• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Escursioni MSC Armonia Mar Rosso - e' possibile il fai da te???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luigia

Member
prego cerco informazioni riguardo le escursioni su MSC Armonia Mar rosso noi partiremo il 5 gennaio 2013, c'é qualcuno che ha dei suggerimenti o che ha gia' fatto quresta crociera??? grazie per le risposte
luigia

a parte Sharm, dove puoi prendere un taxi e andare a Sharm vecchia, non credo le altre siano fattibili con tranquillità.

prego cerco informazioni riguardo le escursioni su MSC Armonia Mar rosso noi partiremo il 5 gennaio 2013, c'é qualcuno che ha dei suggerimenti o che ha gia' fatto quresta crociera??? grazie per le risposte
luigia

ciao...io sono appena rientrata dalla crociera di trasferimento in Mar rosso di Armonia......
per quanto riguarda le escursioni ti posso dire che siamo andati a Santa Caterina con pullman in convoglio
scortati da personale armato..............continui controlli e posti di blocco lungo la strada....
quindi credo che a Sharm si possa da soli andare solamente in spiaggia o a Sharm vecchia con taxi...............

ps a bordo ci siamo trovati molto bene......buona crociera

Ciao Mal di mare,

la tua risposta mi ha messo un po' in agitazione.... , io parto per la crociera di capodanno e visto che che faccio questa crociera per le escursioni sono un po' preoccupato che le facciano saltare o che siano troppo pericolose ;

posso chiederti quali altre escursioni hai fatto e come sono state a livello di gestione della sicurezza ?
Ti ringrazio tanto

Ciao Mal di mare,

la tua risposta mi ha messo un po' in agitazione.... , io parto per la crociera di capodanno e visto che che faccio questa crociera per le escursioni sono un po' preoccupato che le facciano saltare o che siano troppo pericolose ;

posso chiederti quali altre escursioni hai fatto e come sono state a livello di gestione della sicurezza ?
Ti ringrazio tanto

ciao......mi dispiace ,non intendevo spaventare,ma solo raccontare quanto avvenuto.................
in Egitto ho fatto solo Santa Caterina,perchè la crociera prevedeva un giorno e mezzo a Sharm e poi il rientro in aereo.
abbiamo avuto la conferma della possibilità dell'escursione a S Caterina solo due giorni prima dell'arrivo,
come sopra detto convoglio dei pulmann con scorta armata.
Avevamo chiesto,in alternativa ,di andare a Ras Mohamed,ma ci è stato sconsigliato di farlo da soli.
per il resto noiosi e ripetuto controlli dei passaporti e posti di blocco sul lungomare di Sharm.
insomma,per quanto mi riguarda,io non vedevo l'ora di andarmene..................
anche se devo dire,che la guida locale ci ha varie volte ringraziato per essere venuti in Egitto,
e ha cercato di invogliarci a tornare.............

a bordo sono stati molto efficienti e gentilissimi,cercando di sopperire ai controlli.......
pensa che ci hanno riconsegnato ogni volta il passaporto in cabina,evitandoci le file..................

ti auguro una splendida crociera....................

ps.lato positivo.....al monastero c'eravamo solo noi della nave e nelle tre ore
di pullmann sia all'andata che al ritorno,avremo incrociato tre macchine...................

Ultima modifica:
ciao Mal dimare, noi ci siamo incontrati senza conoscerci sulla neoromantica a marzo, in ogni caso volevo solo avere una informazione, visto che sei gia andata nel mar rosso (noi ci andreamo a marzo 2013): ti hanno chiesto un adeguamento carburante??
è solo una curiosita, ma mi sto arrabbiando un pò perche, (ormai abbiamo prenotato e quindi credo on si possa fare altro) abbiamo speso 350 euro a persona per il volo solo andata Milano/sharm e ci hanno chiesto 120 euro a testa di supplemento volo, totale 470 euro

ciao grazie per la risposta ...

ciao Mal dimare, noi ci siamo incontrati senza conoscerci sulla neoromantica a marzo, in ogni caso volevo solo avere una informazione, visto che sei gia andata nel mar rosso (noi ci andreamo a marzo 2013): ti hanno chiesto un adeguamento carburante??
è solo una curiosita, ma mi sto arrabbiando un pò perche, (ormai abbiamo prenotato e quindi credo on si possa fare altro) abbiamo speso 350 euro a persona per il volo solo andata Milano/sharm e ci hanno chiesto 120 euro a testa di supplemento volo, totale 470 euro

ciao grazie per la risposta ...

