• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ennesimo volo spezzato

• Autore discussione Autore discussione Guest
  • Data d'inizio Data d'inizio
G

Guest

Guest
non sono bastate le lamentele ufficiali, i reclami, i bagagli smarriti, no, non basta scrivere, non basta che la gente si perda i bagagli in giro per l'europa e rimanga in nave in mutande (magari non proprie), no non serve a nulla!!!

stavo guardando CASUALMENTE sulla pagina mycosta per vedere s e le escursioni erano tutte a posto , al chè evidentemente mi si è accesa la lampadina e vado a vedere su dettagli volo:

Volo di partenza

Da Milano Malpensa A Frankfurt, Germany
Linea Aerea LUFTHANSA

Volo 3893
Partenza 24/08/2008 6.50 Arrivo 24/08/2008 8.15

Da Frankfurt, Germany A Hamburg, Germany
Linea Aerea lufthansa

Volo 010
Partenza 24/08/2008 9.15 Arrivo 24/08/2008 10.15

Volo di arrivo

Da Hamburg, Germany A Munich, Germany
Linea Aerea lufthansa

Volo 053 Check In 04/09/2008
Partenza 04/09/2008 15.05 Arrivo 04/09/2008 16.20

Da Munich, Germany A Milano Malpensa
Linea Aerea lufthansa

Volo 3906 Check In 04/09/2008
Partenza 04/09/2008 17.30 Arrivo 04/09/2008 18.40

adesso iob che dovrei fare?? mettermi le mani nei capelli, andare a genova e bestemmiargli contro, mandare l'ennesima lettera di reclamo??? minacciare che non partirò mai più dalla germania ?? che devo fare?? ditemelo voi vi prego perchè sono veramente alla frutta. non so che combino se mi capita come ai 40 dell'anno scorso che gli lasciano le valigie a francoforte. giuro che sto incazzata come una jena.

Re: ENNESIMO VOLO SPEZZATO!!!!

Ciao Pesistenza.

Non riesco a capirti al 100%.
Comunque sono 20 anni che volo dalla Gemania e conosco vari dei suoi aeroporti piú importanti.Posso dirti che non ho mai avuto,pero mai un problema.Mai.

Un saluto.

l'anno scorso 40persone hanno avuto i bagagli fermi a francoforte. tu ti imbarchi in nave, la nave parte e tu vedi che i tuoi bagagli in cabina non arrivano. di certo quella crociera te la ricorderai tutta la vita. c'è stata gente che ha avuto la valigia l'ultimo giorno di crociera ed è andata avanti coi vestiti prestati dall'equipaggio.

Ciao Pesistenza.

Sará stato un caso.La Germania é il paese in cui il servizio aeroportuale é dei migliori del mondo.Puoi andare a occhi chiusi.
A me spaventa piú l´Italia,la Francia,la Spagna.

Un saluto.

Credo che sia inutile fasciarsi la testa prima della partenza. Le valige possono essere benissimo perse indipendentemente dagli scali compiuti dall'aereo. Il posto in assoluto più pericoloso per le tue valige è proprio Malpensa, non certo lo scalo in germania.

Ciao

In effetti i voli spezzati son sempre pericolosi, ma come dicono giustamente Tano e Giant 77, i posti più pericolosi sono in Italia. Non escluderei che quest'estate siano andate perse valigie anche con voli diretti, visto il caos successo a Malpensa e Roma.

ma nei voli spezzati i bagagli vanno ritirati per poi fare nuovamente il chek in??

nono te li imbarcano direttamente loro sul secondo volo, il problema è che spesso si prendono ritardo e ne imbarcano solo una parte e quindi si rimane senza valigie. in quanto ad efficienza degli aereoporti tedeschi assolutamente non sono d'accordo, non solo non vogliono palrare inglese ( perchè NON VOGLIONO, SI VEDE QUANDO UNO CAPISCE E FA FINTA DI NN CAPIRE) sono maleducatissimi, strafottenti, insopportabili.al metal detector ci siamo trovati una fighetta col piglio da capò,mio marito le smadonnò in napoletano e quella se ne stette zitta. tanto put... si capisce in qualsiasi lingua. poi però quando hanno bisogno loro sfoggiano inglese ( e italiano talvolta) invidiabili. e questa sarebbe l'efficienza tedesca?' in qualsiasi aeropoto si parla inglese anche quelli piccolini delle più remote provincie tunisine per dire. i tedeschi si credono chissachi, c'ho proprio il dente avvelenato con gli aeroporti tedeschi. S'ACCIRESSERO TUTTI QUANTI!!!!

Re: Ennesimo volo spezzato

Ho modificato il titolo perchè non va assolutamente in maiuscolo.

A parte questo, Lufthansa è una delle migliori compagnie che esistano, quindi non vedo la preoccupazione.

I bagagli possono pure rimanere a terra anche se fai volo unico oppure se si fa scalo in italia, sono cose che non devono capitare, ma capitano.

Ti confermo anch'io che con la lufthansa non ho mai avuto problemi di bagaglio nemmeno con tempi di cambio molto brevi. Ma vorrei fare una domanda... Perchè se tutte le volte, malgrado lo segnali, ti danno voli non diretti non provi ad organizzarti i voli per conto tuo? Io lo faccio da sempre e non mi sono mai trovato male..anzi molto spesso risparmio anche!

infatti ci sto pensando. il volo diretto c'è ma è il giorno prima. mi preoccupa il fatto che kiel non è proprio dietro l'angolo. secondo voi porei prenotarmi il volo d'andata per conto mio e il ritorno con loro e usifruire lo stesso del transfert?? mi preoccupa anche l'ostavcolod ella lingua. che ormai non ricordo più come un tempo. mi sa che mi toccherà davvero inziare una novena alla madonna. intanto incrocio le dita.

persistenzaretiniKa ha detto:
infatti ci sto pensando. il volo diretto c'è ma è il giorno prima. mi preoccupa il fatto che kiel non è proprio dietro l'angolo. secondo voi porei prenotarmi il volo d'andata per conto mio e il ritorno con loro e usifruire lo stesso del transfert?? mi preoccupa anche l'ostavcolod ella lingua. che ormai non ricordo più come un tempo. mi sa che mi toccherà davvero inziare una novena alla madonna. intanto incrocio le dita.

