• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Club, nuovo regolamento dal 1/5/2025

  • Autore discussione Autore discussione MCP
  • Data d'inizio Data d'inizio
...Lilli io li chiamo "inviti" ma sono dei cartoncini con nome cognome e nr.cabina sul quale c'è scritto il tipo di privilegio pizza, Spa ecc. ma tu non li hai mai chiesti? perché penso che sei minimo Gold.
 
...se erano crociere settimanali o superiori allora è il responsabile del Costa Club della nave che ha fatto la mancanza, perché sono loro che mandano gli inviti e il privilegio sulla nave.
Me ne ricorderò per agosto visto che faremo due crociere settimanali in suite e vi dirò cosa trovo.
Se era invece semplicemente un foglio tra quelli del benvenuto a bordo, magari sono io che non l’ho visto. Mentre se doveva essere un cartoncino allora non è stato consegnato
 
...Lilli io li chiamo "inviti" ma sono dei cartoncini con nome cognome e nr.cabina sul quale c'è scritto il tipo di privilegio pizza, Spa ecc. ma tu non li hai mai chiesti? perché penso che sei minimo Gold.
Io questi cartoncini solo per inviti al vip party e simili.
I privilegi cerco sempre di informarmi prima. Sono Platinum. Ancora per poco ....

...se erano crociere settimanali o superiori allora è il responsabile del Costa Club della nave che ha fatto la mancanza, perché sono loro che mandano gli inviti e il privilegio sulla nave.
Per quanto riguarda il o la responsabile del Costa club, ultimamente stenderei un velo pietoso...
 
Io questi cartoncini solo per inviti al vip party e simili.
I privilegi cerco sempre di informarmi prima. Sono Platinum. Ancora per poco ....
Ah ecco, allora non sono sola! Io sono una novellina quindi non lo sapevo proprio.

Ma chi sarebbe il responsabile del Costa Club? È uno per tutte le navi o ogni nave ha il suo?
 
Comunque dopo qualche giorno di crociera mi ricordo che non avendoci visti alla SPA, la manager ci telefonava sempre per ricordarci che avevamo diritto ad ingresso e massaggio gratuito.
Si è vero sono sempre stata contattata dalla manager tranne questa volta su Favolosa dove nessuno si è fatto vivo. A dire la verità anche il responsabile del Costa club era totalmente latitante niente lettera di benvenuto ecc. ero pur sempre un socio Gold che viaggiava in suite.
 
Si è vero sono sempre stata contattata dalla manager tranne questa volta su Favolosa dove nessuno si è fatto vivo. A dire la verità anche il responsabile del Costa club era totalmente latitante niente lettera di benvenuto ecc. ero pur sempre un socio Gold che viaggiava in suite.
Ti ricordi chi era? Forse F. V.?
 
Ultima modifica:
Nella mia ultima crociera ho chiesto due informazioni alla sig.ra del costa club e ho ricevuto solo risposte sgarbate al limite della maleducazione.
Non ero la sola ad avere avuto questo trattamento, e, molte persone si sono lamentate per questo.
 
Nella mia ultima crociera ho chiesto due informazioni alla sig.ra del costa club e ho ricevuto solo risposte sgarbate al limite della maleducazione.
Non ero la sola ad avere avuto questo trattamento, e, molte persone si sono lamentate per questo.
... Purtroppo è una "consuetudine" che avviene in nave sia al telefono, quando si ha qualche problema sulla prenotazione. Ma i manager sono bravi solo quando presentano le novità? Perché se non ci fossero i passeggeri che sono i clienti, i manager e a scendere sarebbero senza stipendio.
 
Per me è stata la prima volta di trovare questo genere di persona proprio in una nave. Di solito sono tutti molto cordiali e gentilissimi. Forse una mosca bianca?
 
Ma, secondo me, a prescindere dal cartoncino dell' invito, quando si ha diritto alla pizzeria od all' Arcipelago ed alla spa, sulla App compare l' elenco di ciò a ci si ha diritto.
Questo significa che, per prenotare Arcipelago / Pizzeria vado direttamente con la tessera e da quella risulta il diritto e mi viene accettato applicando la gratuita'.
Come, ad esempio, se dovessi avere dei crediti di bordo, questi vengono applicati sull'elenco spese..
 
Ma, secondo me, a prescindere dal cartoncino dell' invito, quando si ha diritto alla pizzeria od all' Arcipelago ed alla spa, sulla App compare l' elenco di ciò a ci si ha diritto.
Questo significa che, per prenotare Arcipelago / Pizzeria vado direttamente con la tessera e da quella risulta il diritto e mi viene accettato applicando la gratuita'.
Come, ad esempio, se dovessi avere dei crediti di bordo, questi vengono applicati sull'elenco spese..
Io sull’app non avevo visto che avevo la pizza gratis, mentre avevo visto i crediti di bordo (anche quello come azionista).
Però la pizzeria, dando la mia tessera, mi ha comunicato che le pizze erano gratis
 
Top