• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa favolosa

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Muffin

New member
Sono stata la settimana scorsa in una crociera costa favolosa. Esperienza negativa. Purtroppo le cose negative sono state molte. Pulizia stanza: rimanenze di olive mangiate dai precedenti passeggeri, grovigli di capelli usciti dallo scarico doccia. Forte odore di fogna nel corridoio vicino alla cabina del ponte 8 per tutta la settimana nonostante l'avessi fatto notare. Accoglienza del personale lavorativo quasi inesistente. Buffet: collocazione delle pietanze studiata male che costringeva a lunghe file. Mancanza di nutella o qualsiasi altro surrogato per il dispiacere dei miei figli.Gran parte del ristorante situato con vista scialuppe. Discoteche situate al piano sotto le camere con conseguente baccano fino a notte fonda. L'anno scorso sono andata con una crociere ncl. Vi posso assicurare che se posso fare un paragone....dalle stelle alle stalle.

Ultima modifica:
Credo di poter dire che sei stata solo "sfortunata"... la qualità di costa crociere non credo possa esser messa in discussione, può capitare come nel tuo caso, ma credo sia stato un caso...

Dopo 15 crociere, non abbiamo mai avuto questi problemi...

Altri utenti confermeranno...

Io mi chiedo "perchè" un utente sente il bisogno di dover sputar contro una compagnia senza neanche citar alcun pregio della crociera (impossibile che non esistano dai...) al suo PRIMO messaggio sul forum... Bisogno di rivalsa? Non lo comprenderò mai....

E riguardo le accuse di sporcizia hai foto come prove? A parlar vien sempre facile...e, almeno seguendo le mie personali esperienze, il personale Costa è solitamente accogliente e ben disponibile verso il cliente. Per la questione disco...io non ho mai sentito chiasso al di fuori della disco...e dico mai...mi sbaglierò? Mah....

Per la nutella o/b... lo squok club organizzava (almeno tempo fa) una serata a tema nutella... e poi con tuttto quello che ci sta a disposizione proprio della nutella, con questo caldo, ne avete bisogno?

Forse sei stata "sfortunata", ma alla reception hai segnalato che nonavevano pulito la cabina? Puo' succedere ma dopo puliscono, per il ristorante che ha la vista ostruita dalle scialuppe non mi sembra una cosi mostruosa da rovinare una crociera, eri in una posizione diciamo sfortunata, ma almeno hai mangiato bene? Qualcosa di positivo lo hai trovato?

Guarda, ti capisco. Va bene tutto, ma che manchi la nutella è I-N-A-C-C-E-T-T-A-B-I-L-E.

io a cena sulla magica qualche anno fa ero proprio lungo il corridoio senza finestre dove passavano solo i camerieri e avevamo solo un tavolo avanti e uno indietro, beh pace, a qualcuno avrebbe toccato quel tavolo, e grazie a dei compagni di tavolo e camerieri stupendi il tutto non è stato un difetto anzi eravamo più raccolti in famiglia diciamo anche con i tavoli vicini, anche se per qualcuno ne avrebbe fatto una tragedia, per la nutella sono in molti che a colazione chiedono ai camerieri la nutella, beh vedo che è qualche anno che non ce l'hanno più almeno credo e penso che per una settimana bambini o adulti resistono senza nutella senza farne un dramma, a un ragazzo che si lamentava della mancanza gli ho detto ma mica sul catalogo costa c'e scritto colazione con nutella sempre a vostra destinazione....

Io non ho nessuna intenzione di sputare sentenze gratuite. Purtroppo ho solo riportato la mia prima esperienza con costa. Riguardo il fracasso mi riferisco al ponte 6 dove dormiva mia madre e l'ho potuto verificare di persona. Riguardo la pulizia non ho fatto foto perche' lo ritenevo un fatto isolato e non avevo nessuna intenzione di fare cattiva pubblicita'. l'ho inserito nei miei commenti perche' alla fine le cose si sono sommate. I lati positivi ci sono stati. Gli spettacoli serali ad esempio.Quello comunque che ho raccontato l'ho comunicato anche a costa e spero sia solo d'aiuto per chi ci andrà' e per avere per la compagnia margine di miglioramento. Io non so con chi sei abituato a parlare.

