• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
comunicazione in diretta by Dr.Pianale spedita ieri sera..

La Marina ci ha accolti con qualche luce e un pò di ombre. Le cabine sono piccole e vecchie, ma i bagni son più nuovi di quelli dell'Europa. La nave è al completo totale. Le aree comuni sono a posto, ma se si guarda nel dettaglio i rivestimenti dei corridoi, del ristorante e del teatro sono messi veramente male e dimostrano tutti i 18 anni di vita. Diciamo che mi ha dato una prima impressione di trasandatezza e non è neppure particolarmente pulita in piscina e al buffet. Mi aspettavo di trovare una maggiore cura nei dettagli rispetto alle navi più grosse proprio per compensare i limiti dell'età, ma non è così!

Re: Dr.Pianale - Costa Marina - 30 Agosto 2008

e l'hanno messa sulla rotta per Israele
non è proprio il massimo
che l'abbiano fatto a posta per invogliare all'imbarco?

io mi sono trovato talmente bene su allegra che sono ottimista per lui, credo che scenderà dalla nave abbastanza felice! :)

Rimango un po’ esterrefatto dalle condizioni pessime di questa nave, dato che pensavo di prenotare una cabina per la crociera verso Israele del 1 agosto 2009.

Speriamo che sia solo la prima impressione..... tra due settimane mi imbarcherò :?

Dr Pianale é uno che se ne intende. Poi la flotta Costa prima dell´Atlantica la conosce molto bene.
Speriamo almeno che faccia una buona crociera con la compagnia giusta.

Un saluto.

drusa ha detto:
Speriamo che sia solo la prima impressione..... tra due settimane mi imbarcherò :?

Magari avendo fatto tante crociere con Costa gli cade l'occhio dove altri non guardano. Avrà fatto un po' di pulci alla nave. :mrgreen: Aspettiamo il diario.

lingoss ha detto:
drusa ha detto:

Magari avendo fatto tante crociere con Costa gli cade l'occhio dove altri non guardano. Avrà fatto un po' di pulci alla nave. :mrgreen: Aspettiamo il diario.
Non posso che quotare.
L'itinerario comunque è molto piacevole e gli auguro una buona crociera.. :D

VaLyUS ha detto:
comunicazione in diretta by Dr.Pianale spedita ieri sera..

La Marina ci ha accolti con qualche luce e un pò di ombre. Le cabine sono piccole e vecchie, ma i bagni son più nuovi di quelli dell'Europa. La nave è al completo totale. Le aree comuni sono a posto, ma se si guarda nel dettaglio i rivestimenti dei corridoi, del ristorante e del teatro sono messi veramente male e dimostrano tutti i 18 anni di vita. Diciamo che mi ha dato una prima impressione di trasandatezza e non è neppure particolarmente pulita in piscina e al buffet. Mi aspettavo di trovare una maggiore cura nei dettagli rispetto alle navi più grosse proprio per compensare i limiti dell'età, ma non è così!

ti faccio una domanda. di che colore e' l'acqua che esce dai rubinetti del bagno?
a me hanno detto che e' di colore giallo. confermi? :roll:

Mi dispiace tanto per il nostro Doc , spero solo che si goda un mare tranquillo , un buon cibo e splendide visite a terra !

NicolaFank ha detto:
lingoss ha detto:
drusa ha detto:

Non posso che quotare.
L'itinerario comunque è molto piacevole e gli auguro una buona crociera.. :D

Ri-quoto...è solo l'inizio...i bilanci si fanno alla fine...all'inizio sono solo impressioni...buona crociera a Cristian e famiglia!

Da parte mia i miei migliori auguri a Cristian per una bellissima crociera su Costa Marina. Per la prima volta siamo in crociera nello stesso periodo ma sue due rotte completamente diverse. :wink:

Mi dispiace davvero per i piccoli "acciacchi" di Costa Marina... la mia nave, la Legend of the Seas ha 13 anni... ma e' tenuta talmente bene da sembrare nuova... dentro e fuori ! :wink:

Caro Cristian goditi al meglio il passaggio dal Nord Europa al Mediterraneo ! :wink: 8)

tano ha detto:
Dr Pianale é uno che se ne intende. Poi la flotta Costa prima dell´Atlantica la conosce molto bene.

Un saluto.

