• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecomi: info su viaggi da sola

Prenotato!:) Alla fine mi sono decisa.... ho approfittato di un'offerta MSC che, se si prenotava entro oggi, non dava il supplemento singola anche partendo il 7 agosto.

Devono essere proprio vuote le navi Msc per concederti ad agosto la doppia uso singola senza supplemento... posso chiederti di che nave si tratta?
E potresti dirci che tariffa hai pagato per capire come non ti hanno applicato il supplemento?
Per me questa promo resta sempre un mistero...

Devono essere proprio vuote le navi Msc per concederti ad agosto la doppia uso singola senza supplemento... posso chiederti di che nave si tratta?
E potresti dirci che tariffa hai pagato per capire come non ti hanno applicato il supplemento?
Per me questa promo resta sempre un mistero...

Vacci a capire qualcosa con la Msc!! Bohhh!!!

Ciao,

l'offerta è a questo link: http://www.msccrociere.it/it_it/MSC/Offerta-Single-Crociere-Mediterraneo-Nord-Europa.aspx

Ora l'hanno prorogata vedo al 31 luglio: "L'offerta è valida per tutte le nuove prenotazioni effettuate fino al 31 luglio 2011 per le crociere nel Mediterraneo e in Nord Europa con partenza dal 01/07/2011 al 30/11/2011"

Pago 1429 euro per una cabina interna per me su MSC MUSICA. Contando che dovrei partire il 7 agosto, altiissima stagione, e ho prenotato solo un mese prima mi sembra buono. Poi ovviamente non sono una superesperta di crociere.

Salve ragazzi, anche io vorrei provare questa esperienza ma sono moooolto indeciso...sia per via del mio carattere (sono timido, ma se mi trovo bene la timidezza scompare). Io ho fatto una crociera con un collega e con un altro però sposato, ma non c'erano tantissimi giovani a dicembre e non ho avuto modo di conoscere nessuno specie della mia età (ho quasi 25 anni)...è stata solo sfortuna in quella circostanza, o cosa?

C87, anche io ho un po' il tuo carattere: sono timida ma se mi trovo bene con una persona la timidezza mi passa.
Io ho fatto 2 crociere con il fidanzato (ora ex) e 4 (quasi 5) da sola. Manco a dire che quelle che ho fatto da sola sono state le migliori! :)
Parti tranquillo e vedrai che ti divertirai. Il posto migliore dove fare amicizia è il tavolo della cena (per lo meno, io sono sempre stata fortunata) ma lo scorso anno ho legato tantissimo con una coppia che avevo conosciuto in escursione.
Insomma, da qualche parte di sicuro incontrerai qualcuno di tuo gusto per avere compagnia! :)
Tienici informati :)

Grazie mille per la risposta e l'incoraggiamento! :) il problema è che io ho sempre conosciuto coppie o persone più grandi di me...la compagnia è stata ottima per carità, ma il genere di legame che cerco io oltre al socializzare al tavolo per esempio, è trovare un gruppo di coetanei con cui dividere la maggior parte della crociera..tipo scendere insieme per le escursioni, le attività in generale e anche la serata in disco, ecco. :) infatti io non sono ancora riuscito a capire bene se esiste proprio una organizzazione di "crociere per single" come ho sentito vociferare oppure no!:)

Salve ragazzi, anche io vorrei provare questa esperienza ma sono moooolto indeciso...sia per via del mio carattere (sono timido, ma se mi trovo bene la timidezza scompare). Io ho fatto una crociera con un collega e con un altro però sposato, ma non c'erano tantissimi giovani a dicembre e non ho avuto modo di conoscere nessuno specie della mia età (ho quasi 25 anni)...è stata solo sfortuna in quella circostanza, o cosa?

Forse è il periodo, perchè se cerchi coetanei o giù di lì ne troverai di più in estate, anche ad ottobre c'erano pochi giovani, però puoi trovare buona compagnia anche con altri meno giovani, ma simpatici

Certo credo che l'importante sia essere in buona compagnia, chiedo scusa se sarò sembrato magari troppo discriminante verso chi è più grande, ma tutto fatto in buona fede ovviamente! :)

Una vera crociera per singles non esiste... anche se pure a me le adv hanno sempre detto il contrario... ma non è così.
Royal per esempio organizza in alcune data/partenze dei gruppi singles da ospitare a bordo delle sue navi e così quella determinata crociera diventa come per single... tanto che anche i prezzi sono agevolati!