ciao...peccato non essersi incontrati...............
io non ho pagato nessun adeguamento carburante.....ho,però fatto solo il volo
di ritorno essendo la mia una crociera di trasferimento.............

luigia

Ciao,
per quanto riguarda sia Safaga che Sharm , noi a Dicembre dell'anno scorso ,
abbiamo organizzato il fai da te .

Per Sharm uscita in navetta e poi resort...

Per Safaga , abbiamo preso dei pulmini 8 posti , che con 10 € a persona ci hanno portato per 7 ore a Hurghada (ci sono anche taxi con la stessa spesa ),
poi li con 9€ si puo' entrare in resort del Mariott , e visitare poi Hurghada ( non e' il massimo ma per far shopping e' 1000 volte meglio di Sharm !

Nessun problema di sicurezza ,nonostante l'anno scorso Port Said ed Alessandria erano in fermento e chiuse alle navi.

Eravamo un gruppo di 9persone tra famigliari e amici abbiamo fatto tutti i tour fai da te in sicurezza i posti visitati sono stati bellissimi e andato tutto bene speso poco e divertiti tanto. Se vuoi altre informazioni contattami

Escursioni crociera mar rosso

Escursioni crociera mar rosso

Ciao per Luigia io e un gruppo di 9 persone abbiamo fatto crociera mar rosso con m s c armonia dal 10 al 17 nov abbiamo prenotato le escursioni fai da te da casa con agenzie locali con guide in lingua italiana sicure per visitare cairo piramidi entrata in una piramide entrata per visitare nave solare museo al cairo pranzo in bel ristorante con un pulmino tutto per noi abbiamo speso 75euro a persona luxor e valle dei re e carnac 75euro con la stessa compagnia se vuoi nominativi fammi sapere

Ciao, anche io partirò con la mia famiglia per il Mar Rosso dal 29/12 al 5/1, la mia agenzia mi ha tranquilliazata sulla situazione internazionale, mi ha riferito soltanto che MSC sospendeva le escursioni a Gerusalemme.........Ma siamo in tanti???
Teniamoci in contatto per avere maggiori notizie.
Ciao
Pina

...abbiamo speso 350 euro a persona per il volo solo andata Milano/sharm e ci hanno chiesto 120 euro a testa di supplemento volo, totale 470 euro...
Le crociere del 2 e 9 marzo 2013 sono prenotabili direttamente online a € 450,00 c.interna volo escluso, mentre quelle del 16, 23 e 30 marzo a € 870,00 c.interna e volo a.r. incluso. Direi che non è andata male in ogni caso.

Situazione molto incerta in Egitto, il paese è sull'orlo della guerra civile e proprio il 15 dicembre si terrà il referendum costituzionale che darà fuoco alle polveri. Come primo giorno di crociera non è male [smilie=impiccato[1:

luigia

Ciao Luigia, anch'io saro sulla nave Armonia il 5 gennaio e sto encando di organizzarmi le esursioni da sola o con piccoli gruppi, ho già contattato a safaga una agenzia locale con cui potremmo andare a Luxor con dei prezzi interessanti e un tour privato. Per me e per mio marito questa è la 6 crociera anche se abbiamo sempre viaggiato con Costa. Se sei interessata possiamo scambiarci le mail per organizzarci le escursioni. Ciao Patrizia

Ciao ho fatto questa crociera a novembre eravamo in 9 abbiamo organizzato le escursioni fai da te a luxor e cairo con Memphis Tours agenzia locale sono molto bravi con guida in italiano.-Abbiamo visto molto di più che con la m s c e pagato la meta

Ciao a tutti. Sono tornato solo da un paio d'ore da MSC Armonia sul Mar Rosso: una crociera veramente da...fine del mondo! Grazie MSC, quasi impeccabile. A presto per il resoconto...a più mani.

qualcuno mi puo mandare il nome di qualche agenzia "economica" per il fai da te?
Per il momento siamo due adulti, grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.