• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Europa ..chi l'ha vista così

tamburino

Active member
8 giugno 2009 grazie a Tizzy mi ritrovo a visitare una Costa

DSC01180.jpg

ma invece dei locali che tutti siamo abituati a vedere quando si parte per una crociera ,e delle cui foto il forum è già ampiamente corredato ,posto alcuni ambienti poco visitati ma non per questo meno interessanti .

per prima la " targa " della nave

DSC01200.jpg

ripetuta di fronte al ponte di comando

DSC01211.jpg

qui sta riposando il " capo " silenzio!!!!!

DSC01205.jpg

poi tra le lance e autogonfiabili

DSC01214.jpg

DSC01218.jpg

e giù di corsa per le scale

DSC01255.jpg

quì passa solo chi è autorizzato :) :)
DSC01232.jpg

il posto di manovra di poppa
DSC01238.jpg

DSC01235.jpg

tra porte stagne ,valvole tubazioni varie ,schemi ,vecchie boe

DSC01226.jpg

DSC01251.jpg

DSC01138.jpg

mi ritrovo quì

DSC01249.jpg

la sala controllo macchina un posto veramente off limited

DSC01143.jpg

a bordo si fà anche scuola di italiano per permettere a chi ci assisterà nei nostri viaggi di poterci servire al meglio.

DSC01156.jpg

DSC01153.jpg

passiamo dalle cucine e nei vari locali equipaggio .. i ragazzi intenti nel loro lavoro ci salutano con grande allegria e gentilezza

DSC01149.jpg

DSC01148.jpg

E come al solito mi fermo continuerò a postare se la cosa sarà di gradimento qualche alto angolo sconosciuto di questa nave ,anziana ma con sempre un grande fascino, quì nulla e finto ,il legno è ..legno così come gli oggetti che adornano i suoi locali sono veri pezzi di antiquariato

Las Vegas e lontana anni luce

Ultima modifica:
Re: Costa Europa ..chi l'ha vista così

grazie lino sempre belle e sempre apprezzate queste foto del dietro le quinte.

Ciao a tutti. Parto il 1 luglio con mio marito con Costa Europa per Egitto, Cipro e Grecia. sapete dirmi se è possibile collegarsi ad internet a bordo tramite il nostro pc? E se costa, quanto costa? Grazie

eterea ha detto:
Ciao a tutti. Parto il 1 luglio con mio marito con Costa Europa per Egitto, Cipro e Grecia. sapete dirmi se è possibile collegarsi ad internet a bordo tramite il nostro pc? E se costa, quanto costa? Grazie
con il tuo pc non credo sia possibile ci sono alcuni pc nell'internet point ma il costo dicono proibitivo e inoltre la navigazione è molto lenta

voglio ringraziarti tamburino... mi hai fatto un bel regalo ( e credo non solo a me).. io amo perdutamente questa nave.. e il mio unico cruccio e' che quest'anno vado via con magica.. che al confronto giudico un container claudicante... ma la regina europa non va' al nord :cry:

guardo e riguardo queste foto e vorrei ancora guardarle.... se ne metti altre... sarei veramente felice!

Belle Lino; non so se avete fatto caso a come son tenute anche nelle aree non aperte ai passeggeri. Non hanno nulla da invidiare, pur nell'essenziale, all'aspetto dei ponti superiori.

Grazie mille per aver postato le foto, sono davvero molto belle complimenti.
Io partiro' con Europa l'11 luglio, non vedo l'ora!!

Buongiorno a tutti.....scusate se vi annoio con le mie domande ma quella che farò il primo luglio, insieme a mio marito, è la prima crociera della nostra vita. Partiamo appunto con Costa Europa per antiche civiltà (Egitto-Cipro-Grecia). Abbiamo acquistato il pacchetto vacanza con la formula "prenota subito" e ci è stata assegnata l'ultima cabina a disposizione della promozione ovverosia categoria 1 e numero 5018. Mio marito pensa che al momento dell'imbarco ci potrebbe essere la possibilità di cambiare posto per un ponte superiore al nostro!!!!!!! Secondo voi è possibile e se lo fosse ci farebbero pagare la differenza?????? Mio fratello è partito l'anno scorso con Concordia e ha avuto effettivamente la possibilità di cambiare cabina per una con l'oblò senza pagare nulla. Voi che ne dite????? Fa bene mio marito a sperare o molto meglio citare la famosa frase della Divina Commedia" Lasciate ogni speranza o voi ch'entrate". Grazie in anticipo a tutti per le informazioni. Ciao

Vi sono piaciute ... ed allora prendetevi anche queste :P :P :P ...molte curiose e di particolari per addetti ai lavori :wink: :wink:

la scala del " camino"

DSC01204.jpg

ma non doveva rimanere chiuso ????

DSC01132.jpg

DSC01135.jpg

particolari corde

DSC01236.jpg

DSC01229.jpg

" buchi" e leveraggi starni

DSC01217.jpg

DSC01222.jpg

che ci fà un materasso in quel posto

DSC01245.jpg

è l'ammortizzatore " bagagli " fatti scivolare da quì

DSC01244.jpg

un posto tranquillo... tra i tanti su questa nave

DSC01178.jpg

lo zampillo della piscina...solo il giorno dell'imbarco ...... la stanno riempiendo.... dietro si trova una marinaio :roll: :roll: :shock: :lol: :lol:

DSC01260.jpg

DSC01259.jpg

ed infine la grande piscina di poppa

DSC01197-1.jpg

ora non vi annoio più :wink:

grazie ragazzi per la comprensione ma su tutti un grazie di cuore a quella ""morettina"" che mi ha accompagnato per i gli angoli nascosti di questa bella barca

Ultima modifica:

annoiarci!! ma scherzi, sono interessantissime!!!
queste sono le escursioni che mi piacerebbero fare...

tamburino ha detto:
Vi sono piaciute ... ed allora prendetevi anche queste :P :P :P ...molte curiose e di particolari per addetti ai lavori :wink: :wink:

Io PRETENDO di essere ancora annoiato!!!

Comunque, sarà obsoleta, non avrà millemila balconi, sarà piena di acciacchi, e ha la muffettina nelle piastrelline dei bagni, ma la Vecchia Europa è una Signora Nave.

E ha un fascino, da Nave da Crociera, che i nuovi centri commerciali galleggianti non avranno mai

Dr. Pianale ha detto:
tamburino ha detto:

Mi associo!! Continua ad annoiarmi!!
Su Europa ho fatto il viaggio più bello, e questo viaggio che proponi lo completa degnamente!!
La nave è veramente bella, rilassante, aperta sul mare, tranquilla con la possibilità di stringere rapporti umani con tutti, bella come tenuta del mare, piena di arte..
Ed è anche 'nave' nel vero senso della parola..

SAlutoni!
Manlio

Sandro 09 ha detto:
penso sia il miglior ponte sole di poppa di tutta la flotta "C"

Di quelle che conosco (Vic, Romantica, Europa) sicuramente, ho visitato la Concordia e neanche si pone il confronto..
Forse con la marina, vista in fotografia ha anche lei un bellissimo specchio di poppa..

Salutoni!
Manlio

Ciao Tamburino, sei un grande.
Che bello vedere la gente che ama le navi.

Per piacere, continua.

Un saluto, mi hai rallegrato la giornata.