Quoto Tano, difficile che si sia sbagliato, ma sicuramente il trattamento a bordo lo ricompenserà di queste mancanze, buona crociera!!! Un saluto Ro.

ro56 ha detto:
tano ha detto:

Un saluto.

Quoto Tano, difficile che si sia sbagliato, ma sicuramente il trattamento a bordo lo ricompenserà di queste mancanze, buona crociera!!! Un saluto Ro.
Ciao a tutti, non so della Marina ma sono stato sulla "gemella" Allegra a giugno per la crociera Cina-Giappone. E vi devo dire che - anche se nel 2006 la nave ha avuto un po' di trucco - è comunque piena di acciacchi. Per fare qualche esempio (vedi anche il mio diario): un pomeriggio si è rotto un tubo e siamo rimasti per ore senz'acqua, una cabina si è allagata; appena arrivati ho fatto cambiare la tavoloccia del water perché era ...gialla; il fondo della vasca da bagno (eravamo nella minisuite) era rovinato...; guasti all'aria condizionata all'ordine del giorno...Insomma il problema è reale: farebbe bene Costa a pensionare la gloriosa Allegra e le navi così invecchiate che non fanno onore allo standard di accoglienza. Auguri al Dr. Pianale....
Prof

prof ha detto:
Ciao a tutti, non so della Marina ma sono stato sulla "gemella" Allegra a giugno per la crociera Cina-Giappone. E vi devo dire che - anche se nel 2006 la nave ha avuto un po' di trucco - è comunque piena di acciacchi. Per fare qualche esempio (vedi anche il mio diario): un pomeriggio si è rotto un tubo e siamo rimasti per ore senz'acqua, una cabina si è allagata; appena arrivati ho fatto cambiare la tavoloccia del water perché era ...gialla; il fondo della vasca da bagno (eravamo nella minisuite) era rovinato...; guasti all'aria condizionata all'ordine del giorno...Insomma il problema è reale: farebbe bene Costa a pensionare la gloriosa Allegra e le navi così invecchiate che non fanno onore allo standard di accoglienza. Auguri al Dr. Pianale....
Prof

Prof il tuo messaggio è una lapide su queste navi!

prof ha detto:
Prof
Forse pensionarle mi sembra troppo. Anzi credo che quando questo avverrà sarà una cosa che rattristerà molti di noi, non solo, credo che le rimpiangeremo.
Come rimpiangeremo tutte le navi di medie dimensioni,sicuramente con caratteristiche più umane delle nuovissime unità.
18 anni sono tanti e sono pochi al contempo.
Io spero che Costa abbia il coraggio di ristrutturare Marina e Allegra, magari con interventi massicci.
Non si può solo perseguire l'utile; in fondo sia Allegra che Marina segnano un preciso cambiamento nella storia della Costa.
E ristrutturate adeguatamente possono di certo viaggiare ancora piene.
Saluti
Leo

Sono pienamente d'accordo con Leo e miglia, prima di tutto il resoconto della crociera si farà più avanti (credo), e riguardo il "pensionamento" di Allegra e Marina, beh io spero o che se ne ordino altre due di pari dimensioni oppure (soluzione per me migliore) che si ristrutturino a dovere.

Aggiungo due post di seguito per comunicare delle novità da parte del Dr.Pianale.. ecco la sua ultima e recentissima comunicazione:

La situazione è un pò migliorata e oggi hanno dato una bella ripulita. Però rimane il fatto che il servizio e i tempi di attesa al ristorante è lungo come sulla Serena e non è logico perchè mi aspetterei tempi più veloci e cibo più curato!

proprio stamane, una professoressa di mia figlia a cui mi sono rivolta per anticipare che dal 16 al 23 non sarà a scuola ma in crociera, mi diceva che era da poco scesa dalla Marina e, che dopo 6 crociere più che posivitissime con Costa, su Marina ha trovato uno scatafascio immane, non conosceva ancora la nave, ma la trovata molto deludente per come è combinata e sia l'animazione che il vitto inadeguato e che l'unica cosa che si salvava era il personale che ha sempre fatto del proprio meglio e anche di più per superare le situazioni non proprio decenti, in più a accennato a escursioni non sempre adeguatamente eseguite ma sempre per colpa dell'organizzazione agli scali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.