• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Finalmente, dopo 19 anni forse tornerò in crociera....

• Autore discussione Autore discussione Sole
  • Data d'inizio Data d'inizio

Sole

Active member
Ciao a tutti, mi chiamo Elena,
come ho scritto nel titolo, 19 anni fa ho fatto la mia prima (ed unica) crociera, sulla nave Azur, nel mar dei Caraibi.... Un'esperienza davvero bella, che non ho mai dimenticato.
Ora, dopo tanto tempo, ho deciso di rivivere quelle sensazioni ed ho scelto di fare una crociera con Royal Caribbean, sulla nave Splendour of the Seas.
L'itinerario sarà però più vicino, infatti vorrei andare nel mediterraneo, più precisamente farei il giro "Isole Greche e Turchia", con partenza ad inizio settembre.
E' ovvio che accetterò ben volentieri qualsiasi consiglio da chi ha già fatto la stessa esperienza...
Ora vado a leggere tutto quello che troverò qui nel forum... e a postare i miei quesiti.
Bentrovati a tutti e complimenti :D

Ultima modifica:
Benvenuta tra noi Elena !
Ti auguro una splendida crociera , dopo che avrai letto nel forum e sarai preparata al massimo , sarà sicuramente splendida !

Ciao Elena, benvenuta a bordo ;)
mi domando come tu abbia pootuto resistere 19 anni... adesso però non puoi aspettare oltre, buona ricerca :D

benvenuta fra noi!!
Ci sono molti fans sfegatati della Royal che attraverso i loro racconti faranno di te una "aggiornatissima crocierista"!!

Ben arrivata tra noi.:D
La Splendour ots è una bella nave e l'itinerario con partenza da Venezia isole greche ed Efeso è uno dei più classici e belli del mediterraneo orientale.
Saluti

Grazie mille a tutti... siete molto gentili....
Sto cercando di capire come prenotare al meglio e spendendo il meno possibile (se si può), vorrei capire dove posso farlo, soprattutto senza fregature ed in modo sicuro...
Ho visto che su vari siti online in rete che si trovano offerte interessanti ma non riesco a fidarmi molto.. ed alla fine anche sul sito ufficiale i prezzi sono molto simili....
Uffffff..... sono un pochino confusa... a dire il vero volevo evitare di passare tramite un'agenzia ed arrangiarmi da sola... ma sarà davvero possibile?
Ora continuo a leggere il forum....
Buona giornata a tutti !!!

Ciao Elena , ma hai visto che sulla nostra homepage c'è uno spazio per chi vuole prenotare la prossima crociera con lo sconto di 5% , perchè non fai un preventivo senza impegnio !

Grazie Bibilica,
ho visto, ma leggendo che é riservata ai soci dell'associazione ho subito pensato che io non lo ero e quindi....
Comunque, per curiosità ho inserito la data che mi va bene, ma vedo che la tariffa che mi propone é più alta di ca. 150 euro rispetto ad alcuni siti visti in rete.... e a me rimane sempre il dubbio.. ed i timori di qualche fregatura...
Scusatemi se sembra che mi fido poco... ma mettersi a pagare con carta di credito, online, senza andare in agenzia eccetera... una ci pensa bene e poi vorrei alcune garanzie su ritiro documenti, ricevute di pagamento ecc.ecc...
Sul sito Italiano della Royal mi fa un prezzo che non mi dispiace ma poi mi obbliga a rivolgermi ad un'agenzia, io abito vicino al confine quindi pensavo di andare magari a Como alla Bluvacanze, cosa mi consigliate?

Il preventivo che ti viene fornito dal sito Royal è il prezzo che tu devi pagare all'agenzia, per cui puoi rivolgerti tranquillamente all'agenzia che dovrà applicare quel prezzo.
Se non sbaglio ci dovrebbe essere un'elenco di agenzie proprio sul sito Royal.
Saluti

Faccio un brevissimo passaggio in questa discussione solo per dire che stasera finalmente ho prenotato !!!
Il 4 settembre 2010 partirò da Venezia con la Splendour of the Seas per la crociera "Isole Greche e Turchia", non vedo l'ora........ :-)))
Ed ora passo subito nelle apposite sezioni perché ho un sacco di domande, ciao a tutti

Benvenuta Sole tra noi e che bel nome !!!!
Spero che il forum ti sia di grande aiuto, non ho esperienza RCCL ma si i miei compagni di viaggio.
Anticipatamente....buon crociera e buon ritorno di navigazione.

Un saluto.