Se vuoi qui a Civitavecchia posso intercedere con quella che piange.... Chissà magari...
A parte gli scherzi non penso che ci siano problemi di collegamento tra le 2 città in Germania! Ciao, Fabio.

nn so davvero, fosse un volo spezzato in olanda mi farei meno problemi perchè lui parlano tutti inglese, ma in germania no tanto più che gli italiani li non li amano proprio

attenzione: voli costa

attenzione: voli costa

allora, come alcuni di voi avranno già capito mi è statod ato un volo spezzato. chiamo costa club. riporto la telfonata per sommi capi

io: Salve, sono una vostra cliente mi chiamo xxxx e devo partire il 24 agosto ,numero pratica 123456, volevo alcune info: il volo è spezzato, siccome l'anno scorso problemi bla bla bla bla, è possibile cambiare il volo qualora si profilasse l'eventualità di un volo non stop???

signorina molto gentile costa club: eh signora lì dovrebbe sentire in agenzia, chiedere che le monitorizzino un pò la situazione ed eventualmente farselo cambiare, pagherebbe una penale ma il volo sarebbe sempre un volo costa e usufruirebbe lo stesso dei servizi tipo transfert eccetera.

io: capito, senta ma se io voglio partire il giorno prima col volo diretto e tornare col volo vostro??

signorina molto gentile costa club: assolutamente no signora, o parte e torna con noi o parte e torna per conto suo, tanto puiù che se lei volesse disdire questo volo e organizzarselo per conto suo ,lì davvero pagherebbe una penale di annullamento volo perchè tutti i voli sono già confermati.

io: e senta quando escono le date per il 2009??

signorina molto gentile costa club: gennaio febbraio ,come l'anno scorso

io: eh perchèio dovrei prenotare la crociera per il 2009, nell'eventualità posso prenotare la crociera SENZA il volo??

signorina molto gentile costa club: eh signora dipende perchè solo su alcune crociere ci si può organizzare il volo per conto proprio, su altre bisogna per forza usufruire dei voli nostri percxhè è proprio il pacchetto organizzato così

io: senta ma capita spesso che si perdano i bagagli??

signorina molto gentile costa club: perso mai, almeno non mi è mai capitato di sentire, bagaglio in ritardo purtroppo è capitato, nella malaugurata eventualità ci si reca subito all'ufficio informazioni che è in costante contatto con le nostre agenzie di terra che si fannor ecapitare il bagaglio al porto successivo.

vabene grazie arrivederci-arrivederci

madonna sto già in panico......

Re: attenzione: voli costa

Purtoppo ormai tutto si affida ai numeri verdi che ,senza togliere professionalità o competenza, delle volte si " inventano" le risposte. Cerca di parlare direttamente con Costa o magari fai tanti tentativi finchè non trovi qualcuno più preparato! In bocca al lupo ( per non citare quello marineresco che non va proprio in ...bocca alla balena!). Ciao.

ho già detto al mio agente di tenere d'occhioio i voli e di vedere s e si possa cambiare e quanto si pagherebbe per la disdetta

ho già detto al mio agente di tenere d'occhioio i voli e di vedere s e si possa cambiare e quanto si pagherebbe per la disdetta

Guarda che per modifiche fino a 60 giorni prima della partenza si pagano solo 30 euro come da condizioni del contratto di viaggio (è scritto a fondo catalogo). Non ti far fregare....

per il viaggio si,ma l'eventuale cambio di volo non c'entra con lacosta. li viene applicata la tariffa lufthansa che sinceramente non ho idea di quanto sia. speriamo che si riesca a trovare un diretto in tempo utile e che il cambio di volo non mi costi un rene.

per il viaggio si,ma l'eventuale cambio di volo non c'entra con lacosta. li viene applicata la tariffa lufthansa che sinceramente non ho idea di quanto sia. speriamo che si riesca a trovare un diretto in tempo utile e che il cambio di volo non mi costi un rene.

Sicura? Guarda che in genere il biglietto aereo viene emesso quando la costa stampa i biglietti nave......comunque prova a farti fare dalla tua agenzia la prenotazione a vostro nome sulle date da te richiesto e vedi come va a finire con la costa....così almeno ti sei garantita i posti! Ciao.

Ciao persistenza

Credo che ti stai facendo problema per un volo che personalmente lo vedo perfetto.Se fossi in te non mi proccuperei tanto.Se ti interessa tra Kiel e Hamburg hai 90 chilometri.Penso che se fai date,ci dovrebbero essere delle navette tra porto ed aeroporto.
Tanto Francoforte come Monaco di Baviera tutto é molto bene segnalizzato e non ti proccupare che l´aereo,una volta fatto il check in,non parte senza di te.A Francoforte ti consiglio solo muoverti velocemente perche qualche volta l´aereo da prendere e dall´altra punta.Generalmente sull´aereo che viene dall´Italia ti indicano la porta dove hai l´altro imbarco e con un piano dell´aeroporto e molto facile da capire. Anche servizio valigie non mi proccuperei.Trovi anche assistenza inglese.Poi non avere preguidizi contro i tedeschi,siamo ancora tanto amati.Chi non ama l´Italia ?

Un saluto.