• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Tropicale:Ieri Oggi Domani

Re: Costa Tropicale:Ieri Oggi Domani

Hai messo una bellissima foto della nave in un bacino di carenaggio galleggiante...veramente bella.

che bel video complimenti!!! mi ricordo che ho fatto l'ultima crociera con la tropicale e per ultima intendo proprio ULTIMA prima che venisse ceduta.........purtroppo i ricordi non sono dei migliori!!!!!!! avevano cominciato a smantellare gli arredamenti nel mezzo della crociera....ma vi pare possibile?? sembrava un cantiere :evil: :evil:

unochenavigaverament ha detto:
Hai messo una bellissima foto della nave in un bacino di carenaggio galleggiante...veramente bella.
Ah e io che pensavo fosse un cantire navale :shock:
Nella vita non si finisce mai di imparare! :D

che belle foto............meravigliosa quella del passaggio nel canale di Suez............
un mio sogno!!!!!!!!!!

gattopiccolo ha detto:
che belle foto............meravigliosa quella del passaggio nel canale di Suez............
un mio sogno!!!!!!!!!!
Quello era il canale di Panama :!: :!: :wink: :wink: :mrgreen: :mrgreen: 8) 8)

Grazie Messalina per l´ottimo ricordo che ci hai dato con queste bellissime foto di una nave brutta, bruttissima, peró in cui ho lasciato un po´di cuore. Infatti, scusate se son repetitivo, é stata la prima nave del mio Alessandro.
Internamente molto elegante, magari oggi le navi Farcusiane fossero come la Tropicale.
Un po´di foto di quella splendida attraversata verso il Brasile, dicembre 2003.

La cimeniera Costa che non manca in nessun mio album personale.
image0070xu5.jpg

Costa Tropicale e Gibilterra.
image0069ti5.jpg

Tropicale e Ponte dei Mille
image0067tq0.jpg

image0068vp2.jpg

Partenza bagnata da Genova peró meravigliosa, come sempre.

image0066dg7.jpg

Bellissimo video!!!
Messalina, se cerchi nel forum troverai le foto che le ho fatto come "Ocean Dream". Se vuoi puoi inserirle nel video.
Ciao! :wink:

Vidi la Tropicale a Genova quando era in allestimento per il passaggio a Costa e devo dire che rimasi un pò sconcertato dalla forma e dalla linea secondo me molto discutibile, quanto al resto, prendo atto che da allora ha cambiato spesso la Compagnia armatrice; che sia forse una "patata che scotta" :roll: :?: :?: :?:

Ciao Fandelmare

Ma...é una nave che ha i suoi anni, peró ha tutti i pregi di quelle navi che non sono grandi.
Io mi sono trovato molto bene in tutti i sensi, ho mangiato anche positivamente, molto familiare ed ho trovato un tempo spettacolare. Non la chiamerei propio una patata che bolla e credo che tanti che hanno viaggiato in lei sono rimasti male quando ha lasciato la flotta.

Un saluto.

Ciao Tano, ma allora perchè poverina non trova pace e continua a passare di mano in mano :?: :roll:

Fandelmare tu hai ragione nel dire che ormai é una nave che non compie piú con l´aspettative di una tale compagnia.
In Costa é andata a finire perche in quel momento c´era una forte espansione in mediterraneo come adesso l´ha comperata la concorrenza Pullmantur-Rccl perché hanno bisogno di navi per la lora politica sul mercato Spagnolo che cresce a ritmi vertiginosi.

che belle foto e che bel video"fa sempre piacere (ri)vedere la Costa Tropicale.. :wink:
ora si sa quale sia il suo destino!? :wink:

Nuovo nome OCEAN DREAM della Pullmantur Spagnola e naviga in Mediterraneo.
Guizzo ha messo bellissime foto su questa nave con i colori Spagnoli.

Un saluto.

Grazie per il bellissimo video! Appena trovo il tempo metto le foto della crociera fatta con Tropicale ( non sono digitali)

I miei piu' graditi complimenti :D per il video stupendo :shock: volevo sapere perche' e' stata venduta la costa tropicale? era una bella nave da crociera? :roll: