• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Considerazione personali sulla mia crociera sulla MSC ARMONIA. Salerno 17.07.2015

Ma lo sappiamo che la Royal in fatto di organizzazione degli spazi comuni è avanti anni luce rispetto le altre compagnie .

Marina non è questione di organizzazione...è questione di come vengono date le direttive all'equipaggio.
Su Royal riescono ad essere più rigidi perchè sono abituati a trattare con gli americani e possono permettersi di non transigere su nulla...
Nelle compagnie nostrane c'è purtroppo il vizio di lasciar correre per non scontentare i clienti...rischiando però, in certe situazioni, di creare un danno anche agli altri.
Bisognerebbe incominciare a far rispettare le regole ovunque...volere è potere.

anche sulle navi Royal si riscontra il problema di chi cerca di occupare i lettini per usucapione per tutta la crociera .
Questi tentativi però vengono fortemente scoraggiati da un controllo di un addetto che gira sui ponti piscina con un borsone a tracolla e dove vede sdraio occupate da oggetti e asciugamani da più di 20/30 minuti toglie via tutto e libera la sdraio .
La prima volta passano e osservano , la seconda tolgono via tutto .
Ma lo sappiamo che la Royal in fatto di organizzazione degli spazi comuni è avanti anni luce rispetto le altre compagnie .
Basterebbe davvero poco per risolvere questo problema ma continuano ad ignorarlo

Concordo.
Ed aggiungo che al buffet, ogni venti minuti si fa presente a chi ha già mangiato di alzarsi per lasciare il posto agli altri....
In Costa ed MSC ci trovi la gente che gioca a carte....
E, sopratutto su NCL, le "quiet zone" sono effettivamente "quiet zone"!! Se fai caciara, tempo 5 minuti ed arriva la security....
Le regole sono alla base del convivere civile. Il crocierista deve rispettosamente attenersi, ma l'efficacia delle stesse dipende in buona parte da chi deve controllare e farle rispettare.

Concordo.
Ed aggiungo che al buffet, ogni venti minuti si fa presente a chi ha già mangiato di alzarsi per lasciare il posto agli altri....
In Costa ed MSC ci trovi la gente che gioca a carte....
E, sopratutto su NCL, le "quiet zone" sono effettivamente "quiet zone"!! Se fai caciara, tempo 5 minuti ed arriva la security....
Le regole sono alla base del convivere civile. Il crocierista deve rispettosamente attenersi, ma l'efficacia delle stesse dipende in buona parte da chi deve controllare e farle rispettare.

Quoto entrambi. Perché dove non arriva il buon senso degli ospiti deve intervenire la compagnia con delle regole. Se ci rimettiamo alla civiltà di tutti siamo freschi.
Felix ho omesso comportamenti tipo quello da te descritto al buffet ma concordo in pieno

dove non arriva il buon senso degli ospiti deve intervenire la compagnia con delle regole.

esatto .
le compagnie hanno il dovere di far rispettare le regole a tutti gli ospiti di qualunque nazionalità essi siano .
Tollerare certi comportamenti genera solo caos e innesca il meccanismo che "visto che tanto nessuno ti dice nulla e tutti lo fanno allora lo faccio anche io"

E si potrebbe dire lo stesso dei bambini che fanno tuffi in vasche idromassaggio ecc...saro'ripetitiva,e parlo x la mia esperienza,ma questi comportamenti appartengono all'80%a noi italiani,l'unica soluzione sarebbe mettere del personale presposto al controllo nelle zone calde,ponte piscine,vasche idromassaggio,zone riservate ad adulti.Non c'è altra soluzione,purtroppo non si puo'togliere dalla testa delle persone il concetto del"ho pagato quindi tutto è lecito,senza regole"presente sulle navi ,soprattutto d'estate e nel mediterraneo.Ma secondo me siamo ben lontani dal prendere questi provvedimenti da parte delle compagnie,racconto un 'aneddoto,qualche anno fa su Costa Victoria,per chi c'è stato sapra'che è presente una piscina interna,peraltro molto bella,destinata esclusivamente agli adulti.Ebbene la suddetta piscina era puntualmente piena di bambini nonostante i cartelli di divieto.Alle mie giuste lamentele un responsabile dell'area mi ha candidamente risposto"Siamo in estate signora chiuda un 'occhio,tutti hanno diritto a divertirsi"...peggio di cosi'...

Tutto vero, ma non avete la minima idea di cosa succede "dall'altra parte" quando si cerca di far rispettar le regole, specialmente sulle navi frequentate da nostri connazionali.

Solo uno spunto di riflessione.

Tutto vero, ma non avete la minima idea di cosa succede "dall'altra parte" quando si cerca di far rispettar le regole, specialmente sulle navi frequentate da nostri connazionali.

Non credo di aver capito Rodolfo,puoi spiegarmi meglio?

