Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
Veronica ha detto:Per vedere i prezzi delle crociere con e senza volo dai un occhiata qui:
http://www.******************************************
calimerini ha detto:Confermo che il passaporto non serve... la crociera è fantastica.
Ne ho fatte 10 con questa, ma pensandoci bene è stata forse la più bella.
Come escursioni fai Saona, il resto puoi fare tranquillamente fai da te e vedere gli stessi posti ( RISPARMIANDO )!!!!!!!!!
Antigua è fantastica, forse tra tutte quella che più rimpiango.
Crociera assolutamente da fare.... bella bella bella.
Ti auguro una spendida crociera... se ti servono info chiedi pure.
Ciao De
calimerini ha detto:Rispondo a Mario...
1) Per quanto riguarda la domanda 1 io, ma come penso chiunque altro, non può confermare che la marca non serve: a maggior ragione in un forum. E' una cosa PREVISTA DALLA LEGGE... il fatto di metterla o non metterla è una scelta tua.
Io nel mio precedente intervento ho confermato che non serve il passaporto, la crociera si può benissimo fare con il DI.
Infatti lungi da me violare la legge :shock: Guadalupe fa parte della CEE e di conseguenza, PER LEGGE, non necessita la marca e basta per l'appunto anche la sola C.I., la mia domanda aveva il fine di chiarire proprio questa cosa 8)
(in pratica volevo sapere se posso utilizzare il passaporto come quando effettuo viaggi in Europa, cioè con il passaporto ma senza marca da bollo.......ecco tutto)
per i punti 2-3- grazie mille delle informazioni!!!!! soprattutto il punto 3, ora so che potremo crogiolarci al sole 8)
calimerini ha detto:Ciao MArio, non sono molto convinto di quanto scritto. La marca sul passaporto è prevista dalla legge italiana, quindi il controllo viene effettuato dagli organi di Polizia italiana... a prescindere dalla destinazione. Il fatto dei viaggi in Europa è da considerare solamente perchè quando tu viaggi verso una destinazione europea tu lo puoi fare con carta d'identità. Paradossalmente io potrei volare verso Parigi con CI e poi su un'altra destinazione non europea usando il passaporto. E' chiaro che in quel caso la Polizia francese non controllerebbe la marca... semplicemente perchè è una cosa italiana.
Ma sul passaporto DEVE essere messa la marca, dopo il primo anno, a prescindere dalla destinazione...
Penso sia così la storia.
calimerini ha detto:Nel senso: erano aperte ? oppure l'acqua aveva una temperatura che lo permetteva ?