Rodolfo
Super Moderatore
Re: Costa Atlantica
Niente di particolare: uno dei tanti incidenti, diluiti nel tempo, che si sono verificati in laguna. La nave non ha più governato dopo il curvone del Bacino di San Marco e si è fermata dopo aver demolito parte della costruzione, con la prua al suo interno. C'è da dire che la banchina fronte costruzione era molto più stretta: se fosse successo ora, si sarebbe fermata prima. Comunque uno dei più spettacolari, senza danni a cose e persone, è stato quello in cui è incorsa una petroliera genovese, la Nova Charitas, quando ancora tutto il traffico navale transitava davanti a San Marco, che è entrata con la prua, dopo aver dato fondo alle ancore, in Canal Grande.
Niente di particolare: uno dei tanti incidenti, diluiti nel tempo, che si sono verificati in laguna. La nave non ha più governato dopo il curvone del Bacino di San Marco e si è fermata dopo aver demolito parte della costruzione, con la prua al suo interno. C'è da dire che la banchina fronte costruzione era molto più stretta: se fosse successo ora, si sarebbe fermata prima. Comunque uno dei più spettacolari, senza danni a cose e persone, è stato quello in cui è incorsa una petroliera genovese, la Nova Charitas, quando ancora tutto il traffico navale transitava davanti a San Marco, che è entrata con la prua, dopo aver dato fondo alle ancore, in Canal Grande.



Come hai detto Costa Atlantica è davvero una bella nave, forse la migliore tra quelle arredate da Farcus, che non brilla per "sobrietà". Immagino che trattandosi di ottobre abbiate fatto la crociera verso Egitto, Cipro, Turchia e Grecia. Bell'itinerario davvero. Il problema del personale che ha in genere poca dimestichezza con l'Italiano è endemico. Una delle pecche principali di una compagnia che in Europa ha una maggioranza di clienti italiani.