• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

fotografi di bordo e impatto ambientale

Qualcuno ha mai scritto a Costa sul perchè di questa politica costosa e poco ambientale? Se si hanno risposto?

Io glielo scrissi anni fa e mi risposero che vengono riciclate . Lamentavo il fatto che costano molto e pochi le acquistano è non trovavo ecologico questo spreco . Vedo che negli anni nulla è cambiato anzi il prezzo delle foto è aumentato ancor più. Evidentemente i pochi che le comprano le pagano anche per chi non le compra.

Io glielo scrissi anni fa e mi risposero che vengono riciclate . Lamentavo il fatto che costano molto e pochi le acquistano è non trovavo ecologico questo spreco . Vedo che negli anni nulla è cambiato anzi il prezzo delle foto è aumentato ancor più. Evidentemente i pochi che le comprano le pagano anche per chi non le compra.
Io ne ho prese 2 perchè erano veramente belle e per quel prezzo lo devono essere per forza. Verranno anche riciclate, ma l'imquinamento fra acidi e quant'altro c'è cmq. E poi siamo sicuri che la carta delle foto possa essere recilita? Non tutti i tipi di carta possono essere riclicati.

Riciclate?

Speriamo lo siano davvero ma non ci credo.

Più di una volta l'ultimo giorno della crociera, la mattina dello sbarco scendendo dalla nave fra gli ultimi, ho visto grandi quantità di sacchi neri, quelli per la raccolta dei rifiuti indifferenziati insomma, pieni di quelle foto che fino alla sera precedente erano esposte nelle vetrine o sistemati nei vari raccoglitori.

Allora son due cose diverse. La carta non è classificata come rifiuto speciale e viene incenerita a bordo, mentre le varie sostanze chimiche lo sono lo sono e seguono le rigide norme circa lo smaltimento di tali sostanze; confezionamento, registri, consegna al vettore e altri riti di legge.

L'assurdo è che se facessero prezzi ragionevoli non le buttererebbero via e la gente ne comprebbe molte di più

Quello che ho sempre sostenuto anche io :) Se costassero di meno penso che quasi tutti le acquisterebbero, io per primo, anche se non dovessero essere proprio bellissime, ma solo come ricordo e tanto per avere una foto "fatta dal fotografo" :D Penso ad esempio al fatto che durante un'escursione a Efeso l'anno scorso, la guida aveva un amico turco che ci ha seguiti per lo scavo e scattava fotografie, che poi vendeva fuori dal pullman a 3€ l'una, grandi e di qualità. Quasi tutti le hanno comprate! Se anche Costa abbassasse il prezzo, le venderebbero tutte e non sprecherebbero carta e inchiostro...e che spreco!! Basti pensare che scattano una media di due foto a persona al giorno, per tremila passeggeri, per una settimana.....fate voi il conto!!
PS: opinione personale, ma solo a me quelle specie di cornicette con la pizza eccetera fanno venire i brividi? Inguardabili!! :D :D :D

Quello che ho sempre sostenuto anche io :) Se costassero di meno penso che quasi tutti le acquisterebbero, io per primo, anche se non dovessero essere proprio bellissime, ma solo come ricordo e tanto per avere una foto "fatta dal fotografo" :D Penso ad esempio al fatto che durante un'escursione a Efeso l'anno scorso, la guida aveva un amico turco che ci ha seguiti per lo scavo e scattava fotografie, che poi vendeva fuori dal pullman a 3€ l'una, grandi e di qualità. Quasi tutti le hanno comprate! Se anche Costa abbassasse il prezzo, le venderebbero tutte e non sprecherebbero carta e inchiostro...e che spreco!! Basti pensare che scattano una media di due foto a persona al giorno, per tremila passeggeri, per una settimana.....fate voi il conto!!
PS: opinione personale, ma solo a me quelle specie di cornicette con la pizza eccetera fanno venire i brividi? Inguardabili!! :D :D :D

Confermo ! Anche io ho acquistato tutte quelle di Efeso, fatte molto bene direi sia di dimensioni che di qualità !

io ho 2 bambini e vi lascio immaginare quante me ne fanno e quanto mi piange il cuore rimanerle lì...ma nn ne ho prese 1 volta 3 un'altra 2....anche qst volta sò già di volerne acquistare ma mai più di 3!

