• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Covid19 (Coronavirus): riflessi sulle crociere

ancora credete alla storiella del paziente 1??
il virus circola da settimane!! si è sovrapposto all'influenza stagionale.......sono cominciati a saltare fuori casi quando hanno deciso di farlo a qualcuno che si è ripetutamente presentato in ospedale con sintomi ingravescenti.......
se fanno il tampone in giro per l'Italia a tutti quelli influenzati o pseudotali.......vedrete che numeri di contagiati!!!

In Italia si sta lavorando bene secondo me, ma mi viene un dubbio.. Ci sono casi in tutto il mondo, possibile che nell'intero continente africano che, tra l'altro, a livello commerciale è legatissimo alla Cina e dove i voli non sono stati interrotti ci sia stato solo un caso di contagio...?
Campo minato fine O.T.
Semplicemente in Italia stiamo facendo lo screening a migliaia di persone... In Germania avevano, mi pare, 9 casi conclamati settimana scorsa, avranno fatto lo screening a tutti i possibili contatti? Possibile che abbiano solo 9 contagi? Io ci credo poco.
In verità, il presunto caso 1 non si è rivelato tale al termine dei controlli eseguiti. Pertanto il caso 1 è a tutt'oggi sconosciuto.
Esatto, l'imprenditore rientrato dalla Cina è risultato negativo a tutti i test, non ha mai avuto il virus...
Io ho un pensiero, opinabile ovviamente... La Cina ha tenuto nascosta l'epidemia per almeno un mese se non di più. La gente si è mossa, tanti cinesi visitano il nostro paese per turismo, altrettanti hanno rapporti di lavoro con l'Italia e di viaggi da e per la Cina ne saranno stati fatti. Il virus potremmo averlo qui da settimane (e non solo noi ma tutta l'Europa e il mondo) senza nemmeno essercene accorti... ce ne accorgiamo ora che c'è la psicosi, l'isolamento in Cina e dei casi gravi che magari prima abbiamo scambiato per normale polmonite... forse il mio pensiero è drastico e surreale, me ne rendo conto e potrebbe essere pura follia di una persona che prende la metro a Milano ogni giorno e vede sempre più gente con la mascherina, mascherina che io non indosso perché ne ho solo 3 e finché riesco a tenere una debita distanza spero non serva!
Però anche i 2 cinesi ricoverati allo Spallanzani, sono passati da Malpensa a fine gennaio, hanno ricostruito completamente i contatti? forse il paziente 0 è tra questi contatti e non è stato individuato?

Caro Ozio quando i governatori della Lombardia e del Veneto ed anche gli italiani di Prato conoscendo il gran numero di cinesi che sarebbero tornati dalla Cina dopo il loro capodanno hanno chiesto una quarantena sono stati tacciati di razzismo. Ovviamente la sessa cosa valeva per tutti i viaggiatori con la stessa provenienza di qualunque nazionalità fossero.
Con grande ignoranza il governo ha propagandato la sospensione dei voli diretti con la Cina senza calcolare che si può viaggiare anche con diversi transiti. Il governo forse non lo sapeva? O forse ha colto l'occasione per far risparmiare l'Alitalia il cui destino viene continuamente rimandato?
Il paziente zero non é stato trovato e non lo troveranno neppure perché ormai é passato troppo tempo. Se tutto va bene si é curato da solo ed è guarito . A maggior ragione se fosse stato un cinese.
Da ricordare che difficilmente la comunità cinese si avvale dei nostri medici ed ospedali. È raro trovare un ricoverato cinese nelle nostre strutture, diversamente da altre culture che le praticano abbondantemente.

Caro Ozio quando i governatori della Lombardia e del Veneto ed anche gli italiani di Prato conoscendo il gran numero di cinesi che sarebbero tornati dalla Cina dopo il loro capodanno hanno chiesto una quarantena sono stati tacciati di razzismo. Ovviamente la sessa cosa valeva per tutti i viaggiatori con la stessa provenienza di qualunque nazionalità fossero.
Con grande ignoranza il governo ha propagandato la sospensione dei voli diretti con la Cina senza calcolare che si può viaggiare anche con diversi transiti. Il governo forse non lo sapeva? O forse ha colto l'occasione per far risparmiare l'Alitalia il cui destino viene continuamente rimandato?
Il paziente zero non é stato trovato e non lo troveranno neppure perché ormai é passato troppo tempo. Se tutto va bene si é curato da solo ed è guarito . A maggior ragione se fosse stato un cinese.
Da ricordare che difficilmente la comunità cinese si avvale dei nostri medici ed ospedali. È raro trovare un ricoverato cinese nelle nostre strutture, diversamente da altre culture che le praticano abbondantemente.

Rebel mi chiede di rispondere ad Artemide perché a lei il forum ancora non funziona.

: “Dovrei imbarcarmi anch'io sabato come te..
Ancora non ho deciso se partire o meno.
Seguiamo gli eventi. Voi?.