E si potrebbe dire lo stesso dei bambini che fanno tuffi in vasche idromassaggio ecc...saro'ripetitiva,e parlo x la mia esperienza,ma questi comportamenti appartengono all'80%a noi italiani,l'unica soluzione sarebbe mettere del personale presposto al controllo nelle zone calde,ponte piscine,vasche idromassaggio,zone riservate ad adulti.Non c'è altra soluzione,purtroppo non si puo'togliere dalla testa delle persone il concetto del"ho pagato quindi tutto è lecito,senza regole"presente sulle navi ,soprattutto d'estate e nel mediterraneo.Ma secondo me siamo ben lontani dal prendere questi provvedimenti da parte delle compagnie,racconto un 'aneddoto,qualche anno fa su Costa Victoria,per chi c'è stato sapra'che è presente una piscina interna,peraltro molto bella,destinata esclusivamente agli adulti.Ebbene la suddetta piscina era puntualmente piena di bambini nonostante i cartelli di divieto.Alle mie giuste lamentele un responsabile dell'area mi ha candidamente risposto"Siamo in estate signora chiuda un 'occhio,tutti hanno diritto a divertirsi"...peggio di cosi'...

Che alla fine è ciò che chiedevo

Allora lasciamo tutto così. E ricordatevelo sempre però in ogni ambito della vostra vita quando vi troverete di fronte a qualcosa di ingiusto o un grande disservizio. Pensate dentro di voi "eh ma sai che noia dover far rispettare le regole"

Non c'è molto da spiegare; son battaglie perse con molti dei nostri connazionali, se non a sfiorare atteggiamenti che arrivano allo "scontro"; o si lascia perdere o si sbarca, in casi estremi, il passeggero; e succede più volte di quanto non possiate credere.

Non c'è molto da spiegare; son battaglie perse con molti dei nostri connazionali, se non a sfiorare atteggiamenti che arrivano allo "scontro"; o si lascia perdere o si sbarca, in casi estremi, il passeggero; e succede più volte di quanto non possiate credere.

Non sapevo che ci fossero stati addirittura sbarchi...

Sul Magnifica, nella piscina coperta per 12 giorni quel poco tempo che ci passavo con Anastasia era perchè lei voleva vedere i bambini che si tuffavano ... ed ho detto tutto (Rodolfo non erano Italiani, ma la loro bandiera è simile alla nostra (cambia il primo colore)). Dopo un pò di giorni, fermo l' ufficiale della Security che ogni tanto li riprendeva. Gli dico e tirali fuori da sta piscina e lui mi ha raccontato che un mese prima (Agosto) si è preso un rimprovero dal Comandante perchè aveva tirato fuori due bambini che si tiravano acqua ed altro negli idromassaggi ed era nato un parapiglia con i rispetivi genitori da una parte ed il resto dei crocieristi dalla sua parte, ma in una piscina di una nave da crociera una cosa del genere è inamissibile (a detta del suo Comandante) ... quindi alla fine lui pensava: "...tengo famiglia..."

questa non può essere una giustificazione per lascire libere le persone di fare quello che cavolo vogliono .......
altrimenti se cosi deve essere allora togli le regole .
Non scrivere che i bambini nell'idromassaggio non possono entrare e poi se entrano fai finta di nulla per non scontrarti con i genitori del bambino.
Fai più bella figura se la regola non la metti e amen
fai un cartello con scritto "questa nave e free style, sentitevi liberi di trasgredire tutte le regole che tanto nessuno vi dirà niente"
l'importante è saperlo perchè probabilmente c'è anche chi apprezza . Chi invece non apprezza sa che deve scegliere altro

............. o si lascia perdere o si sbarca, in casi estremi, il passeggero; e succede più volte di quanto non possiate credere.

Per me si potrebbe sbarcare anche in casi non estremi....ma, ormai lo sanno tutti, io sono cattivissimo.:shock:
Certo la mia visione non è il massimo in termini di "investimento economico", forse la nave viaggerebbe semivuota...ma vuoi mettere che serenità e che calma ? :rolleyes::rolleyes:

questa non può essere una giustificazione per lascire libere le persone di fare quello che cavolo vogliono .......
altrimenti se cosi deve essere allora togli le regole .
Non scrivere che i bambini nell'idromassaggio non possono entrare e poi se entrano fai finta di nulla per non scontrarti con i genitori del bambino.
Fai più bella figura se la regola non la metti e amen
fai un cartello con scritto "questa nave e free style, sentitevi liberi di trasgredire tutte le regole che tanto nessuno vi dirà niente"
l'importante è saperlo perchè probabilmente c'è anche chi apprezza . Chi invece non apprezza sa che deve scegliere altro

Esatto...pero'che tristezza

Per me si potrebbe sbarcare anche in casi non estremi....ma, ormai lo sanno tutti, io sono cattivissimo.:shock:
Certo la mia visione non è il massimo in termini di "investimento economico", forse la nave viaggerebbe semivuota...ma vuoi mettere che serenità e che calma ? :rolleyes::rolleyes:

io su una nave cosi sarei sempre presente . La serentià non ha prezzo ^_^

Io invece concordo con te. E secondo me la nave non sarebbe così vuota ..... sarebbe comunque un "investimento".

io avevo una doppia e mi è sembrata spaziosa ma chi aveva la quadrupla nel mio gruppo si lamentava un po per la dimensione un po ridotta in quanto le valige occupavano molti spazi della stanza...
la pulizia della camera e cambio lenzuola perfetti...
ho cenato al ristorante marco polo al ponte 5 , al ponte 6 c'era la pergola sono bei ristoranti entrambi e il cibo specie la sera davvero ottimo
non ricordo nulla di che nella giornata di mare... ma comunque l'animazione funziona sempre e qualcosa la troverai da fare (bingo, giochi a premi, gare di ballo karaoke ecc ecc)
ciao e goditela tutta

Grazie ancora