AlbySy
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Una mia collega ha prenotato a gennaio una crociera con Deliziosa partenza 13/06/2010 (Grandi città del Baltico).
Ieri è stata contattata dall'agenzia viaggi in quanto Costa ha mandato un fax con il quale 'annulla' la prenotazione effettuata perché la cabina da lei scelta non è più disponibile.
Ieri sera, tramite agenzia, hanno contattato Costa e sembrerebbe che, a fronte di un'ispezione (prendete con beneficio di inventario il discorso dell'ispezione), alcune cabine tra cui la sua non sono considerate agibili e pertanto il viaggio è saltato. Ovviamente Costa si è resa disponibile offrendo delle alternative su altre navi o su Deliziosa in altro periodo (purtroppo la crociera da lei scelta è esaurita).
Mi sorgono però alcuni dubbi:
1) Deliziosa è gemella di Luminosa (più altre navi di altre compagnie) e queste non hanno lo stesso problema?
2) Com'è possibile che Deliziosa (così come Luminosa) che dovrebbe essere al top per Costa come standard qualitativi abbia un problema simile?
3) Da Costa è stato detto che la crociera da lei scelta è esaurita, però facendo la prenotazione on-line tramite sito internet ci sono diverse cabine disponibili ... boh!!! che siano tutte quelle che sono state disdettate in questi giorni a causa del problema? Se così fosse, sarebbero tante in quanto il sito da disponibilità nelle categorie I3, B1, B4, B5, B6, B7 e B8.
4) Al 13 giugno mancano ancora 3 mesi, non riescono a risolvere il problema? E' chiaro non sappiamo quale sia effettivamente, però avere delle cabine non vendibili si traduce in mancati guadagni.
5) La nave è nuova e quindi i problemi non dovrebbero riguardare l'usura di alcune parti; quindi fino ad oggi le cabine sono state utilizzate? Ma l'agibilità della nave non dovrebbe essere verificate prima di iniziare a navigare?
6) Può essere successo un caso di overbooking?
Detto questo, qualcuno di Voi è al corrente del problema reale?
PS Questa sera dovrebbe comunicarmi il numero della cabina, so che è al ponte 6, però non si ricordava esattamente quale.
PPS Avendo prenotato anch'io una crociera con la stessa nave, ho immediatamente contattato la mia agenzia viaggi per avere informazioni ... sono un po' in ansia ...
Ieri è stata contattata dall'agenzia viaggi in quanto Costa ha mandato un fax con il quale 'annulla' la prenotazione effettuata perché la cabina da lei scelta non è più disponibile.
Ieri sera, tramite agenzia, hanno contattato Costa e sembrerebbe che, a fronte di un'ispezione (prendete con beneficio di inventario il discorso dell'ispezione), alcune cabine tra cui la sua non sono considerate agibili e pertanto il viaggio è saltato. Ovviamente Costa si è resa disponibile offrendo delle alternative su altre navi o su Deliziosa in altro periodo (purtroppo la crociera da lei scelta è esaurita).
Mi sorgono però alcuni dubbi:
1) Deliziosa è gemella di Luminosa (più altre navi di altre compagnie) e queste non hanno lo stesso problema?
2) Com'è possibile che Deliziosa (così come Luminosa) che dovrebbe essere al top per Costa come standard qualitativi abbia un problema simile?
3) Da Costa è stato detto che la crociera da lei scelta è esaurita, però facendo la prenotazione on-line tramite sito internet ci sono diverse cabine disponibili ... boh!!! che siano tutte quelle che sono state disdettate in questi giorni a causa del problema? Se così fosse, sarebbero tante in quanto il sito da disponibilità nelle categorie I3, B1, B4, B5, B6, B7 e B8.
4) Al 13 giugno mancano ancora 3 mesi, non riescono a risolvere il problema? E' chiaro non sappiamo quale sia effettivamente, però avere delle cabine non vendibili si traduce in mancati guadagni.
5) La nave è nuova e quindi i problemi non dovrebbero riguardare l'usura di alcune parti; quindi fino ad oggi le cabine sono state utilizzate? Ma l'agibilità della nave non dovrebbe essere verificate prima di iniziare a navigare?
6) Può essere successo un caso di overbooking?
Detto questo, qualcuno di Voi è al corrente del problema reale?
PS Questa sera dovrebbe comunicarmi il numero della cabina, so che è al ponte 6, però non si ricordava esattamente quale.
PPS Avendo prenotato anch'io una crociera con la stessa nave, ho immediatamente contattato la mia agenzia viaggi per avere informazioni ... sono un po' in ansia ...
