• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa neoRiviera passa ad Aida

robi86_g

Well-known member
Da poco ho letto un articolo che neoRiviera passerà ad Aida e si chiamerà AIDAmira.
Farà parte della Selection explorer insieme ad aura,cara e vita: una sorta di Costa neocollection

Quindi per il marchio Costa non ha funzionato mentre per quello tedesco si.

Ultima modifica:
l’ho appena letto anche io. dal mese di dicembre 2019 partirà come Aidamira da Palma de Mallorca alla volta di Namibia e Sudafrica!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comunicato ufficiale

COSTA CROCIERE PROSEGUE NEL RINNOVAMENTO DELLA FLOTTA:
CRESCITA DI CAPACITA’ DEL 43% ENTRO IL 2021

Nello stabilimento Fincantieri di Marghera è iniziata la costruzione della nave gemella di Costa Venezia. Quattro nuove navi in arrivo nella flotta Costa entro il 2021. Nel 2019 saranno consegnate Costa Venezia e Costa Smeralda, Costa Fortuna rientrerà in Europa e a fine anno Costa neoRiviera passerà al marchio tedesco AIDA Cruises.

Genova, 25 maggio 2018 – Costa Crociere prosegue il programma di rinnovamento e crescita della sua flotta battente bandiera italiana. Nello stabilimento Fincantieri di Marghera è iniziata la costruzione di una nuova nave da 135.500 tonnellate di stazza e 2.116 cabine, la cui consegna è prevista nel 2020. Come la sua gemella Costa Venezia, sarà progettata appositamente per il mercato cinese.

Tra il 2019 e il 2021 entreranno in servizio per Costa quattro nuove navi, con un aumento complessivo della capacità pari al 43%. A febbraio 2019 arriverà Costa Venezia, in costruzione nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone; ad ottobre 2019 l’ammiraglia Costa Smeralda, la prima nave da crociera per il mercato mondiale alimentata a LNG, costruita dai cantieri Meyer a Turku (Finlandia); nel 2020 arriverà la gemella di Costa Venezia, mentre nel 2021 quella di Costa Smeralda.

Il programma di innovazione della flotta comprende inoltre da marzo 2019 il rientro nel Mediterraneo di Costa Fortuna, nave attualmente impegnata in Asia, che proporrà crociere di una settimana con partenza da Genova. A fine 2019 Costa neoRiviera passerà invece alla flotta di AIDA Cruises, marchio tedesco del Gruppo Costa. La nave, dopo i lavori di rinnovamento, sarà rinominata AIDAmira e partirà per la sua prima crociera il 4 dicembre 2019 da Palma di Maiorca.

Inoltre dal 30 marzo 2018 Costa Victoria è tornata ad operare regolarmente nel Mediterraneo, dopo essere stata sottoposta a lavori di rinnovamento del valore di 11 milioni di euro, eseguiti nei Cantieri Navali di Marsiglia. Gli interventi principali hanno riguardato le cabine, le aree pubbliche interne e quelle esterne, con la creazione anche di un nuovo “tapas e paella bar”. Infatti, nel corso della prossima stagione estiva la nave offrirà un itinerario di una settimana dedicato alle spiagge e al divertimento delle isole Baleari e della Spagna.

In base a questo programma di crescita, le navi della flotta Costa saliranno a 17 nel 2021, rispetto alle 14 attuali. Complessivamente il Gruppo Costa può contare attualmente su sette nuove navi in ordine, per un investimento totale di oltre sei miliardi di euro. Oltre alle quattro nuove navi di Costa Crociere ci sono infatti tre nuove navi a LNG per la flotta di AIDA Cruises, in arrivo tra l’autunno del 2018 e il 2023.

Secondo me, a fine 2020 magari, dopo che in Asia saranno ormai consolidate Costa Firenze, Costa Venezia assieme a Costa Serena e Costa Atlantica, la prossima che potrebbe raggiungere neoRiviera potrebbe essere neoRomantica per chiudere definitivamente il marchio neoCollection

Ci sono voci che sostengono che anche Atlantica e Mediterranea potrebbero seguire la sorte di Neoriviera...staremo a vedere!

Ci sono voci che sostengono che anche Atlantica e Mediterranea potrebbero seguire la sorte di Neoriviera...staremo a vedere!

Spero vivamente di no, ma non per fedeltà a Costa; semplicemente perché Aida si rivolge esclusivamente al mercato Tedesco, altrimenti non avrei alcuna difficoltà a prenotare una delle loro crociere in Sud Africa.

Secondo me, a fine 2020 magari, dopo che in Asia saranno ormai consolidate Costa Firenze, Costa Venezia assieme a Costa Serena e Costa Atlantica, la prossima che potrebbe raggiungere neoRiviera potrebbe essere neoRomantica per chiudere definitivamente il marchio neoCollection

Fede non è ancora detto che la gemella di Costa Venezia sia Costa Firenze. Potrà anche essere, ma sono in lizza anche altre possibilità; infatti nel comunicato non viene citato il nome. Le voci che corrono, oltre a quella di NeoRiviera che si è trasformata in realtà, son tante altre. Stiamo a vedere.

Spero vivamente di no, ma non per fedeltà a Costa; semplicemente perché Aida si rivolge esclusivamente al mercato Tedesco, altrimenti non avrei alcuna difficoltà a prenotare una delle loro crociere in Sud Africa.

Guarda che a bordo non ci sono solo tedeschi, ma anche italiani ecc., non vorrei sbagliare ma anche Norby un utente del forum ci ha viaggiato. ,

Peccato. L'ho visitata, mi è piaciuta, e volentieri l'avrei scelta per una crociera.
Gli itinerari che propone nel 2019 però non mi piacciono granché...

Guarda che a bordo non ci sono solo tedeschi, ma anche italiani ecc., non vorrei sbagliare ma anche Norby un utente del forum ci ha viaggiato. ,

Lo so, ma da esperienze di vari crocieristi mi pare che Aida proponga viaggi, seppur aperti a tutte le nazionalità, con varie attività solo in tedesco.

Lo so, ma da esperienze di vari crocieristi mi pare che Aida proponga viaggi, seppur aperti a tutte le nazionalità, con varie attività solo in tedesco.

Tiziano ... con Aida e' tutto in tedesco ... dai menu', alle scritte e informazioni, fino agli annunci e attività varie......

....magari l'equipaggio parla inglese...ma .....e poi tra parentesi... Norby e' di Bolzano..... ;)

ciao Tiziano, non ho mai viaggiato con Aida ma con Mein Schiff, dove mi sono trovato molto bene! Aida non mi ispira più di tanto, anche se offre degli itinerari molto interessanti. Spero che anche Costa torni in Sudafrica al più presto. Peccato per la perdita di neoRiviera, tutte queste grandi navi in arrivo mi lasciano l’amaro in bocca

ciao Tiziano, non ho mai viaggiato con Aida ma con Mein Schiff, dove mi sono trovato molto bene! Aida non mi ispira più di tanto, anche se offre degli itinerari molto interessanti. Spero che anche Costa torni in Sudafrica al più presto. Peccato per la perdita di neoRiviera, tutte queste grandi navi in arrivo mi lasciano l’amaro in bocca

Hai ragione, adesso mi ricordo di aver letto i tuoi post, ciao buona giornata.

Purtroppo Costa in Sudafrica sara' sempre una chimera! Il Sudafrica resta un feudo MSC!