• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Drydock a Marsiglia del 13/02/2008

Re: MSC Musica!

Ma certo che di cose strane ne succedono!!! Non so se la Musica domani è a Messina, ma so che oggi in porto c'è l'Orchestra!!!! SURPRISE!!!! :lol:
Fra un pò posto le foto!

Fantastico :!:

Comunque quel sito che mi hai segnalato ieri non ci prende: segnala l'Orchestra a due terzi di strada tra Creta e la Calabria.
http://www.seascanner.com/schiffspositi ... =Orchestra

Se ci fai caso in basso a destra c'è scritto scheduled position e cioè posizione presunta (credo) dai piani di navigazione, non quella reale determinata dalla strumentazione gps della nave.

Attendo le foto

Ciao

Infatti, mi sa che con le Msc non c'è da fidarsi su Google Earth, e quindi mi sa anche che domani la Musica non viene a Messina.... :cry:
Le foto le ho appena postate.
Ciao!!!

amartoni ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Veramente la crociera era da tempo SOLD OUT quindi mi viene difficile pensare che sia stata cancellata....poi, come dicono i Finley, "tutto è possibile!!!" :lol:
Beh domani sarai tu il primo a scoprirlo.
Mi raccomando: Tienici informati :!:

Ciao

La Msc Musica oggi ha disertato il porto di Messina: è ufficiale il drydock a Marsiglia.

Guizzo90 ha detto:
amartoni ha detto:
Guizzo90 ha detto:
Veramente la crociera era da tempo SOLD OUT quindi mi viene difficile pensare che sia stata cancellata....poi, come dicono i Finley, "tutto è possibile!!!" :lol:
Beh domani sarai tu il primo a scoprirlo.
Mi raccomando: Tienici informati :!:

Ciao

La Msc Musica oggi ha disertato il porto di Messina: è ufficiale il drydock a Marsiglia.

La "MUSICA" stonata......continua il concerto a Marsiglia ?

Silvano

Re: Drydock a Marsiglia del 13/02/2008

Ho contattato il fotografo che ha scattato quelle foto a Marsiglia e lui molto gentilmente ha risposto (in inglese):
messaggio 1I discovered this morning she had left dry dock. That said she's still in Marseille and is docked at a "standard pier". I'm really sorry... No signs of a blue paint, she's still red below the water line, except for a black stripe between the white and red paints. I hope it helps.
messaggio 2 Actually, I think she had already the black stripe before...
I was surprised as well to see her there as I knew she was supposed to do an ex genova cruise (calling at my home city Ajaccio, rare and noticeable for a MSC ship).
What is weird as well is that her stay in dry dock was pretty long for a cruise ship (11/12 days v.s. the usual 7 days).
Another bizzare thing is that instead of leaving the port as soon as her drydock time is completed, she docked at a "normal" wharf and remains in Marseille. Her lifeboats are still strapped and there's obviously still little works ongoing on the superstructure, so I guess she's not completely finished yet.

La nave è quindi ancora a Marsiglia, ma non più in bacino ma ormeggiata ad un molo. Le scialuppe sono ancora incartate. Lui pensa che stiano ancora lavorando all'interno (la tv interattiva di Allin?). La nave è rimasta a lungo in bacino 11/12 giorni anzichè 7 ma non ha visto traccia di vernice al silicone blu.

Continuo a cercare notizie.

amartoni ha detto:
Ho contattato il fotografo che ha scattato quelle foto a Marsiglia e lui molto gentilmente ha risposto (in inglese):
messaggio 1I discovered this morning she had left dry dock. That said she's still in Marseille and is docked at a "standard pier". I'm really sorry... No signs of a blue paint, she's still red below the water line, except for a black stripe between the white and red paints. I hope it helps.
messaggio 2 Actually, I think she had already the black stripe before...
I was surprised as well to see her there as I knew she was supposed to do an ex genova cruise (calling at my home city Ajaccio, rare and noticeable for a MSC ship).
What is weird as well is that her stay in dry dock was pretty long for a cruise ship (11/12 days v.s. the usual 7 days).
Another bizzare thing is that instead of leaving the port as soon as her drydock time is completed, she docked at a "normal" wharf and remains in Marseille. Her lifeboats are still strapped and there's obviously still little works ongoing on the superstructure, so I guess she's not completely finished yet.

La nave è quindi ancora a Marsiglia, ma non più in bacino ma ormeggiata ad un molo. Le scialuppe sono ancora incartate. Lui pensa che stiano ancora lavorando all'interno (la tv interattiva di Allin?). La nave è rimasta a lungo in bacino 11/12 giorni anzichè 7 ma non ha visto traccia di vernice al silicone blu.

Continuo a cercare notizie.

Grazie Antonio! Che gentile questo fotografo!

Io non ne ho. Ho provato a ricontattare il fotografo Francese, ma non mi ha risposto.... Staremo a vedere.

Novità dalla Francia:
Il fotografo mi ha risposto ieri:
I wasn't in Marseille those last few days. I know that she was still here Thursday morning, and that she wasnt here any more this afternoon. I hope this
help.

Quindi è ripartita! Vi sarà un comunicato stampa da parte della compagnia :?:

L'unico comunicato di MSC è stato pubblicato oggi e si afferma che Musica ha aperto la stagione 2008 da Venezia domenica 16, ma che non è una crociera in catalogo (questo non lo dicono ma si capisce tra le righe). La programmazione da catalogo riprenderà da domenica 23.
http://www.msccrociere.it/downloads/press/778.pdf
Dove sia stata in queste 2 settimane dopo la partenza da Marsiglia rimane un mistero.

amartoni ha detto:
Dove sia stata in queste 2 settimane dopo la partenza da Marsiglia rimane un mistero.

Mistero svelato....MSC MUSICA E' STATA IN SENEGAL!!!!!!!!!
Per una conferenza dell'OCI (Organizzazione Conferenza Islamica)

http://www.apanews.net/apa.php?page=sho ... icle=57549
http://www.apanews.net/apa.php?article57533
http://www.thejakartapost.com/news/2008 ... -ship.html

C'è anche un video!
http://www.youtube.com/watch?v=iJ4XqiMWxxA