• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Crociere: mercato italiano in calo del 9,9% nel 2014

• Autore discussione Autore discussione Dipi
  • Data d'inizio Data d'inizio
ma un'opzione la puoi tenere per qualche giorno no per mesi, o sbaglio?

Noi le possiamo opzionare per 24/48 ore ma le grandi ADV on line o normali "comprano" certe cabine per un determinato periodo sperando poi di poterle vendere, altrimenti le svondono, come fanno con i biglietti degli aerei

ok quindi i last minute sono dovuti anche a questo.. non la sapevo questa cosa grazie! quindi se sul sito ufficiale costa non ci sono cabine posso provare a trovarli nelle agenzie?

Ultima modifica:
ok quindi i last minute sono dovuti anche a questo.. non la sapevo questa cosa grazie! quindi se sul sito ufficiale costa non ci sono cabine posso provare a trovarli nelle agenzie?

Se L'ADV in questione ha "comperato"certe cabine e non le ha ancora vendute le puoi trovare, anche se sul sito della Costa risultano complete, perché per Costa quelle cabine risultano già vendute.

Anche le cabine opzionate in sede di prenotazione non sono disponibili, la prenotazione mostra solo le cabine che sono realmente disponibili in quel momento...poi quando scade l'opzione la cabina è di nuovo visibile e può essere prenotata...

Ed infatti spesso capita che fino ad un paio di mesi prima le cabine siano terminate e poi tutt'ad un tratto fioccano fuori numerose sia interne che esterne che con balcone, mentre le suite sono quelle che terminano per prime e non ritornano in commercio.
Comunque credo che la politica degli sconti abbia insegnato ai clienti ad attendere il più possibile.
Quanto, nel 2008, ho cominciato a fare crociere, prenotavo anche 8/10 mesi prima, Le ultime sono tutte frutto di offerte imperdibili di 3/4 mesi prima della partenza.
Il dato è riferito alle crociere in generale ma limitatamente ai porti italiani, ma ciò non significa che riguardi gli italiani. Infatti le crociere ai Caraibi vedono una gran quantità di passeggeri italiani, così come al nord Europa.

Scusa Ale quindi mi vuoi dire che per costa se cerco una interna e ne escono 4 vuol dire che ne sono rimaste solo 4? Opzioni incluse intendo. Io ho provato un sacco di volte a prenotare una Smart della m s c ma non sono riuscita a trovare posto ci ho provato per una settimana e più invano

Qui secondo me stiano confondendo il numero di italiani che ogni anno scelgono una crociera con il numero di passeggeri che ogni anno tocca un porto italiano: credo che nel primo caso, nel 2014 avremo una sostanziale tenuta se non una piccola crescita, nel secondo caso, ahimè, sarà il primo anno in cui avremo un segno meno causa crisi economica e minor appeal del mercato crocieristico europeo. Peccato per il nostro paese che pur avendo molto da offrir dal punto di vista del turismo non riesce a valorizzare le risorse che ha.