• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Droga a bordo di Costa Favolosa

"...ci sono dieci brasiliani, tre francesi e tre belgi.."
Sembra l'inizio di una barzelletta, invece è la triste realtà.

Mi chiedo come diamine pensassero di farla franca, anche se vuol dire che agli scanner del porto di Santos erano riusciti a passare. 300KG di stupefacenti fanno pur sempre una ventina di kg a testa!

Qua c'è un sito belga (dove i KG sono magicamente diventati 360), dove forse la foto mostra una valigia.
https://www.vrt.be/vrtnws/en/2019/0...after-360kg-of-cocaine-is-found-on-cruise-sh/
 
Qualche anno fa al rientro a Savona da una crociera nel Mediterraneo appena ritirato i bagagli ho visto un cane poliziotto aggredire un giovane che come noi stava uscendo. Subito fermato dalla Polizia e condotto in disparte.
Ho avuto la netta sensazione che si trattasse di un tentativo di far passare della droga.
 
Ora iniziano a usare anche navi da crociera per importare droga.... :shock:

http://www.themeditelegraph.com/it/...ili-cocaina-JeiToN97gyeatVhPxZsztK/index.html

Gianni

Le navi da crociera sono più "sicure" per loro, controlli meno ferrei e meno prevenuti di quelli aerei, fanno una bella escursione e al rientro in nave sono ingrassati di una decina di kili... E poi come capita spesso anche in altri ambiti alcune mele marce fra il personale che lavora sulla nave...
 
Se non ricordo male anche sul Concordia una volta fatto a pezzi sono stati trovati 300 kg di droga.
 
Andando un po' in O. T. c'era un programma in tv, su YouTube ci sono molte puntate, dove i protagonisti raccontano le loro esperienze da narcotrafficanti alle prime armi, quasi sempre europei e fino ad allora persone irreprensibili e di quando vengono beccati nei paesi del sud America e messi in quelle carceri per svariati anni.. Si chiama "Prigionieri di viaggio" ma non ho ancora visto se qualche episodio riguarda le navi..
 
Se non ricordo male anche sul Concordia una volta fatto a pezzi sono stati trovati 300 kg di droga.

Ne hanno appena parlato ad una trasmissione su Focus...

a me è successo di viaggiarci in aereo da La Romana con un carico di cocaina.... li hanno arrestati a MXP. E' vero, di fatto, in nave, pensandoci è più semplice.....
 
Secondo me se te la leghi addosso durante una escursione con la nave passi il controllo praticamente inosservato, in aeroporto i controlli sono più mirati e a volte ci sono i controlli con i cani.. Certo se ti beccano quando arrivi in Italia sei a posto e torni a casa tua ai domiciliari ma in sud America le cose sono un po' differenti..
 
Top