Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Qualcuno ha mai scritto a Costa sul perchè di questa politica costosa e poco ambientale? Se si hanno risposto?
Io ne ho prese 2 perchè erano veramente belle e per quel prezzo lo devono essere per forza. Verranno anche riciclate, ma l'imquinamento fra acidi e quant'altro c'è cmq. E poi siamo sicuri che la carta delle foto possa essere recilita? Non tutti i tipi di carta possono essere riclicati.Io glielo scrissi anni fa e mi risposero che vengono riciclate . Lamentavo il fatto che costano molto e pochi le acquistano è non trovavo ecologico questo spreco . Vedo che negli anni nulla è cambiato anzi il prezzo delle foto è aumentato ancor più. Evidentemente i pochi che le comprano le pagano anche per chi non le compra.
Io glielo scrissi anni fa e mi risposero che vengono riciclate . Lamentavo il fatto che costano molto e pochi le acquistano è non trovavo ecologico questo spreco . Vedo che negli anni nulla è cambiato anzi il prezzo delle foto è aumentato ancor più. Evidentemente i pochi che le comprano le pagano anche per chi non le compra.
L'assurdo è che se facessero prezzi ragionevoli non le buttererebbero via e la gente ne comprebbe molte di più
Quello che ho sempre sostenuto anche ioSe costassero di meno penso che quasi tutti le acquisterebbero, io per primo, anche se non dovessero essere proprio bellissime, ma solo come ricordo e tanto per avere una foto "fatta dal fotografo"
Penso ad esempio al fatto che durante un'escursione a Efeso l'anno scorso, la guida aveva un amico turco che ci ha seguiti per lo scavo e scattava fotografie, che poi vendeva fuori dal pullman a 3€ l'una, grandi e di qualità. Quasi tutti le hanno comprate! Se anche Costa abbassasse il prezzo, le venderebbero tutte e non sprecherebbero carta e inchiostro...e che spreco!! Basti pensare che scattano una media di due foto a persona al giorno, per tremila passeggeri, per una settimana.....fate voi il conto!!
PS: opinione personale, ma solo a me quelle specie di cornicette con la pizza eccetera fanno venire i brividi? Inguardabili!!![]()
![]()
![]()
Quindi son "scemi", o che altro, o seguono una politica commerciale che a noi sfugge?
Allora son due cose diverse. La carta non è classificata come rifiuto speciale e viene incenerita a bordo, mentre le varie sostanze chimiche lo sono lo sono e seguono le rigide norme circa lo smaltimento di tali sostanze; confezionamento, registri, consegna al vettore e altri riti di legge.
Quindi son "scemi", o che altro, o seguono una politica commerciale che a noi sfugge?
anche qst volta sò già di volerne acquistare ma mai più di 3!
E vero, è un costo davvero esagerato. Io sono stata la
Prima pazza che le ha comprate, 5 foto al prezzo di 3, ma ammetto che non valevano tutti quei soldi, si sono bellissime, ma con 60€ dal proprio fotografo si può fare un intero book. Se poi parliamo d foto normali io le stampo a 0,09 cent! Che differenza! Però la cosa che mi ha infastidito è stata che mentre io spendevo 60€ in foto , ci sono stati
Molti signori "educatissimi" che le hanno rubate, non li hanno beccat con le telecamere , hanno così guadagnato tutto il book che gli avevano fatto gratis! E w la civiltà ... E io pagooo!!