• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Compleanno su Costa Crociere

io ho fatto i 18 ai caraibi
e al ristorante il cameriere si è presentato con la torta e insieme al maitre e all'aiuto mi hanno cantato tanti auguri!!!
credo basti chiedere al guest service e non dovrebbe costare niente!

scusate ma a riguardo della torta se ho capito bene devo ordinarla alla reception e costa solo 6 euro o prenotare il pacchetto compleanno con la bottiglia al prezzo di 27 euro.il compleanno è di mia figlia e noi non beviamo vino,per cui mi conviene acquistare solo la torta una volta salite a bordo

Se parli al maitre del ristorante, te la farà preparare,.... gratis.

Torta per nozze d'argento

Torta per nozze d'argento

Premetto sono socio Acquamarine. Durante il mese di luglio u.s. ho prenotato una crociera con la Romantica, partenza da Civitavecchia il 21 ottobre, non solo per fare una crociera ma cogliendo l'occasione per nozze d'argento. Poi leggendo alcuni post del forum ho capito che c'era la possibilità di richiedere, per questa occasione, la torta, infatti mi sono recato presso la mia ADV ed ho fatto presente se mi era di diritto o no. Bene, dopo qualche giorno mi ripresento e l'impiegata mi riferiva di aver contattato il call center della Costa dicendo che come socio Acquamarine mi aspettava di diritto la torta con spumante, e quindi lo registrava sullo "status" della mia prenotazione, e per questo ringrazio con tutto il cuore tutte le persone del forum che con i loro preziosissimi consigli mi hanno, come dire, aiutato a capire di più il significato della vera vacanza.
Grazie.

Premetto sono socio Acquamarine. Durante il mese di luglio u.s. ho prenotato una crociera con la Romantica, partenza da Civitavecchia il 21 ottobre, non solo per fare una crociera ma cogliendo l'occasione per nozze d'argento. Poi leggendo alcuni post del forum ho capito che c'era la possibilità di richiedere, per questa occasione, la torta, infatti mi sono recato presso la mia ADV ed ho fatto presente se mi era di diritto o no. Bene, dopo qualche giorno mi ripresento e l'impiegata mi riferiva di aver contattato il call center della Costa dicendo che come socio Acquamarine mi aspettava di diritto la torta con spumante, e quindi lo registrava sullo "status" della mia prenotazione, e per questo ringrazio con tutto il cuore tutte le persone del forum che con i loro preziosissimi consigli mi hanno, come dire, aiutato a capire di più il significato della vera vacanza.
Grazie.
tranqui!!
siamo qui per darci una mano e diffondere le dritte da anziano!!!!

Compleanno a bordo delle navi Costa

Compleanno a bordo delle navi Costa

Quanti di voi hanno festeggiato il compleanno a bordo delle navi Costa? A me purtroppo non è ancora capitato :(
Ma sto per partire su Costa Pacifica e la persona che viaggia con me, festeggerà il suo compleanno tra Savona e Katakolon, durante un fantastico giorno di navigazione!
So per certo (l'ho visto con i miei occhi) che ai passeggeri che compiono gli anni durante la crociera viene offerta la torta di compleanno!
E' una cosa che Costa fa in automatico o bisogna segnalarlo prima della partenza? O magari subito dopo l'imbarco, non so...
In caso vada segnalato, è possibile scegliere fra più tipi di torta o ce n'è una "standard"?
Ci tengo a fargli una sorpresa e vorrei far arrivare la torta al tavolo durante la cena...

Grazie a chi saprà illuminarmi! ;)
Saluti!

Quanti di voi hanno festeggiato il compleanno a bordo delle navi Costa? A me purtroppo non è ancora capitato :(
Ma sto per partire su Costa Pacifica e la persona che viaggia con me, festeggerà il suo compleanno tra Savona e Katakolon, durante un fantastico giorno di navigazione!
So per certo (l'ho visto con i miei occhi) che ai passeggeri che compiono gli anni durante la crociera viene offerta la torta di compleanno!
E' una cosa che Costa fa in automatico o bisogna segnalarlo prima della partenza? O magari subito dopo l'imbarco, non so...
In caso vada segnalato, è possibile scegliere fra più tipi di torta o ce n'è una "standard"?
Ci tengo a fargli una sorpresa e vorrei far arrivare la torta al tavolo durante la cena...

Grazie a chi saprà illuminarmi! ;)
Saluti!

Ciao, contatta la tua agenzia sul costo, e se ti conviene fallo organizzare da loro.

Grazie Rodolfo! Non lo avevo trovato.

Quest'anno per la prima volta festeggero il compleanno a bordo di costa neoromantica.
Leggendo i post precedenti in teoria quindi dovrei ricevere la torta direttamente senza richiederla visto che sono socio pearl, giusto? Funziona così anche nelle crociere della neocollection dato che non si ha un tavolo fisso?

io di compleanni ed anniversari ne ho festeggiati tanti ma la torta non mi è arrivata d'ufflicio ma l'ha sempre richiesta l'adv prima della partenza.... e una volta a bordo ho chiesto al maitre che la segnalazione fosse arrivata, l'unica differenza è che non si paga

Quest'anno per la prima volta festeggero il compleanno a bordo di costa neoromantica.
Leggendo i post precedenti in teoria quindi dovrei ricevere la torta direttamente senza richiederla visto che sono socio pearl, giusto? Funziona così anche nelle crociere della neocollection dato che non si ha un tavolo fisso?

Meglio verificare un paio di giorni prima dal maitre, altrimenti c'è il rischio che non ti arrivi, come pearl non paghi, però chiedi di poter scegliere la torta comunque

Riapro questa discussione perché a fine luglio mi imbarcherò sulla Fascinosa proprio il giorno del compleanno di mio marito e avendo letto che bisogna sollecitare il maitre qualche giorno prima del compleanno, temo non ci sia il tempo necessario per fargli avere la torta durante la prima cena. Forse è più semplice prenotare una cena a pagamento al Club o quella riservata ai soci al Samsara per avere la torta con certezza?
Ringrazio chiunque vorrà consigliarmi...

la torta ti viene portata in uno qualunque dei ristoranti allo stesso modo

ti consiglio di chiederela all'agenzia o facendo una telefonata al call center di costa
e magari ricordare la cosa appena ti imbarchi al desk informazioni...
poi infine quando ti siedi a cena..entrando lo sussurri al maitre che andrà a verificare

la torta ti viene portata in uno qualunque dei ristoranti allo stesso modo

ti consiglio di chiederela all'agenzia o facendo una telefonata al call center di costa
e magari ricordare la cosa appena ti imbarchi al desk informazioni...
poi infine quando ti siedi a cena..entrando lo sussurri al maitre che andrà a verificare

Sei stata gentilissima, per fargli la sorpresa cercherò di muovermi...con discrezione ma in fretta ;-)

Ciao a tutti...
Secondo voi, facendo il compleanno il 14 di settembre ma partendo il 23, se richiedo la torta me la fanno pagare su costa?

Ciao a tutti...
Secondo voi, facendo il compleanno il 14 di settembre ma partendo il 23, se richiedo la torta me la fanno pagare su costa?

Ciao, ti rispondo in merito ad un compleanno festeggiato da una persona che non era Socio Club.
La torta l'aveva richiesta in nave al Guest Relation e l'ha pagata e scegliendola da un piccolo catalogo.

Ma tu sei socio?