale la pena di vederle, anche perchè come dicevi sono di eccellente qualità.
E' molto bello vedere che si può usare una vecchia signora del mare in modo diverso e soprattutto utile.
Ciao
Leo