Sappi che può leggerti ma non scrivere.

Rebel mi chiede di rispondere ad Artemide perché a lei il forum ancora non funziona.

Seguiamo gli eventi. Voi?.

Sappi che può leggerti ma non scrivere.

Seguiamo gli eventi

In verità, il presunto caso 1 non si è rivelato tale al termine dei controlli eseguiti. Pertanto il caso 1 è a tutt'oggi sconosciuto.

ancora credete alla storiella del paziente 1?
il virus sta girando da gennaio, come minimo.
si è sovrapposto all'influenza....se facessero tamponi a tutti quelli che sono influenzati o pseudo tali.......i contagiati vanno a 1000

Annullamento crociera per situazione Coronavirus

Annullamento crociera per situazione Coronavirus

Ciao a tutti, la mia agenzia mi ha telefonato e mi ha comunicato che Costa Crociere ha annullato senza penali la nostra crociera per la situazione, in quanto noi residenti in Lombardia non possiamo entrare in Mauritius.
Mi dispiace molto, io e miei amici ci tenevamo molto a questa crociera prenotata 2 anni fa, ma visto il precipitare degli eventi di questi giorni, è stato meglio così. Non per paura di prendere il Coronavirus ma per la non tranquillità e la non serenità del viaggio, bastava uno o due colpi di tosse che magari ti additassero di essere un portatore del virus. Un mio amico è stato in Estonia ultimamente e non vedeva l’ora di ritornare perché era un incubo, lo hanno anche cacciato da un ristorante perché era italiano.
Comunque mi hanno riferito che mi rimborsano o che posso scegliere un’altra crociera.
Ad ottobre ne ho prenotata già da mesi un altra. Aspetterò l’evolversi della situazione visto che si estende il divieto, per noi italiani, di entrare nei vari paesi del mondo,( ho appena saputo dalla mia agenzia che il viaggio organizzato ad Aprile per la Giordania è sospeso perché per il momento, per noi italiani, ci sono problemi anche lì ).

Seguiamo gli eventi

Purtroppo, dato la situazione, le compagnie dovrebbero permettere il recesso senza penali.
Gli sbarchi durante le crociere diventeranno sempre più difficili per via della nazionalità di provenienza.

Il virus è stato diffuso da un italiano (caso 1) e la colpa è dei cinesi che non sono stati messi in quarantena?
Ci sono stati tantissimi cinesi che si sono messi in quarantena.
Mentre ci sono lombardi che scappano dalla zona rossa per vie laterali ed altri che vanno a vivere nella seconda casa in liguria.
il caso 1 è l' italiano, è il caso 0 che manca.

Buonasera, abitiamo in provincia di Reggio Emilia e il 14 marzo dovremmo partire per una crociera ai Caraibi da Malpensa. Sentita ieri Costa è tutto confermato e non ci sono problemi. Io invece non vorrei mai che ci fossero in seguito problemi visto che viaggiamo con 3 bimbi piccoli. Che voi sappiate, in caso di emergenza sanitaria come questa di ottiene il rimborso totale del costo del pacchetto?

Buongiorno a tutti. Il "documento ufficiale" è certamente "CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO".
Per quanto riguarda i comportamenti della Compagnia e in particolare l'articolo "7 - Recesso del Passeggero", il successivo comma 7.2
recita testualmente: "7.2 Ai sensi dell’articolo 41 comma 4 (Codice Turismo n.d.r.), in caso di circostanze inevitabili e straordinarie verificatesi nel luogo di destinazione o nelle sue immediate vicinanze e che hanno un'incidenza sostanziale sull'esecuzione del pacchetto o sul trasporto di passeggeri verso la destinazione, il Passeggero ha diritto di recedere dal contratto, prima dell’inizio della fruizione del pacchetto, senza corrispondere spese di recesso ed avrà il diritto ad ottenere il rimborso integrale dei pagamenti effettuati ma non ad un indennizzo supplementare".
Sono dell'avviso che la mia partenza da Malpensa prevista per venerdì rientri in questa norma e quindi sto valutando se procedere o meno all'annullamento della mia crociera ai Caraibi..
Un saluto a tutti.

Il rimborso in questi casi è totale? Io dovrei partire il 14 marzo per i Caraibi

In questo caso il rimborso è totale o ci sono penali? Noi dovremmo partire il 14 marzo per i Caraibi da Malpensa

Se fosse previsto il rimborso sarebbe totale senza penali: bisognerebbe capire se rientra nell’articolo citato in qualche post precedente. Contatta l’agenzia.
Io forse, in tutta orsta’, in questo momento starei piu’ tranquillo in nave che a casa!

Se fosse previsto il rimborso sarebbe totale senza penali: bisognerebbe capire se rientra nell’articolo citato in qualche post precedente. Contatta l’agenzia.
Io forse, in tutta orsta’, in questo momento starei piu’ tranquillo in nave che a casa!