Ciao, prima di tutto benvenuta (ricordati di presentarti nell'apposita sezione :p).

Mi spiace della brutta esperienza appena avuta, ma se pensi di salire su una nave "old style " e confrontarla con una crociera free style allora le tue aspettative non saranno mai soddisfatte.

Comunque tornando al diario, raccontaci anche qualcosa di bello sull 'itinerario e magari se ne hai voglia potresti anche regalarci qualche foto giusto per trasformare queste tue poche righe di lamentela in qualcosa di utile anche ai futuri croceristi .

Grazie e ancora benvenuta ;)

Sono stata la settimana scorsa in una crociera costa favolosa. Esperienza negativa. Purtroppo le cose negative sono state molte. Pulizia stanza: rimanenze di olive mangiate dai precedenti passeggeri, grovigli di capelli usciti dallo scarico doccia. Forte odore di fogna nel corridoio vicino alla cabina del ponte 8 per tutta la settimana nonostante l'avessi fatto notare. Accoglienza del personale lavorativo quasi inesistente. Buffet: collocazione delle pietanze studiata male che costringeva a lunghe file. Mancanza di nutella o qualsiasi altro surrogato per il dispiacere dei miei figli.Gran parte del ristorante situato con vista scialuppe. Discoteche situate al piano sotto le camere con conseguente baccano fino a notte fonda. L'anno scorso sono andata con una crociere ncl. Vi posso assicurare che se posso fare un paragone....dalle stelle alle stalle.

E qualche foto di tali mancanze? La Netiquette prevede che quando si manifestano dei disservizi e delle carenze ci siano anche delle prove documentali.

Ti dispensiamo da quelle dell'odore da fogna. :) :)

Da qualche parte le lance ci devono pur essere; se ostruiscono la vista dalle cabine, giudizio negativo, se ostruiscono quella dal ristorante, giudizio negativo, se sono sporgenti, tolgono il sole alle cabine, non camere, sottostanti o la visuale a quelle soprastanti. Dove devono metterle le navi le lance? Liofilizzate in appositi contenitori di piccole dimensioni?

Per curiosità su quale nave NCL non costituivano alcuna limitazione alla visuale.

Mancanza di Nutella; terribile!!! ;) ;)

Io non ho nessuna intenzione di sputare sentenze gratuite. Purtroppo ho solo riportato la mia prima esperienza con costa. Riguardo il fracasso mi riferisco al ponte 6 dove dormiva mia madre e l'ho potuto verificare di persona. Riguardo la pulizia non ho fatto foto perche' lo ritenevo un fatto isolato e non avevo nessuna intenzione di fare cattiva pubblicita'. l'ho inserito nei miei commenti perche' alla fine le cose si sono sommate. I lati positivi ci sono stati. Gli spettacoli serali ad esempio.Quello comunque che ho raccontato l'ho comunicato anche a costa e spero sia solo d'aiuto per chi ci andrà' e per avere per la compagnia margine di miglioramento. Io non so con chi sei abituato a parlare.

Per quanto riguarda l'evidenziato...puoi porre la domanda in modo più chiaro?

Per la questione discoteca...e relativa cabina ponte 6. Che fai prendi in giro? Spiegami come fa una disco a disturbare cabine...quando la disco NON ha cabine al di sopra. Le uniche cabine corrispondeti alla zona discoteca, al ponte 6, sono esterne e sono sopra il Casinò. A seguir verso poppa ci sta un piano bar ed una sala da ballo. Sfido a sentir alcun rumore....
Io avevo amici su un'altra nave, Costa Mediterranea, con la cabina 1240, la più vicina alla disco, proprio al suo fianco al ponte 1, e non si sentiva nulla.

Per la pulizia stento a creder che nessuno abbia rimediato...anche se stento a creder anche la presenza di ciuffi in bagno... sempre che non siate entrati in cabina PRIMA dell'orario consentito...ergo appena imbarcati quando le cabine, spesso, non sono ancora pronte....

---EDIT---

E qualche foto di tali mancanze? La Netiquette prevede che quando si manifestano dei disservizi e delle carenze ci siano anche delle prove documentali.