Quindi son "scemi", o che altro, o seguono una politica commerciale che a noi sfugge?

Mah !! e chi lo sa ! Penso puntano sul fatto che magari anche abbassando il costo le compreranno in pochi, invece tenendo i costi così alti con le poche che vendono ci guadagnano ugualmente....Secondo me sbagliano, io stesso ne prenderei molte di più se il prezzo fosse ragionevole !

Guarda , veramente ne buttano proprio tante....Ma tanteeeee !!! Cataste intere , vedi quei banchi fronte negozi con una miriade di foto anche all'ultimo giorno di crociera. Solo una volta mi è capitato ( Costa Serena 2008 ) di vederle l'ultimo giorno in "svendita " ma non più di tanto, giusto un leggero ribasso.

Allora son due cose diverse. La carta non è classificata come rifiuto speciale e viene incenerita a bordo, mentre le varie sostanze chimiche lo sono lo sono e seguono le rigide norme circa lo smaltimento di tali sostanze; confezionamento, registri, consegna al vettore e altri riti di legge.

Quindi i sacconi neri, quelli di dimensioni condominiali tanto per intendersi, che ho visto più volte pieni di foto a fine crociera vanno tutti a finire nell'inceneritore di bordo?

Quindi son "scemi", o che altro, o seguono una politica commerciale che a noi sfugge?

Se lo fanno vuol dire che il loro tornaconto ce l'hanno, e sicuramente molto remunerativo! Altrimenti non lo farebbero di certo!

Perché per uno, due, dieci di noi che "contestiamo" questa cosa (io ogni volta pure nel questionario di fine crociera) ce ne sono altrettanti che ogni sera a bordo le comprano tranquillamente; anche a questi prezzi fuori dal mondo qui ed anche più di una.

Già trovata una anche qui sul forum:
anche qst volta sò già di volerne acquistare ma mai più di 3!

Tre foto sono 60 euro: sai quante foto si stampano con 60 euro di costi effettivi (quindi carta, stampa ecc ...)? Diverse vetrine piene senza voler esagerare.

E vero, è un costo davvero esagerato. Io sono stata la
Prima pazza che le ha comprate, 5 foto al prezzo di 3, ma ammetto che non valevano tutti quei soldi, si sono bellissime, ma con 60€ dal proprio fotografo si può fare un intero book. Se poi parliamo d foto normali io le stampo a 0,09 cent! Che differenza! Però la cosa che mi ha infastidito è stata che mentre io spendevo 60€ in foto , ci sono stati
Molti signori "educatissimi" che le hanno rubate, non li hanno beccat con le telecamere , hanno così guadagnato tutto il book che gli avevano fatto gratis! E w la civiltà ... E io pagooo!!

E vero, è un costo davvero esagerato. Io sono stata la
Prima pazza che le ha comprate, 5 foto al prezzo di 3, ma ammetto che non valevano tutti quei soldi, si sono bellissime, ma con 60€ dal proprio fotografo si può fare un intero book. Se poi parliamo d foto normali io le stampo a 0,09 cent! Che differenza! Però la cosa che mi ha infastidito è stata che mentre io spendevo 60€ in foto , ci sono stati
Molti signori "educatissimi" che le hanno rubate, non li hanno beccat con le telecamere , hanno così guadagnato tutto il book che gli avevano fatto gratis! E w la civiltà ... E io pagooo!!

Questa mi mancava :(

a me è capitato di comprare le foto alla mattina dello sbarco,il ragazzo al banco mi aveva fatto l'offerta 3 al prezzo di 2,ma quelle che volevo io dei primi giorni di crociera non c'erano gia' piu',fanno in fretta a cestinarle cosi' ti obligano a comprarle subito