Ti dispensiamo da quelle dell'odore da fogna. :) :)

Da qualche parte le lance ci devono pur essere; se ostruiscono la vista dalle cabine, giudizio negativo, se ostruiscono quella dal ristorante, giudizio negativo, se sono sporgenti, tolgono il sole alle cabine, non camere, sottostanti o la visuale a quelle soprastanti. Dove devono metterle le navi le lance? Liofilizzate in appositi contenitori di piccole dimensioni?

Per curiosità su quale nave NCL non costituivano alcuna limitazione alla visuale.

Mancanza di Nutella; terribile!!! ;) ;)

....questa non m'era maaaai venuta in mente :D

Ultima modifica:
Sono stata nella ncl Jade. Fatevi una crociera e poi ne riparleremo. All' incredulo del rumore fatti una bella vacanza nella costa favolosa stanza 6297. Buon divertimento

anch'io, come puoi leggere dal mio diario, ho evidenziato alcune note negative o quantomeno migliorabili su Costa Favolosa ma una cosa certa è stata la pulizia della cabina, pulizia e riordino. io ero al ponte 7

....ma solo io in 11 crociere non ho mai avuto problemi di pulizia?? Tantomeno di rumori....

per NCL Jade...le cabine non le ricordavo liofilizzate..occupano solo taaante cabine esterne...

p.s. sai si che sul Favolosa esiste un ristorante bellissimo a poppa con tanto di vetrate :D ;)

Fantastico :-) !!!

Perchè si continua a sparare su Costa? così senza prove certe è dura da credere,dopo 8 crociere,senza un problema, senza impossibile che ci siano problemi così irrisolvibili in cabina......
Godersi la vacanza è anche,in cosi simili,lasciare scorrere i problemi,chiedere che vengano risolti e insistere per farli risolvere nel minor tempo possibile e poi continuare la vita di nave senza patemi

Peccato non aver potuto scegliere il ristorante. Comunque basta con questo arido confronto. Io ho riportato la ma esperienza. Ti auguro di fare tante bellissime crociere

Confermo quanto dice Baronerosso, visto che ci sono salito nel 2011, che la discoteca (Etoile) è situata al QUARTO ponte, SOTTO al Casinò situato, ovviamente, al quinto ponte.

mi chiedo anch'io come si possa sentire rumore attravso due ponti.

Capisco che non si possa pensare a tutto, come fare delle foto, ma almeno consultare i piani nave prima di postare ciofeche come questa.....

Sono stata nella ncl Jade. Fatevi una crociera e poi ne riparleremo. All' incredulo del rumore fatti una bella vacanza nella costa favolosa stanza 6297. Buon divertimento

E questa è un'altra balla.... La 6297 è sopra la parte finale della galleria dei negozi, all'inizio del Gran bar Palatino, quell'attimino lontana persino dal Casinò....

Ribadisco fatevi un viaggio nella cabina citata. La discoteca etoile si trova su due piani 4 e 5. Comunque pensavo che questo forum fosse utile per uno scambio di esperienze. Mi sbagliavo. Per una mia esperienza di crociera alla fine vengo accusata di essere una bugiarda. Fatevi tutte le vacanze che volete

Peccato non aver potuto scegliere il ristorante. Comunque basta con questo arido confronto. Io ho riportato la ma esperienza. Ti auguro di fare tante bellissime crociere

Per il ristorante...al check-in online si può dar la propria preferenza...e sarà sempre un caso fortunato, ma a me danno sempre quello che indico....
Prima ti iscrivi, apri un thread solo per sentenziare, e poi non vuoi confronti con altre esperienze quando scrivi in un forum????

Confermo quanto dice Baronerosso, visto che ci sono salito nel 2011, che la discoteca (Etoile) è situata al QUARTO ponte, SOTTO al Casinò situato, ovviamente, al quinto ponte.

mi chiedo anch'io come si possa sentire rumore attravso due ponti.

Capisco che non si possa pensare a tutto, come fare delle foto, ma almeno consultare i piani nave prima di postare ciofeche come questa.....

Metto una nota che in realtà la disco arriva al ponte 5..in piccola parte, la sezione alta della pista... che corrisponde ai vetri nel Casinò che ne permettono la vista. MA il tutto ha sopra spazio NON dedicato alle cabine...è molto chiaro dai piani nave.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.